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Jetpilot
Manico con pelo (sullo stomaco)

1012 Posts

Posted - 16 Jun 2008 :  21:24:58  Show Profile  Visit Jetpilot's Homepage
Ciao Alex !
Ho tirato fuori tutti i MJ che ho (una trentina...), ma gli unici che si avvicinano al #140 che serve a te sono:
Mikuni--------->Metrico
100------------->0.90
120------------->1.10
Approfitto per ricordare che le misure metriche riferite ai getti Mikuni sono alquanto approssimative, anche se (specialmente nel caso dei MJ...) più che sufficenti per effettuare una buona carburazione.
Aggiungo una curiosità a quanto già detto sulle misure dei getti del massimo Mikuni (ad uso e consumo dei "malati" della precisione...).
Abbiamo già detto che la misura stampigliata sul getto corrisponde ai centimetri cubici di benzina che passano attraverso il foro, da un'altezza di 50cm.
Il modello montato sui carburatori della RD500 è denominato 4/042,e pare che la misura del flussometro (e quindi il numero corrispondente...) sia inesatta perchè rilevata nel verso contrario al normale funzionamento del carburatore (praticamente dal polverizzatore verso la vaschetta...).
Naturalmente esiste una tabella di correzione, che confronta questo tipo di getti con quelli definiti "reverse" (modello N100/604, quelli corti per intenderci...), dove il flusso è stato misurato da entrambi i lati del foro...
Per farti felice ti anticipo che il #140 corrisponde ad un #110 "reale", ma sempre metrico...
No comment...se sò 'incartati da soli

www.v4power.com - Get fast or die tryin'

Edited by - Jetpilot on 16 Jun 2008 21:52:16
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Ax-racing
Consigliere

4517 Posts

Posted - 16 Jun 2008 :  21:59:20  Show Profile  Visit Ax-racing's Homepage  Click to see Ax-racing's MSN Messenger address
si si ma incartati con pure il fiocco si sono !!!!!

allora dopo altre ricerche ho scoperto che i getti montati
sui miei carburatori non sono i 140 come da fiches della RD350A
ma dei 105 che venivano invece montati sulla RD350B

per cui la faccenda si intriga sempre piu'

ad ogni modo misurati con le sonde sono dei 97.5 (0.975)
credo pero' siano stati rimaneggiati, da qui non ho
modo di partire da un valore standard.

ora la moto sembra grassa in modo pesante ma dai medi regimi si
pulisce e gira rotonda........
credo che andro' per gradi, per prima cosa devo risolvere il problema
della tenuta degli spilli, poi si vedra'

se mi incarto pure io, sostitisco tutto con una coppia di carbi
della 31k, almeno quelli non mi hanno mai tracimato benzina
grazie alle punte degli spilli in gomma.......

avanti con le prove !!!!

Alex

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Rick
Consigliere

Italy
3594 Posts

Posted - 17 Jun 2008 :  08:15:51  Show Profile  Send Rick an ICQ Message  Click to see Rick's MSN Messenger address
Ma se è grassa ai bassi-medi regimi, non dovrebbe dipendere da getto del minimo, passaggio aria minimo e posizione dello spillo, più che dal MJ?

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