Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Home | Profile | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 DISCUSSIONI
 Buon giorno a tutti, sono nuovo...
 SALVE A TUTTI!
 Forum Locked
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

Marco_350rd
Quasi manico

Italy
110 Posts

Posted - 24 Jun 2009 :  13:34:38  Show Profile  Click to see Marco_350rd's MSN Messenger address
Salve
MI chiamo Marco sono di Livorno. Da un po' di tempo ho in mente di costruire una special con il motore della vecchia rd di mio padre che ormai è stata radiata...come base ho scelto una cagiva mito , la mia vecchia motina da sedicenne....L impresa è difficile , ma spero di riuscirci con il vostro aiuto!

vi ringrazio in anticipo per tutti gli aiuti che mi darete!

mito 350 rd work in progress

Ax-racing
Consigliere

4517 Posts

Posted - 24 Jun 2009 :  13:37:02  Show Profile  Visit Ax-racing's Homepage  Click to see Ax-racing's MSN Messenger address
Ciao Marco

beh direi che diversi partecipanti a questo forum abbiano
gia' fatto la conversione che intendi fare tu, vedrai che
troverai utili consigli

Go to Top of Page

pavesino
Vice-Presidente

2088 Posts

Posted - 24 Jun 2009 :  13:54:45  Show Profile
Ciao Marco benvenuto...tienici aggiornati sul tuo progetto..


Un uomo non si conta dal numero di volte che è caduto ma dal numero di volte che riesce a rialzarsi!



"Ciao Pavesino"

Go to Top of Page

Rick
Consigliere

Italy
3594 Posts

Posted - 24 Jun 2009 :  14:10:28  Show Profile  Send Rick an ICQ Message  Click to see Rick's MSN Messenger address
Benvenuto!
Ma la vecchia RD radiata di tuo padre, sei sicuro che non valga la pena di rimetterla in sesto?
Di motori RD recenti(delle made in Brasil)se ne trovano in abbondanza, di RD complete made in Japan degli anni '80 no.
Che modello ha tuo padre?

Go to Top of Page

MCGIVERX
Pilota (o baffo)

4206 Posts

Posted - 24 Jun 2009 :  14:16:21  Show Profile  Click to see MCGIVERX's MSN Messenger address
Benvenuto.

Go to Top of Page

Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts

Posted - 24 Jun 2009 :  15:47:48  Show Profile  Visit Rancido+'s Homepage
Ciao Marco, benvenuto
Vedo che hai risolto i tuoi problemi di registrazione.
Cancella pure la mail che ti ho mandato dove ti chiedevo dettagli sui problemi che stavi riscontrando.

Concordo sul fatto che probabilmente vale la pena rimettere a nuova vita la moto di tuo padre piuttosto che radiarla per prenderle il motore, come ti è stato giustamente già detto.

Che modello è la moto di tuo papà?


...mille misure, un solo taglio...
Go to Top of Page

Ax-racing
Consigliere

4517 Posts

Posted - 24 Jun 2009 :  22:26:15  Show Profile  Visit Ax-racing's Homepage  Click to see Ax-racing's MSN Messenger address
Gia', a volte agisco d'impulso e quando leggo special ragiono solo a senso unico..............

prima di pensare alla mito-rd, forse varrebbe la pena indagare un po' di piu' sulla rd che hai in casa, magari e' un modello che merita
di essere riportata agli antichi splendori, dipende da che modello
e' e in che stato versa

per fare una special l'ideale sarebbe proprio partire dai modelli
meno pregiati e/o in cattive condizioni ciclistiche/estetiche

Go to Top of Page

Marco_350rd
Quasi manico

Italy
110 Posts

Posted - 28 Jun 2009 :  12:28:27  Show Profile  Click to see Marco_350rd's MSN Messenger address
Vi capisco , voi che siete amandti delle rd , però sinceramente visto che è stata a lungo tempo all aperto ci volevano tanti soldi e tanto lavoro per rimetterla in sesto , poi era comunque una moto degli anni 80 e sinceramente la linea non piaceva piu di tanto , anche perche sono un ragazzo...Cmq quando ero piu piccolo e avevo quella mito avevo il sogno di farla andare forte,di renderla piu brillante ma pultroppo una volta elaborato il motore non reggeva e ho grippato 3 volte e sbiellato 2, la portai anche da un noto preparatore , ma nemmeno lui fu in grado di fare un motore che durasse nelle mie mani.....ci ho sofferto tantissimo...e ora voglio la rivincita!

mito 350 rd work in progress
Go to Top of Page

Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts

Posted - 28 Jun 2009 :  14:50:12  Show Profile  Visit Rancido+'s Homepage
Il tuo pensiero è più che legittimo e non fa una piega (magari in moto si ), però è anche possibile pensare a soluzioni di compromesso.

Tanto per dire, con l'età che ha la moto di tuo papà, se vi organizziate per bene, il bollo annuale potrebbe costarvi una sciocchezza, semprechè non lo abbiate già fatto.

Per quanto mi riguarda (la mia RD è dell'84) a suo tempo ho fatto domanda alla Regione Lazio (sono di Roma) di poter pagare il bollo ridotto previsto per le moto di interesse storico che hanno compiuto i 20 anni di età, e ora pago una decina di euro l'anno.

A queste condizioni, pagando una fesseria l'anno, potreste permettervi di non radiare la moto, così magari un domani, quando sarai più grande, se vorrai, potrai sempre riportarla all'antico splendore.

Potrebbe piacervi un'idea del genere?


...mille misure, un solo taglio...
Go to Top of Page

Marco_350rd
Quasi manico

Italy
110 Posts

Posted - 28 Jun 2009 :  19:53:46  Show Profile  Click to see Marco_350rd's MSN Messenger address
il problema è che gia stata radiata per prendere degli incentivi e non si puo piu tornare indietro.......

mito 350 rd work in progress
Go to Top of Page

Rick
Consigliere

Italy
3594 Posts

Posted - 28 Jun 2009 :  20:30:47  Show Profile  Send Rick an ICQ Message  Click to see Rick's MSN Messenger address
Se hai preso gli incentivi vuol dire che l'avete demolita, non radiata.
Dico bene?
Reciteremo il de profundis per la povera RD allora

Buon lavoro per la tua special, a tal proposito ti consiglierei di dare un'occhiata, se non l'avessi già fatto, al forum dedicato espressamente alle special 2 tempi con cui siamo gemellati.

http://www.rd-club.it/frmdlclb/topic.asp?TOPIC_ID=7113

Go to Top of Page

Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts

Posted - 29 Jun 2009 :  15:46:59  Show Profile  Visit Rancido+'s Homepage
quote:
Originally posted by Rick

.....a tal proposito ti consiglierei di dare un'occhiata, se non l'avessi già fatto, al forum dedicato espressamente alle special 2 tempi con cui siamo gemellati.

http://www.rd-club.it/frmdlclb/topic.asp?TOPIC_ID=7113


Per Marco Ferro:
tutto apposto


...mille misure, un solo taglio...
Go to Top of Page

Ferro
Consigliere Informatico

Italy
3939 Posts

Posted - 29 Jun 2009 :  21:20:43  Show Profile  Click to see Ferro's MSN Messenger address
Maro'.........
Go to Top of Page

Rick
Consigliere

Italy
3594 Posts

Posted - 29 Jun 2009 :  22:01:28  Show Profile  Send Rick an ICQ Message  Click to see Rick's MSN Messenger address
???

Go to Top of Page

Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts

Posted - 30 Jun 2009 :  16:00:47  Show Profile  Visit Rancido+'s Homepage
quote:
Originally posted by Rick

???


Niente Riccà, poi un giorno se ne avrò le forze te ne parlerò


...mille misure, un solo taglio...
Go to Top of Page

Ferro
Consigliere Informatico

Italy
3939 Posts

Posted - 30 Jun 2009 :  16:27:19  Show Profile  Click to see Ferro's MSN Messenger address
quote:
Originally posted by Rancido+

se ne avrò le forze te ne parlerò



hahahahaha
Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA © 2000-2002 Snitz Communications Go To Top Of Page
Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.06