Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
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 Buon giorno a tutti, sono nuovo...
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dingo
S&T (suole e tacchi)

Italy
2 Posts

Posted - 23 Oct 2009 :  07:53:32  Show Profile
Mi chiamo alessandro ho 20 anni e posseggo una ninja solopista

Quest'inverno peró avevo intenzione di farmi qualcosa di particolare a 2t per migliorare a guidare: stavo pensando al telaio della mito (che usa anche il mio capo per correre) e il motore dell'rd350

Ho già trovato un paio di motori (a proposito se mi dite quanto viene quotato un 2ua in buone consizioni mi fareste un favore) dovrei cercare tutto il resto

Buonagiornata a tutti

Maurizio Lo Russo
Presidente

3472 Posts

Posted - 23 Oct 2009 :  08:39:56  Show Profile
Ciao Dingo,
Di Mito RD c'e'ne tante e anche di TZR-RD........sicuramente trovi tanto di gia' scritto sul forum.
Personalmente, non butterei il telaio RD.
Pensa che e' figlio di grandi moto da gran premio del passato, le TZ 250, 350, 500 e 750....
Con forcelle, forcellone e ruote giuste dice la sua alla grande anche in pista......

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pavesino
Vice-Presidente

2088 Posts

Posted - 23 Oct 2009 :  08:40:22  Show Profile
Ciao Alessandro benvenuto...


Un uomo non si conta dal numero di volte che è caduto ma dal numero di volte che riesce a rialzarsi!



"Ciao Pavesino"

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nic65
Pilota (o baffo)

2604 Posts

Posted - 23 Oct 2009 :  10:21:44  Show Profile
Welcome to the jungle...
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NtNaro
Quasi manico

Italy
185 Posts

Posted - 23 Oct 2009 :  10:38:09  Show Profile  Click to see NtNaro's MSN Messenger address
Ciao e benvenuto

Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono.


BMW R 1100 S - Kawasaki ZXR10 - YAMAHA RD 350 1991 (Purtroppo in vendita)




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Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts

Posted - 24 Oct 2009 :  07:49:10  Show Profile  Visit Rancido+'s Homepage
Ciaa Alessandro, benvenuto .

Maurizio ha ragione, il telaio RD non è affatto da buttar via.
Il nostro Presidente ha la sua moto da pista fatta con motore e telaio RD, e va molto bene.
Il trapianto da fare, per farla andare, riguarda cerchi, freni e sospensioni.

Sistemati quelli, una motina del genere è in grado di dire la sua in pista, motore a parte ovviamente, perchè 60 cavalli contro le potenze attuali....
Anche se poi i cavallucci dell'RD messi così bene (rabbiosi) e il basso peso finale della moto sono un valore aggiunto non da poco.

Un motore 2UA in buone condizioni te lo dovresti portare via con cifre intorno ai 2-300 neuri, dipende poi dalle reali condizioni in cui versa.

Ma di dove sei?
Non tuo profilo non hai messo praticamente nulla.
Sei forse un agente della CIA?


...mille misure, un solo taglio...
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Ax-racing
Consigliere

4517 Posts

Posted - 24 Oct 2009 :  09:58:32  Show Profile  Visit Ax-racing's Homepage  Click to see Ax-racing's MSN Messenger address
Ciao Alessandro, benvenuto

quoto tutti i consigli che ti hanno dato
da telai diversi al telaio originale

la csa importante e' voler sperimentare e appassionarsi
a questo particolare hobby che ritengo fantastico

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dingo
S&T (suole e tacchi)

Italy
2 Posts

Posted - 24 Oct 2009 :  13:35:14  Show Profile
quote:
Originally posted by Rancido+

Ciaa Alessandro, benvenuto .

Maurizio ha ragione, il telaio RD non è affatto da buttar via.
Il nostro Presidente ha la sua moto da pista fatta con motore e telaio RD, e va molto bene.
Il trapianto da fare, per farla andare, riguarda cerchi, freni e sospensioni.

Sistemati quelli, una motina del genere è in grado di dire la sua in pista, motore a parte ovviamente, perchè 60 cavalli contro le potenze attuali....
Anche se poi i cavallucci dell'RD messi così bene (rabbiosi) e il basso peso finale della moto sono un valore aggiunto non da poco.

Un motore 2UA in buone condizioni te lo dovresti portare via con cifre intorno ai 2-300 neuri, dipende poi dalle reali condizioni in cui versa.

Ma di dove sei?
Non tuo profilo non hai messo praticamente nulla.
Sei forse un agente della CIA?



bè ma io volevo fare qualcosa di piuttosto particolare..invece che prendere una moto già esistente e darle una sistematina quà e là

sono della provincia di varese ho messo qualche info nel profilo cmq

quote:
Originally posted by Ax-racing

Ciao Alessandro, benvenuto

quoto tutti i consigli che ti hanno dato
da telai diversi al telaio originale

la csa importante e' voler sperimentare e appassionarsi
a questo particolare hobby che ritengo fantastico



bè fai conto che prima avevo un monster e l'avevo trasformato un pò..la fantasia non mi manca
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Maurizio Lo Russo
Presidente

3472 Posts

Posted - 26 Oct 2009 :  17:47:42  Show Profile
Ciao Dingo,
Beh ognuno e' libero di fare quel che gli pare..ma oramai le Mito RD si sprecano cosi come inizia ad affollarsi di TZR RD.
Diciamo che il tutto in genere parte dal fatto di avere una Mito con motore andato per vie migliori in cortile.
Quindi da qui nasce l'idea di dotare il motore RD di una ciclistica migliore.............(non il contrario..)
Se puoi, prova a partire da un concetto diverso:
"cosa vuoi ottenere?"
Nel mio caso per esempio, un RD da pista, leggera, moderna e potente....Quindi, ruote forcella e sospensioni adeguate.
Estetica anche............


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Ax-racing
Consigliere

4517 Posts

Posted - 26 Oct 2009 :  21:20:12  Show Profile  Visit Ax-racing's Homepage  Click to see Ax-racing's MSN Messenger address
infatti oltre alle mito-rd o alle tzrd
c'e' la meno gettona aprilia rs-rd che mi piace parecchio

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Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts

Posted - 27 Oct 2009 :  14:08:19  Show Profile  Visit Rancido+'s Homepage
quote:
Originally posted by Ax-racing

infatti oltre alle mito-rd o alle tzrd
c'e' la meno gettona aprilia rs-rd che mi piace parecchio


Giusto! C'è anche quella.
In giro per la rete si trovano special fatte col telaio della 125 + motore RD (anche se a me quel telaio non piace, tecnicamente parlando) e la ormai inflazionata 250 col motore RG (Gamma 500).


...mille misure, un solo taglio...
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