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 TECNICA
 Il nostro tecnico di fiducia... Mr. Joe
 Lamelle
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Ax-racing
Consigliere

4517 Posts

Posted - 29 Jun 2004 :  18:59:02  Show Profile  Visit Ax-racing's Homepage  Click to see Ax-racing's MSN Messenger address
Via, Inauguro

Immagino si tratti di Joe Romano, sbaglio ?

se e' cosi' vorrei porre la prima domanda, come mai
a misano tutti quelli che avevano montato le lamelle
aktive in vtr a doppio petalo hanno avuto l'impressione di un motore
molto "coppioso" ai medi ma carente in allungo ?
quantomeno allungava meno delle lamelle originali.

Grazie
Alex

Prontolino
Pilota (o baffo)

3356 Posts

Posted - 29 Jun 2004 :  19:10:07  Show Profile
Bella domanda AX, io non ho avuto modo di verificarlo bene sul mio dato che ero e sarei in rodaggio ma ascoltando le vs. impresioni, la cosa mi ha molto stupito dato che credevo che la particolarità del disegno a doppio petalo fosse la possibilità di non "sfarfallare" in alto con più coppia in basso (il clessico uovo di colombo)


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marcoatto
Manico con pelo (sullo stomaco)

1137 Posts

Posted - 29 Jun 2004 :  19:31:04  Show Profile
Chiedo venia, sono un povero ignorante, lo so...maaa, non è che mi presentate mr. joe?
grazie

PS complimenti per questo nuova sezione, stiamo crescendo e sono lusingatissimo di far parte di questo club.

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Campana
Presidente Onorario

3640 Posts

Posted - 29 Jun 2004 :  19:44:10  Show Profile  Visit Campana's Homepage  Send Campana an ICQ Message  Click to see Campana's MSN Messenger address
quote:
Originally posted by marcoatto

Chiedo venia, sono un povero ignorante, lo so...maaa, non è che mi presentate mr. joe?
grazie

PS complimenti per questo nuova sezione, stiamo crescendo e sono lusingatissimo di far parte di questo club.





Per tutti...

http://www.specialmag.it/html/news10310.shtml


"Amor est magis cognitivus quam cognitio." (Tommaso D'Aquino)
"Nel due tempi si scala per accelerare, nel quattro tempi per frenare." (Io)
"Il mare non appartiene ai despoti. Sulla sua superficie gli uomini possono esercitare leggi ingiuste, combattere, farsi a pezzi, ed essere spazzati via con gli orrori terrestri. Ma quindici metri più sotto, il loro regno finisce, la loro influenza si estingue e il loro potere scompare. Ah!, signore, vivere, vivere in seno alle acque! Solo laggiù c'è indipendenza! Laggiù non ho padroni! Laggiù sono libero."(J.Verne - 20K leghe sotto i mari)
"Se tanta gente muore prima di aver imparato a vivere, è perchè vive come se non dovesse mai morire."(Capitano Singleton, corsaro e bucaniere 1720)
"Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione." (Il Perozzi)
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Alexelfo
Pilota (o baffo)

Italy
4005 Posts

Posted - 15 Jul 2004 :  17:59:39  Show Profile
Toglietemi una curiosità, che magari può aiutare anche Joe, ma avevate tolto i fermapetali ?

Because one stroke isn't enough and four strokes waste two (many).
One shot, one kill. Leave no man behind !


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Ax-racing
Consigliere

4517 Posts

Posted - 15 Jul 2004 :  18:34:10  Show Profile  Visit Ax-racing's Homepage  Click to see Ax-racing's MSN Messenger address
No, io seguendo le istruzioni non li ho tolti

Alex

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Prontolino
Pilota (o baffo)

3356 Posts

Posted - 15 Jul 2004 :  19:01:04  Show Profile
neanche io........


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Alexelfo
Pilota (o baffo)

Italy
4005 Posts

Posted - 15 Jul 2004 :  23:02:10  Show Profile
Ok, altra curiosità, sono del tipo forato i fermapetali ?

Because one stroke isn't enough and four strokes waste two (many).
One shot, one kill. Leave no man behind !


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Prontolino
Pilota (o baffo)

3356 Posts

Posted - 16 Jul 2004 :  18:52:55  Show Profile
Ho gli originali, non ricordo se sono forati o meno


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JBoy
Moderatore

33 Posts

Posted - 16 Dec 2004 :  00:52:26  Show Profile
Le lamelle di cui parli sono un disegno molto vecchio quando le avevo orginalmente svillupate per la Boyesen. Comunque, ho lasciato la mia vecchia ditta nel '99 e non faccio uso di sostanze a "doppio stadio" da una vita! Quelle lamelle non sono il massimo della vita in quanto durano una vita, vanno o.k. ma hanno un picco risonante alquanto basso.
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Ax-racing
Consigliere

4517 Posts

Posted - 16 Dec 2004 :  11:11:51  Show Profile  Visit Ax-racing's Homepage  Click to see Ax-racing's MSN Messenger address
All'atto pratico le nostre impressioni di una buona e migliorata
progressione ai medi, contro un calo di allungo, comunque
e' una cosa che riconosci anche tu con quel tipo di lamelle ?

intendi dire inoltre che quelle lamelle hanno una durata
molto molto lunga ?? (sarebbe una cosa che non disdegno)

ciao
Alex

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JBoy
Moderatore

33 Posts

Posted - 20 Dec 2004 :  18:52:07  Show Profile
Assolutamente sì! Ribadisco é un vecchio disegno che ha i suoi pregi e diffetti. Ma dico io, se mi ricordo bene c'era + di una configurazione quando ero ancora alla mia vecchia ditta. Possibile mai, che avete tutti solo preso il modello a doppio stadio? Per esempio mi ricordo di una configurazione che feci per il Banshee e che si usava pure sul'RD.
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paolo52
Manico

949 Posts

Posted - 02 Jan 2005 :  11:47:36  Show Profile
Sul libro di G.Bell c'e' un confronto al banco tra varie soluzioni, fatto su un motore RD250 LC in particolare
1 gabbia stock "allargata" con lamelle Boyesen e stopper allargati a 11,5 mm.
2 idem ma senza stopper
3 gabbia stock cui e' stato tolto il tramezzo e con lamelle monopetalo "Nogucchi" e stopper a 11,5 mm.
4 idem con lamelle "Harpowa"
5 idem con lamelle "Boyesen"
A prescindere dal 2° esempio(disastroso) sembra che la prima soluzione sia quella piu' equilibrata come utilizzo, pur perdendo qualcosina agli alti (il test e' "tagliato" a soli 10.500 g/') sono comunque differenze di 1 max 2 hp spostati sopra o sotto di un migliaio di giri ma con picco di potenza pressoche' uguale.
Purtroppo non c'e' il riferimento alla versione con lamelle stock anche se sul testo c'e' un richiamo sulla maggior velocita' di risposta delle lamelle in vetroresina (phenolic petals) rispetto a quelle d'acciaio. Si fa' anche riferimento dell'inutilita' ad usare gabbie enormi in quanto la superficie di passaggio a valle del carburatore non dovrebbe essere maggiore del 10-15% rispetto alla superficie utile di passaggio del carburatore stesso per non provocare cadute di velocita'.

paolo52
Mito-RD350 in costruzione

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Prontolino
Pilota (o baffo)

3356 Posts

Posted - 10 Jan 2005 :  17:14:32  Show Profile
quote:
Originally posted by JBoy

Assolutamente sì! Ribadisco é un vecchio disegno che ha i suoi pregi e diffetti. Ma dico io, se mi ricordo bene c'era + di una configurazione quando ero ancora alla mia vecchia ditta. Possibile mai, che avete tutti solo preso il modello a doppio stadio? Per esempio mi ricordo di una configurazione che feci per il Banshee e che si usava pure sul'RD.


Ricordo che quando le comprai per la mia, il meccanico a cui chiese mi disse "ci sono due modelli, quello a doppio petalo per uso stradale e quelle in carbonio per uso rece" come facevo a dirgli ne voglio un'altro tipo!?!?!?!!?


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