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wiler
Manico
687 Posts |
Posted - 04 Jul 2004 : 13:00:43
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sul motore rd c'e' uno scalino tra il carter e l'inizio dei travasi del cilindro in particolare e' la sagoma del carter che e' piu' piccola di quella dei cilindri.so bisogna racordarli ..ma e' una cosa essenziale o non influenza molto la preparazione del motore??grazie
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JBoy
Moderatore
33 Posts |
Posted - 16 Dec 2004 : 01:24:31
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Beh, oramai avrai raccordato il tutto notando che il tiro é diventato più "soffice". Ho fatto lo steso sbaglio nel '81 con rd350lc, con tutto di serie "nada de nada", con i carburatori allargati tutto o.k.,...unico problema...non ho avuto modo di ri-testare la moto con carter di serie e carburatori allargati. Un tecnica del genere la stiamo usando attuale nei art per velocizzare la zona e contenere un parte di diluizione dei gas frechi nel carter a gas parzializzato. |
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Rancido+
Pilota (o baffo)
5543 Posts |
Posted - 18 Dec 2004 : 01:10:13
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"Sbaglio"?????? Ma come Joe, vuoi dire che sarebbe sbagliato eliminare lo scalino (neanche tanto piccolo sull'RD) che c'è tra il carter e l'inizio dei travasi del cilindro??? Mi stai distruggendo quelle poche cose che pensavo di conoscere con un certa sicurezza.... |
...mille misure, un solo taglio... |
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MCGIVERX
Pilota (o baffo)
4206 Posts |
Posted - 20 Dec 2004 : 09:17:06
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Joe per cortesia puoi approfondire questo argomento????? Anche per me cade un punto fisso, io ho sempre raccordato carter motore con cilindro fin dai tempi dei Garelli e dei Ciao............
Please illuminaci, grassie. |
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JBoy
Moderatore
33 Posts |
Posted - 20 Dec 2004 : 18:01:16
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La verità é che di cose "certe" nel due tempi sono poche. Quello che é applicabile al RD può non funzionare su il TZ e così via dicendo. Il xke sta nel fatto che in un 2T abbiamo un andamento e sovrapozione di onde di pressione e sonore che si ripercuotono dall'inizio del "sistema" fino alla fine (organ pipe tipo). Perciò, se quando si aprono i travasi nell'RD la pressione e sincronismo é tale da neccessitare di un "attenuatore" oppure diga di reversione (la quale é pure sensibile alla velocita dei gas xke ad un certo punto lo scalino non viene + "visto"), allora la perdita di carico causata dal cambiamento di sezione é inferiore al guadagno che si ottiene. Ricordatevi, x quanto si pensa di sapere, si muore imparando sempre cose nuove ;) |
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Rancido+
Pilota (o baffo)
5543 Posts |
Posted - 21 Dec 2004 : 10:57:20
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...non so più che dire.... Vabbè, in pratica mi stai dicendo di provare e vedere che succede. Ok, anche perchè non vedo che altro potrei fare. Comunque grazie per ora . |
...mille misure, un solo taglio... |
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