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 Il nostro tecnico di fiducia... Mr. Joe
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wiler
Manico

687 Posts

Posted - 06 Jul 2004 :  18:55:56  Show Profile
tenendo conto che attualmente io e molti di noi (penso) possano utilizzare la senza piombo o al massimo ip plus o v-power ,dicevo tenendo conto dell'attuale benzina in commercio quale larghezza di anello di squish e' preferibile utilizzare e quindi quale percentuale bisognerebbe utilizzare in rapporto al diametro del nostro pistone da 64 mm ??
inoltre lo spessore di squish in origine varia da motore a motore ma stanno tutti sul 1.8-1.9 mm...con 0.95 -1 mm di spessore ho notato che il cielo del pistone iniziava a presentare i classicidi quando il cielo inizia a toccare la testa...siccome parlando con un preparatore di go kart mi diceva che una data misura di squish calcolata con motore freddo poi a motore caldo varia diminuendo x la dilatazione dei metalli ..sapresti indicarmi un valore di spessore di squish che sia abbastanza tranquillo( mica devo andare a correre ..e non vorrei la rogna di rifare un motore ogni due uscite in pista) grazie

JBoy
Moderatore

33 Posts

Posted - 16 Dec 2004 :  01:03:42  Show Profile
Gran parte del problema e pure nei pistoni che non hanno il cielo tornito bensì da fusione, perciò ti conviene PRIMA tornire i pistoni (ovviamente perderai la raggiatura, sostituendola con una retta ma va benissimo lo stesso), dopo utilizzerei (per la verde), 1° di divergenza dello squish rispetto al pistone, e nella parte più stretta non andrei al di sotto di 1,2mm (non per la tolleranza a caldo ma xke la verde vuole + squish), sushi, ah, no squish = 41% di area bore va bene per l'RD con carburatori std.
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