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MCGIVERX
Pilota (o baffo)
4206 Posts |
Posted - 27 Dec 2006 : 11:56:25
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No problem Alex, ciao ciao. |
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Alexelfo
Pilota (o baffo)
Italy
4005 Posts |
Posted - 22 Jan 2007 : 22:06:30
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Allora oggi sono stato al Moto Club Moto d'Epoca Roma. Vi posso dare in via definitiva le direttive. Oltre le cose già espresse altrove, ho attenuto di avere la tessera del Motoclub con il logo personalizzato dell' RD Club.
Le tessere le rilascerà l' RD Club ai soci che ne facciano richiesta in regola con l' iscrizione allo stesso. Per le tessere F.M.I. ci penserà il Motoclub, noi possiamo raccogliere le richieste.
Cerco ora di rispondere alle vostre domande:
- L' iscrizione al Motoclub ha durata di anno solare (scad. 31/12). - E' possibile assicurare più mezzi, oltre 4 si paga sempre la stessa cifra. - Le compagnie sono la Helvetia e la AXA. - Una volta iscritti al Motoclub il riferente è direttamente il loro presidente e io. - Ci si può assicurare anche se residenti in altre province, sia attraverso i siti delle compagnie, sia presso agenzie, in caso non riconoscessero la scontistica, le faccio io a Roma e vi rispedisco la polizza. - Con la sola iscrizione al Moto Club Moto d'Epoca Roma e una moto immatricolata fino al 31/12/1981 senza iscrizione F.M.I. la polizza c/conducente costa 178euro. - Con iscrizione registro storico e avendo un attestato di rischio precedente €86 senza attestato di rischio 1a assicurazione €110. - Tempo che le tessere personalizzate RD Club vadano in stampa e siano pronte circa 15gg da oggi. - Ci si può iscrivere da ogni regione d'Italia. - Per le assicurazioni basta inviare fotocopia libretto e tessera. - Per iscrivere la moto F.M.I. (registro storico): - Le 8 foto come da nuove disposizioni F.M.I. - Fotocopia libretto - Fotocopia tessera socio - Cedolino del versamento di 30 euro su c/c posta n°29889037 (allegare la parte del bollettino con dicitura "ricevuta di versamento"), tale versamento non verrà rimborsato in caso di rifiuto dell' iscrizione.
Spero di aver risposto alle domande di tutti, adesso passo a alcune precisazioni: La F.M.I. visto le nuove norme e l' enorme mole di richieste è diventata molto rigida, la moto che a voi pare perfetta in realtà può non esserlo. Basta un' ammaccatura sul serbatoio o un po' di ruggine sulle marmitte, a tal proposito prima di inoltrare la domanda e farvi buttare 30 euro io e il presidente del Moto Club Moto d'Epoca Roma visioneremo le foto e vi consiglieremo su come procedere. Anche i furbetti hanno le gambe corte, a breve la F.M.I. a campione farà dei controlli sullo stato delle moto iscritte in precedenza e in futuro con una certa frequenza su tutte. Già che ci sono dò un paio di precisazioni su i soci di Roma: Il bollo è di 10,33 e và pagato. Fino al 31 ottobre con i 2T (storici) potete circolare normalmente, dopo dovrete avere con voi il solo certificato di registro storico.
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Because one stroke isn't enough and four strokes waste two (many). One shot, one kill. Leave no man behind !
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Edited by - Alexelfo on 23 Jan 2007 09:18:02 |
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Maurizio Lo Russo
Presidente
3472 Posts |
Posted - 23 Jan 2007 : 09:33:05
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Urge ritrovo dei milanesi per decidere e raccogliere adesioni. Grazie Elfo. Per l'assicurazione, da queste parti paghiamo gia' intorno alle cifre che hai prospettato anche senza iscrizione Registro moto storiche.........non possiamo tirarle fuori dal cancell, ma l'assicurazione in lombardia costa meno....che fortunati!!!!! |
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Ax-racing
Consigliere
4517 Posts |
Posted - 24 Jan 2007 : 12:13:49
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Vedo la cosa da un ottica diversa da quella proposta:
prendiamo il caso che uno abbia una sola moto in grado di rientrare nell'iscrizione FMI ed esenzione bollo ecc ecc
mettiamo da una parte il costo del bollo e di una assicurazione "normale" (normale non vuol dire nulla perche' abbiamo visto che con amicizie e/o richieste e/o altri beni assicurati, da un lato l'assicuratore abbassa i prezzi, dall'altro non si e' mai sicuri se effettivamente la polizza si davvero una assicurazione (cioe' rifonda danni) o una presaper il c**** che incassa e basta)).
sull' altro piatto della bilancia mettiamo :
Iscrizione a motoclub Iscrizione moto a FMI (e se e' vero che stanno inasprendo le procedure il riportare all'originalita' perfetta una moto puo' costare molto caro) Bollo ridotto (sperando non arrivino more dopo anni) Assicurazione ridotta (caos, vedi sopra) Revisione obbligatoria tutti gli anni !!! Si aggiunga tempi vari per compiere le formalita' suddette e comunque una alea di incertezza su tutto a tutti.....(grazie italia)
sinceramente sono confuso ed indeciso sul da farsi.
Alex
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nic65
Pilota (o baffo)
2604 Posts |
Posted - 24 Jan 2007 : 12:27:37
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beh se effettivamente pero' si aggira il problema dei blocchi della circolazione diventa quasi un obbligo fare tutto cio'... |
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Ax-racing
Consigliere
4517 Posts |
Posted - 24 Jan 2007 : 12:31:09
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Giusto Nic, quella sarebbe l'unca maniera ho paura pero' che piu' che un vantaggio, si tradica come al solito come un maggior esborso da parte nostra, oltre a venir additati com eresponsabili di tutto l'effetto serra.......
ed infine rimane comunque l'eterna incertezza se tutto quello che abbiamo fatto corrisponde o meno ad un qualcosa di legale e che non ci possa dare problemi.........
Alex |
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Alexelfo
Pilota (o baffo)
Italy
4005 Posts |
Posted - 24 Jan 2007 : 22:12:49
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quote: Originally posted by Ax-racing
Giusto Nic, quella sarebbe l'unca maniera ho paura pero' che piu' che un vantaggio, si tradica come al solito come un maggior esborso da parte nostra, oltre a venir additati com eresponsabili di tutto l'effetto serra.......
ed infine rimane comunque l'eterna incertezza se tutto quello che abbiamo fatto corrisponde o meno ad un qualcosa di legale e che non ci possa dare problemi.........
Alex
Sul fatto di essere responsabili dell' effetto serra....beh rivolgetevi a confindustria e agli impianti di riscaldamento..... Non fatemi sentire che è colpa delle moto....
Per il resto Alex, è proprio per evitare smarrimenti, confusione e per tutelare al 100% i nostri soci che ho stipulato questo accordo. Siccome non tutti ci capiscono di stè cose, siccome non mi và di girare in moto e scoprire che non ero coperto o avevo franchigie da 10.000 euro ecc, ecc....mi rivolgo a chi ha più esperienza in questo settore. Poi ci possono essere tanti bei discorsi futuri....ma sul presente questo è il massimo come tutela per noi e le nostre moto. Personalmente non me ne frega niente di risparmiare 10/30/50 o 100 euro se poi non sono tutelato...
Il mio primo dovere è tutelare e offrire quanto di meglio ai soci RD CLUB ITALIA.
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Because one stroke isn't enough and four strokes waste two (many). One shot, one kill. Leave no man behind !
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Edited by - Alexelfo on 24 Jan 2007 22:16:24 |
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Nicopilot
Manico
Italy
980 Posts |
Posted - 25 Jan 2007 : 22:22:32
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Grazie Alex... |
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Ax-racing
Consigliere
4517 Posts |
Posted - 26 Jan 2007 : 08:24:39
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Hai ragione Elfo, permettimi pero' ogni tanto qualche sfogo rivolto all'eterno caos in cui ci costringono in nome di chissa' quali "miglioramenti". alla fine non hai mai la certezza di essere dalla parte della ragione, anche in cose che funzionavano benissimo fino a ieri......
Pessimismo e Fastidio
Alex |
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Alexelfo
Pilota (o baffo)
Italy
4005 Posts |
Posted - 26 Jan 2007 : 08:38:00
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Si certo Alex, lo avevo capito, proprio per questo, conoscendo come funziona il mondo del solo profitto che ho voluto vederci chiaro |
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MCGIVERX
Pilota (o baffo)
4206 Posts |
Posted - 26 Jan 2007 : 14:00:05
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Grazie Alex |
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Topic |
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