Author |
Topic |
|
ghisirds
S&T (suole e tacchi)
5 Posts |
Posted - 04 Jan 2008 : 15:57:29
|
Ciao a tutti. Ho una moto da enduro con cui giro per la maggior parte del tempo in inverno, sempre alla ricerca delle fangaie più profonde e maledette. Il problema però è che mi saltano spesso i paraoli delle forcelle e quando non saltano, noto che la forcella comunque si indurisce e non scorre più come appena fatta. In passato ho provato anche a pulire i parapolvere dopo ogni giro e ad ingrassarli con il grasso di litio (come da manuale mi sembra) ma non ho notato dei grossi miglioramenti. Quest'anno, sto provando a montare i soffietti in neoprene dell'Acerbis, chiamati anche calze parasteli, e a mio avviso ho notato dei grossi miglioramenti. La forcella lavora sempre al meglio, da quando l'ho fatta rifare non ha perso minimamente le sue caratteristiche, nonostante abbia ormai percorso 600 km di fuoristrada nelle condizioni peggiori. La settimana scorsa, ho dovuto però cambiare i soffietti perchè uno si era strappato, ma ho colto l'occasione per valutare la tenuta del paraolio: neanche un filo d'olio e la forcella sembra nuova. Ora sto provando a girare con un rinforzo di nastro americano avvolto intorno alla calza in corrispondenza del paraolio per un'altezza di circa 10 cm, in modo da rovinare prima il nastro così da sostituirlo/reintegrarlo facilmente. A me sembra una buona soluzione, voi cosa ne pensate? Qualcuno li usa questi soffietti? Se si, che impressioni avete? E infine, esistono degli altri produttori oltre all'Acerbis che magari ne facciano di più robusti e duraturi? Grazie mille
__________________ http://www.idee-regalo.biz/ http://scuo.la/consumo-critico/ http://www.idee-regalo.biz/catalogo-stereogrammi-11.html http://www.ghisirds.it/storia-di-windows.html
|
|
Moderatore
Moderatore
Italy
30 Posts |
Posted - 04 Jan 2008 : 17:17:16
|
I link che hai messo nella tua firma promuovono una attività commerciale e in questo forum ciò non è consentito (regola nr. 9).
http://www.rd-club.it/frmdlclb/topic.asp?TOPIC_ID=2556
Sei cortesemente pregato di rimuoverli entro le 24 ore successive a questa segnalazione. Grazie |
|
|
jonnyrd62
Manico con pelo (sullo stomaco)
1547 Posts |
Posted - 04 Jan 2008 : 23:03:10
|
è spam bello e buono altro che!!! |
Ognuno di noi nasce con un tot di carburante nel serbatoio di cui non conosce la quantità. A qualcuno è stato fatto il pieno,altri ne hanno la metà,altri nascono che sono già in riserva. L'unica è tirare come se nulla fosse,quando poi sentirai che il carburatore si svuota improvvisamente,è giunto il tuo momento. Non fa niente. L'importante è non essere andato a passo di lumaca tutta la vita per paura di questo momento. Walter Villa Se devi vivere tutta la vita strisciando come un verme, alzati e muori!
|
|
|
ghisirds
S&T (suole e tacchi)
5 Posts |
Posted - 05 Jan 2008 : 15:04:15
|
Vorrei tirar via ragazzi, ma mi da errore:
Microsoft VBScript runtime error '800a000d'
Type mismatch: 'rs'
/frmdlclb/post.asp, line 753
Boh? Ciao |
|
|
Turbo-555
Manico
707 Posts |
Posted - 05 Jan 2008 : 15:23:54
|
quote: Originally posted by ghisirds
Vorrei tirar via ragazzi, ma mi da errore:
Microsoft VBScript runtime error '800a000d'
Type mismatch: 'rs'
/frmdlclb/post.asp, line 753
Boh? Ciao
direi che ce l'hai fatta...visto ceh in questo tuo ultimo post non appare...;)
|
|
|
Ferro
Consigliere Informatico
Italy
3939 Posts |
Posted - 05 Jan 2008 : 16:12:57
|
quote: Originally posted by ghisirds
Vorrei tirar via ragazzi, ma mi da errore:
Microsoft VBScript runtime error '800a000d'
Type mismatch: 'rs'
/frmdlclb/post.asp, line 753
Boh? Ciao
Purtroppo è un errore noto della piattaforma informatica Snitz.
Ci sarà presto il rilascio di una versione 3.4.07, con tutte le correzioni di bug. (attualmente la ver è la 3.4.06) |
|
|
Rancido+
Pilota (o baffo)
5543 Posts |
Posted - 05 Jan 2008 : 17:38:02
|
Mitico Ferraccio! |
...mille misure, un solo taglio... |
|
|
Rancido+
Pilota (o baffo)
5543 Posts |
Posted - 05 Jan 2008 : 17:54:07
|
Ghisirds, una domanda: di che moto si tratta?
La mia domanda ha un senso ben preciso: come avrai notato la "Moderazione" del forum, oltre ad averti fatto notare il problema iniziale dei link nella tua firma (che hai subito risolto), ha spostato questo tuo topic qui nell'area delle altre moto a 2T, presupponendo che la moto di cui parli sia a miscela. Ma obiettivamente non si comprende se sia davvero così. Il punto è che in funzione del tipo di moto che hai (di motore, in questo in caso) si darebbe la giusta collocazione (definitiva) a questo tuo topic, se nel bar o qui. |
...mille misure, un solo taglio... |
Edited by - Rancido+ on 05 Jan 2008 18:04:35 |
|
|
|
Topic |
|