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maopax
Primi passi su un 2 tempi...
78 Posts |
Posted - 04 Oct 2009 : 16:34:26
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Ciao a tutti, dopo un pò di inutilizzo stò ripulendo la mia fumosa... qualcuno sa consigliarmi a Roma un carroziere dove poter "cromare" la base degli steli? Grazie !
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Che spettacolo cavalcare una FUMOSA !! |
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Ferro
Consigliere Informatico
Italy
3939 Posts |
Posted - 04 Oct 2009 : 19:48:52
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Scusa ma parli degli steli o dei foderi? In qualsiasi caso cerca una galvanica e non un carrozziere! Ciao |
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nic65
Pilota (o baffo)
2604 Posts |
Posted - 04 Oct 2009 : 21:39:01
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In Yamaha usavano verniciare di trasparente le parti in alluminio,potresti smontare i foderi,lucidarli con carta abrasiva adeguata e poi farli verniciare con un buon trasparente..il risultato è garantito e pari all'originale |
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Alexbg
Quasi manico
222 Posts |
Posted - 04 Oct 2009 : 22:25:29
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non erano lucidati gli steli ma spazzolati. Almeno quelli della 31k. Si possono far rispazzolare e verniciare di trasparente. Sconsigliabile in quanto basta prendere alcuni sassi che si rovina subito.
Per le pedane va bene ma gli steli basta lasciarli belli lucidi che con poca pasta abrasiva ritornano come nuovi. |
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nic65
Pilota (o baffo)
2604 Posts |
Posted - 04 Oct 2009 : 23:12:30
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in effetti io ho fatto cosi'...usando la pasta che da noi usano per lucidare il marmo e il tampone in feltro sulla mola....pero' cosi diventano lucidi a specchio e siceramente non mi piacciono....solo che spazzolandoli e basta sono attaccabili dall'ossido(io abito al mare)lucidandoli a specchio la cera chiude i pori del metallo e sono inattacabili,ma fanno tanto harley..... |
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Ax-racing
Consigliere
4517 Posts |
Posted - 05 Oct 2009 : 20:53:52
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spazzolati (e qui in passato s'e' discusso tanto sul modus operandi e la finitura da ottenere)
e poi verniciati col trasparente in carrozzeria oggi fanno vernici molto resistenti e dure alle scalfitture
questa e' la strada per riportarli in condizioni simili alle originali, non e' facile pero' |
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jonnyrd62
Manico con pelo (sullo stomaco)
1547 Posts |
Posted - 06 Oct 2009 : 16:31:25
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Io ci ho provato facendoli prima sabbiare con una sabbiatura finissima e poi dando un paio di mani abbondanti di trasparente sopra,ma a dire il vero anche se il lavoro non è stato fatto male anzi tutt'altro,secondo me sono lontani da come erano in origine |
Ognuno di noi nasce con un tot di carburante nel serbatoio di cui non conosce la quantità. A qualcuno è stato fatto il pieno,altri ne hanno la metà,altri nascono che sono già in riserva. L'unica è tirare come se nulla fosse,quando poi sentirai che il carburatore si svuota improvvisamente,è giunto il tuo momento. Non fa niente. L'importante è non essere andato a passo di lumaca tutta la vita per paura di questo momento. Walter Villa Se devi vivere tutta la vita strisciando come un verme, alzati e muori!
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maopax
Primi passi su un 2 tempi...
78 Posts |
Posted - 06 Oct 2009 : 20:13:14
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Perdonate l'ignoranza io parlo della parte bassa dove si attaccano le pinze. Ho provato con una carta 00 bagnata e con pasta abrasiva ma diventa opaca invece di lucida :-( Comunque continuerò con molta pazienza ...... e poi li farò verniciare con il lucido! Grazie e vi farò sapere |
Che spettacolo cavalcare una FUMOSA !! |
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Smoke on the road
S&T (suole e tacchi)
Italy
41 Posts |
Posted - 06 Oct 2009 : 22:42:07
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Pulisci i foderi (è così che si chiamano)delle forcelle, lucidali con cera leggermente abrasiva sicuramente avranno un'aspetto migliore ma non toglierai i segni del tempo che è giusto che rimangano.Inoltre in origine non erano verniciati con trasparente almeno non la mia 1WT. Ciao e......olio di gomito. |
Smokey |
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Alexbg
Quasi manico
222 Posts |
Posted - 06 Oct 2009 : 22:42:39
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quote: Originally posted by maopax
Perdonate l'ignoranza io parlo della parte bassa dove si attaccano le pinze. Ho provato con una carta 00 bagnata e con pasta abrasiva ma diventa opaca invece di lucida :-( Comunque continuerò con molta pazienza ...... e poi li farò verniciare con il lucido! Grazie e vi farò sapere
certo, perche' non usi la pasta abrasiva, comunque a mano ci metti una settimana.... |
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