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zuck
S&T (suole e tacchi)
27 Posts |
Posted - 25 Nov 2009 : 22:32:36
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buonasera... volevo avere un vostro parere per quanto concerne l'eliminazione del contralbero sul motore rd 500.
parlano con un ignorante potete dirmi pregi e difetti e a cosa vado incontro?
grazie mille
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Maurizio Lo Russo
Presidente
3472 Posts |
Posted - 26 Nov 2009 : 10:01:37
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Ciao Zuck, Se tiri via l'albero di bilanciamento su un motore std. senza fare niente altro, dicono che la moto diventa un cavallo imbizzarrito. C'e' invece il caro Jet che lo ha fatto....ma allo stesso tempo e' stato molto accorto a far bilanciare gli alberi, pesare e equiparare i pistoni, e altri lavoretti qua' e la'... Non e' facile lavorare sul V4....... |
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zuck
S&T (suole e tacchi)
27 Posts |
Posted - 26 Nov 2009 : 12:47:38
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grazie innanzitutto per la risposta.
oltre al fatto che diventa un trattore per le vibrazioni, che danni si possono provocare al motore? |
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Maurizio Lo Russo
Presidente
3472 Posts |
Posted - 26 Nov 2009 : 14:03:49
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Non molti... ma ad un certo punto penso che a forza di vibrazioni si smonta piano piano... Ci sono diverse considerazioni da fare: Gli alberi motore, sono leggermente sfasati. I pistoni non sono perfettamente uguali... Appunto Jet ha eliminato i doppi ingranaggi che recuperano il gioco tra campana frizione e alberi stessi piu' ha eliminato il controalbero. Allo stesso tempo ha fatto bilanciare gli alberi e si e' accertato che i pistoni siano tutti e quattro di peso uguale... Cioe', penso che se si interviene, bisogna per forza farlo pesantemente....
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Ax-racing
Consigliere
4517 Posts |
Posted - 26 Nov 2009 : 21:01:08
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Mauri sei sicuro che Jet abbia tolto il contralbero ?
a me risulta che ha tolto i doppi ingrnaggi sulla primaria (e questo rende il motore un po' scorbutico nell'apri/chiudi)
ma se non ricordo male, cercava indicazioni sul fatto di poter alleggerire il contralbero per adeguarlo ai suoi pistoni piu' leggeri degli originali, non che lo avesse tolto
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Rick
Consigliere
Italy
3594 Posts |
Posted - 27 Nov 2009 : 20:42:02
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In effetti, vista la V di 50° credo che togliendo il contralbero le vibrazioni potrebbero diventare veramente notevoli. |
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zuck
S&T (suole e tacchi)
27 Posts |
Posted - 27 Nov 2009 : 23:41:46
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e ridurlo all'esterno? |
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