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 Problema Yamaha WR250 (enduro 4T)
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ghisirds
S&T (suole e tacchi)

5 Posts

Posted - 05 Dec 2009 :  16:29:13  Show Profile  Visit ghisirds's Homepage
Salve a tutti.
Ho una moto da enduro Yamaha, un WR 250 del 2007 con marmitta e centralina LeoVince che va benissimo, però il meccanico all’ultimo tagliando mi ha fatto notare una cosa strana: praticamente con la moto al minimo ed in folle, se si da una accelerata completa, la moto si spegne.
Allora mi diceva che secondo lui c’è da cambiare lo spillo del carburatore, ma io prima di fare questo lavoro forse inutile, ho chiesto il parere ad un altro meccanico (ma ero senza la moto sottomano) e lui mi ha detto che basterebbe alzare il minimo: ma secondo me il minimo va bene così, anche perché è basso quanto basta e la moto non si spegne mai (tranne con quella manovra di prima) e altri problemi non ne da.
Io sarei per lasciare tutto invariato, ma non sapendo perché si spegne con quella manovra, non vorrei che da cosa nasce cosa ed andasse a fare dei danni o mi lasciasse a piedi in mezzo ad un bosco.
Qualcuno ha idea di quale potrebbe essere la causa e come, se ne vale la pena, rimediare?
Grazie
Ciao


Edited by - Moderatore on 06 Dec 2009 09:34:41

Alexbg
Quasi manico

222 Posts

Posted - 05 Dec 2009 :  17:38:23  Show Profile
quote:
Originally posted by ghisirds

Salve a tutti.
Ho una moto da enduro Yamaha, un WR 250 del 2007 con marmitta e centralina LeoVince che va benissimo, però il meccanico all’ultimo tagliando mi ha fatto notare una cosa strana: praticamente con la moto al minimo ed in folle, se si da una accelerata completa, la moto si spegne.
Allora mi diceva che secondo lui c’è da cambiare lo spillo del carburatore, ma io prima di fare questo lavoro forse inutile, ho chiesto il parere ad un altro meccanico (ma ero senza la moto sottomano) e lui mi ha detto che basterebbe alzare il minimo: ma secondo me il minimo va bene così, anche perché è basso quanto basta e la moto non si spegne mai (tranne con quella manovra di prima) e altri problemi non ne da.
Io sarei per lasciare tutto invariato, ma non sapendo perché si spegne con quella manovra, non vorrei che da cosa nasce cosa ed andasse a fare dei danni o mi lasciasse a piedi in mezzo ad un bosco.
Qualcuno ha idea di quale potrebbe essere la causa e come, se ne vale la pena, rimediare?
Grazie
Ciao





Io francamente non toccherei niente . Sesi spegne nelbosco puoi sempre riaccenderla no?

A parte gli scherzi , tante moto, se acceleri a fondo, si spengono. Dipende da vari motivi: pompa di ripresa , getti, spilli, ecc. e chi piu' ne ha piu' ne metta.

Edited by - Moderatore on 06 Dec 2009 09:35:06
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Rick
Consigliere

Italy
3594 Posts

Posted - 06 Dec 2009 :  09:15:45  Show Profile  Send Rick an ICQ Message  Click to see Rick's MSN Messenger address
Credo che questo non sia il forum più adatto per chiedere informazioni su una Quattro Tempi da fuoristrada.

Detto ciò, sembrerebbe una questione di carburazione magra, anche se accelerare a fondo con il motore al minimo è una cosa che non si fa praticamente mai.Forse dipende anche dallo scarico più libero, potresti chiedere al produttore dell'impianto di scarico se prevede una modifica alla carburazione in abbinamento al loro prodotto.

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Moderatore
Moderatore

Italy
30 Posts

Posted - 06 Dec 2009 :  09:37:34  Show Profile  Visit Moderatore's Homepage
Il topic è stato modificato nel titolo, perchè troppo generico.
Ricorda che nelle "regole del forum" è specificato che NON si possono mettere banner pubblicitari nei propri post(art.9), pertanto sono stati rimossi.
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