Author |
Topic |
Rancido+
Pilota (o baffo)
5543 Posts |
Posted - 02 Dec 2009 : 14:38:41
|
Credo di poter essere in grado di rispondere a diverse delle vostre domande, non fosse altro che per il fatto che mi sono imbattuto in questo problema qualche anno fa.
La cosa è una po' complessa, e ora qui dal lavoro non ho possibilità di dedicare a questa cosa il tempo che meriterebbe. Se ci riesco lo faccio stasera da casa. A dopo, spero. |
...mille misure, un solo taglio... |
|
|
Marco_350rd
Quasi manico
Italy
110 Posts |
Posted - 08 Dec 2009 : 22:33:16
|
quote: Originally posted by Rancido+
Credo di poter essere in grado di rispondere a diverse delle vostre domande, non fosse altro che per il fatto che mi sono imbattuto in questo problema qualche anno fa.
La cosa è una po' complessa, e ora qui dal lavoro non ho possibilità di dedicare a questa cosa il tempo che meriterebbe. Se ci riesco lo faccio stasera da casa. A dopo, spero.
sono sempre in attesa
Comunque
qualcuno sa un modo per riscrivere il numero sul telaio , visto che il mio amico ha sempre il libretto. io avevo pensato di prendere anche una targhetta di alluminio farci scrivere il numero e poi saldarcela.. Ma non so se poi fanno storie , è cmq una moto da pista , spero siano più transigenti... |
mito 350 rd work in progress |
|
|
Maurizio Lo Russo
Presidente
3472 Posts |
Posted - 09 Dec 2009 : 00:25:58
|
Se hai ancora i documenti, puoi sempre ribatere i numeri se poco visibili... Il problema su queste vecchie moto e che spesso con le verniciature e il fatto che sono poco profondi si vedono veramente poco...pensa cha ad alcuni con moto restaurate, fanno grattare la vernicie perche' l'ispettore cieco non li vede bene..... Quindi, con pazienza e buona volonta', se i tuoi non si vedono piu', si possono ricalcare per renderli piu' visibili........ altrimenti, si possono usare degli acidi specifici che fanno tornare fuori i numeri...
|
|
|
|
Smoke on the road
S&T (suole e tacchi)
Italy
41 Posts |
Posted - 09 Dec 2009 : 12:27:21
|
quote: Originally posted by Maurizio Lo Russo
Se hai ancora i documenti, puoi sempre ribatere i numeri se poco visibili... Il problema su queste vecchie moto e che spesso con le verniciature e il fatto che sono poco profondi si vedono veramente poco...pensa cha ad alcuni con moto restaurate, fanno grattare la vernicie perche' l'ispettore cieco non li vede bene..... Quindi, con pazienza e buona volonta', se i tuoi non si vedono piu', si possono ricalcare per renderli piu' visibili........ altrimenti, si possono usare degli acidi specifici che fanno tornare fuori i numeri... Posso girare a beneficio dell'interessato il consiglio datomi dal buon Aldo Borello in occasione dell'iscrizione al registro storico: ripassare con un gessetto bianco i numeri del telaio, lo so è una soluzione estemporanea ma rende i nmeri visibili anche a stevie wonder..... basta tenere un gessetto insieme ai documenti moto.....e non essere sfortunati da trovare lo scemo in divisa di turno che lo scambia per una stecca di co...na
|
Smokey |
|
|
Maurizio Lo Russo
Presidente
3472 Posts |
Posted - 09 Dec 2009 : 12:33:18
|
Sinceramente, non ho avuto ancora di questi problemi.... MA, se rivernicio il teliao, non ne volgio proprio sapere di "GRATTARE" via la vernicie per fargli vedere meglio i numeri... Non li vedi, affari tuoi! Gessetto...si puo' fare Altrimenti grasso catena............ Stevie Wonder...mah...non e' problema di occhi! |
|
|
|
Marco_350rd
Quasi manico
Italy
110 Posts |
Posted - 09 Dec 2009 : 20:21:57
|
quote: Originally posted by Maurizio Lo Russo
Se hai ancora i documenti, puoi sempre ribatere i numeri se poco visibili... Il problema su queste vecchie moto e che spesso con le verniciature e il fatto che sono poco profondi si vedono veramente poco...pensa cha ad alcuni con moto restaurate, fanno grattare la vernicie perche' l'ispettore cieco non li vede bene..... Quindi, con pazienza e buona volonta', se i tuoi non si vedono piu', si possono ricalcare per renderli piu' visibili........ altrimenti, si possono usare degli acidi specifici che fanno tornare fuori i numeri...
i numeri sono andati ci ho passato la mola.... |
mito 350 rd work in progress |
|
|
Maurizio Lo Russo
Presidente
3472 Posts |
Posted - 09 Dec 2009 : 20:48:18
|
..........azzzzzzzz sei incorreggibile! Non si fanno queste cose ! Purtroppo, in questo caso, fai prima a buttarlo! E' brutto da dire, ma davvero e' brutta la situazione.... Cmq. ti garantisco che i numeri sono stampati in profondita'....informati magari con le forze dell'ordine sul da farsi....se gli racconti la verita', loro possono consigliarti al meglio.........specie se hai i documenti della demolizione o passaggio.
|
|
|
|
Ax-racing
Consigliere
4517 Posts |
Posted - 09 Dec 2009 : 21:12:45
|
quote: Originally posted by Maurizio Lo Russo
....informati magari con le forze dell'ordine sul da farsi...
si, cosi' ti passano la mola sulla spina dorsale |
|
|
|
Maurizio Lo Russo
Presidente
3472 Posts |
Posted - 09 Dec 2009 : 21:16:58
|
Ale..........alla fine, le forze dell'ordine ci sono per aiutarci, mica per altro.........quindi, se hai bisogno di un consiglio, sono le persone piu' indicate.............. |
|
|
|
Rick
Consigliere
Italy
3594 Posts |
Posted - 10 Dec 2009 : 19:59:02
|
Al massimo passano il flessibile...di taglio sul cannotto |
|
|
|
RD Forever
Pilota (o baffo)
Italy
2084 Posts |
Posted - 14 Dec 2009 : 00:11:57
|
Esatto, meglio chiedere a loro... forze dell'ordine intendo. Forse chissà, basta denunciare il possesso del veicolo senza matricola... o magari con la stessa denuncia ti permettono di ri.iscrivere alla motorizzazione/PRA il mezzo o il telaio.
A parte tutto, Alex, a volte le leggi sono una smarronatura, sì, ma come ha detto Maurizio, ci sono "amche" per aiutarci. Saprete che la mia prima R1 del 2003 mi è stata rubata... quella sicuro che è andata subito in un box, smontata e buttato il telaio nel Tevere. Ma sai quante moto "pronto pista" erano moto come la mia, rubate e rivendute senza manco lo sbattimento di smontarle e venderle pezzo per pezzo? Moto che erano i cosiddetti "assegni circolari"... Ecco da dove viene tutta questa scocciatura dei controlli e conseguente inflessibilità. Come si dice: "Per colpa di qualcuno, non si fa più credito a nessuno". E a proposito di credito: a volte vedo che c'è gente che si spazientisce, quando i commessi gli chiedono un documento d'identità per vedere se la carta di credito e l'intestatario corrispondono. Non capiscono che è un'operazione a loro stessa tutela? Poi chiaro, nessuno chiede niente quando ti hanno calonato la carta! Ma qui entra in gioco Murphy Io sono contento che rompano le scatole così, tocca a noi provvedere a sistemare le cose che prima erano un po' alla "volemose bbbene". Comunque ricapitolando, dichiarando il possesso del mezzo e magari la destinazione e la provenienza, sicuro che i CC o la polizia possano dare informazioni importanti e magari senza esborsi di chissà che somme.
|
Chi nasce tondo, non muore quadrato
|
|
|
Topic |
|