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Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts

Posted - 02 Dec 2009 :  14:38:41  Show Profile  Visit Rancido+'s Homepage
Credo di poter essere in grado di rispondere a diverse delle vostre domande, non fosse altro che per il fatto che mi sono imbattuto in questo problema qualche anno fa.

La cosa è una po' complessa, e ora qui dal lavoro non ho possibilità di dedicare a questa cosa il tempo che meriterebbe.
Se ci riesco lo faccio stasera da casa.
A dopo, spero.


...mille misure, un solo taglio...
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Marco_350rd
Quasi manico

Italy
110 Posts

Posted - 08 Dec 2009 :  22:33:16  Show Profile  Click to see Marco_350rd's MSN Messenger address
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Originally posted by Rancido+

Credo di poter essere in grado di rispondere a diverse delle vostre domande, non fosse altro che per il fatto che mi sono imbattuto in questo problema qualche anno fa.

La cosa è una po' complessa, e ora qui dal lavoro non ho possibilità di dedicare a questa cosa il tempo che meriterebbe.
Se ci riesco lo faccio stasera da casa.
A dopo, spero.



sono sempre in attesa

Comunque

qualcuno sa un modo per riscrivere il numero sul telaio , visto che il mio amico ha sempre il libretto. io avevo pensato di prendere anche una targhetta di alluminio farci scrivere il numero e poi saldarcela.. Ma non so se poi fanno storie , è cmq una moto da pista , spero siano più transigenti...

mito 350 rd work in progress
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Maurizio Lo Russo
Presidente

3472 Posts

Posted - 09 Dec 2009 :  00:25:58  Show Profile
Se hai ancora i documenti, puoi sempre ribatere i numeri se poco visibili...
Il problema su queste vecchie moto e che spesso con le verniciature e il fatto che sono poco profondi si vedono veramente poco...pensa cha ad alcuni con moto restaurate, fanno grattare la vernicie perche' l'ispettore cieco non li vede bene.....
Quindi, con pazienza e buona volonta', se i tuoi non si vedono piu', si possono ricalcare per renderli piu' visibili........
altrimenti, si possono usare degli acidi specifici che fanno tornare fuori i numeri...

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Smoke on the road
S&T (suole e tacchi)

Italy
41 Posts

Posted - 09 Dec 2009 :  12:27:21  Show Profile
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Originally posted by Maurizio Lo Russo

Se hai ancora i documenti, puoi sempre ribatere i numeri se poco visibili...
Il problema su queste vecchie moto e che spesso con le verniciature e il fatto che sono poco profondi si vedono veramente poco...pensa cha ad alcuni con moto restaurate, fanno grattare la vernicie perche' l'ispettore cieco non li vede bene.....
Quindi, con pazienza e buona volonta', se i tuoi non si vedono piu', si possono ricalcare per renderli piu' visibili........
altrimenti, si possono usare degli acidi specifici che fanno tornare fuori i numeri...
Posso girare a beneficio dell'interessato il consiglio datomi dal buon Aldo Borello in occasione dell'iscrizione al registro storico: ripassare con un gessetto bianco i numeri del telaio, lo so è una soluzione estemporanea ma rende i nmeri visibili anche a stevie wonder..... basta tenere un gessetto insieme ai documenti moto.....e non essere sfortunati da trovare lo scemo in divisa di turno che lo scambia per una stecca di co...na


Smokey
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Maurizio Lo Russo
Presidente

3472 Posts

Posted - 09 Dec 2009 :  12:33:18  Show Profile

Sinceramente, non ho avuto ancora di questi problemi....
MA, se rivernicio il teliao, non ne volgio proprio sapere di "GRATTARE" via la vernicie per fargli vedere meglio i numeri...
Non li vedi, affari tuoi! Gessetto...si puo' fare
Altrimenti grasso catena............
Stevie Wonder...mah...non e' problema di occhi!

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Marco_350rd
Quasi manico

Italy
110 Posts

Posted - 09 Dec 2009 :  20:21:57  Show Profile  Click to see Marco_350rd's MSN Messenger address
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Originally posted by Maurizio Lo Russo

Se hai ancora i documenti, puoi sempre ribatere i numeri se poco visibili...
Il problema su queste vecchie moto e che spesso con le verniciature e il fatto che sono poco profondi si vedono veramente poco...pensa cha ad alcuni con moto restaurate, fanno grattare la vernicie perche' l'ispettore cieco non li vede bene.....
Quindi, con pazienza e buona volonta', se i tuoi non si vedono piu', si possono ricalcare per renderli piu' visibili........
altrimenti, si possono usare degli acidi specifici che fanno tornare fuori i numeri...




i numeri sono andati ci ho passato la mola....

mito 350 rd work in progress
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Maurizio Lo Russo
Presidente

3472 Posts

Posted - 09 Dec 2009 :  20:48:18  Show Profile
..........azzzzzzzz sei incorreggibile!
Non si fanno queste cose !
Purtroppo, in questo caso, fai prima a buttarlo!
E' brutto da dire, ma davvero e' brutta la situazione....
Cmq. ti garantisco che i numeri sono stampati in profondita'....informati magari con le forze dell'ordine sul da farsi....se gli racconti la verita', loro possono consigliarti al meglio.........specie se hai i documenti della demolizione o passaggio.

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Ax-racing
Consigliere

4517 Posts

Posted - 09 Dec 2009 :  21:12:45  Show Profile  Visit Ax-racing's Homepage  Click to see Ax-racing's MSN Messenger address
quote:
Originally posted by Maurizio Lo Russo

....informati magari con le forze dell'ordine sul da farsi...


si, cosi' ti passano la mola sulla spina dorsale

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Maurizio Lo Russo
Presidente

3472 Posts

Posted - 09 Dec 2009 :  21:16:58  Show Profile
Ale..........alla fine, le forze dell'ordine ci sono per aiutarci, mica per altro.........quindi, se hai bisogno di un consiglio, sono le persone piu' indicate..............

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Rick
Consigliere

Italy
3594 Posts

Posted - 10 Dec 2009 :  19:59:02  Show Profile  Send Rick an ICQ Message  Click to see Rick's MSN Messenger address
Al massimo passano il flessibile...di taglio sul cannotto

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RD Forever
Pilota (o baffo)

Italy
2084 Posts

Posted - 14 Dec 2009 :  00:11:57  Show Profile
Esatto, meglio chiedere a loro... forze dell'ordine intendo. Forse chissà, basta denunciare il possesso del veicolo senza matricola... o magari con la stessa denuncia ti permettono di ri.iscrivere alla motorizzazione/PRA il mezzo o il telaio.

A parte tutto, Alex, a volte le leggi sono una smarronatura, sì, ma come ha detto Maurizio, ci sono "amche" per aiutarci.
Saprete che la mia prima R1 del 2003 mi è stata rubata... quella sicuro che è andata subito in un box, smontata e buttato il telaio nel Tevere. Ma sai quante moto "pronto pista" erano moto come la mia, rubate e rivendute senza manco lo sbattimento di smontarle e venderle pezzo per pezzo? Moto che erano i cosiddetti "assegni circolari"...
Ecco da dove viene tutta questa scocciatura dei controlli e conseguente inflessibilità. Come si dice: "Per colpa di qualcuno, non si fa più credito a nessuno". E a proposito di credito: a volte vedo che c'è gente che si spazientisce, quando i commessi gli chiedono un documento d'identità per vedere se la carta di credito e l'intestatario corrispondono. Non capiscono che è un'operazione a loro stessa tutela? Poi chiaro, nessuno chiede niente quando ti hanno calonato la carta! Ma qui entra in gioco Murphy
Io sono contento che rompano le scatole così, tocca a noi provvedere a sistemare le cose che prima erano un po' alla "volemose bbbene".
Comunque ricapitolando, dichiarando il possesso del mezzo e magari la destinazione e la provenienza, sicuro che i CC o la polizia possano dare informazioni importanti e magari senza esborsi di chissà che somme.

Chi nasce tondo, non muore quadrato

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