| Author |
Topic  |
|
|
paolo52
Manico

949 Posts |
Posted - 17 Dec 2002 : 23:26:40
|
Qualcuno ha mai sostituito le bielle? Quanto ha speso complessivamente senza contare l'apertura e la chiusura del motore. (bielle+lavoro) Ho difficolta' anche a trovare un'officina che sia in grado di farlo. Qualche suggerimento....
Grazie Paolo52
|
paolo52 Mito-RD350 in costruzione
 |
|
|
Campana
Presidente Onorario

3640 Posts |
Posted - 18 Dec 2002 : 08:46:29
|
Ciao, in genere i problemi più grandi per la sostituzione delle bielle in genere sono due, e cioè il reperire i cuscinetti interni dell 'albero (che però tu puoi anche non voler far cambiare) e lo scoppiamento ed il perfetto rimontaggio dell'albero motore... Se riesci a trovare una rettifica che ti fa questo lavoretto... allora sei a posto. Di che parte sei? Se sei nelle vicinanze di Roma... magari una mano te la possiano dare noi indirizzandoti qui o li... Ma sopratutto di che moto stiamo parlando?  |
 |
|
|
paolo52
Manico

949 Posts |
Posted - 18 Dec 2002 : 12:48:59
|
La moto e' una RD350LC YPVS La zona e' provincia di Vicenza. I cuscinetti quelli con la sporgenza per bloccarli? sono quelli che intendi? O quelli centrali sono ancora diversi. Ho visto sul sito tedesco che vendono anche alberi completi che pur costosetti non mi sembrano "fuori di testa" quindi pensavo logicamente di spender meno. Anche in USA si vendono della Wiseco degli alberi motore rigenerati a circa 300$ ... caz... ma sempre in America si trova di tutto ed a meno?
|
 |
 |
|
|
Alexelfo
Pilota (o baffo)

Italy
4005 Posts |
Posted - 18 Dec 2002 : 23:26:43
|
Ciao, non entro nelle disquisizioni tecniche, ma su quelle relative agli acquisti negli stati uniti, comprando spesso negli U.S.A. vi rikordo di tener presente nel calcolo dei prezzi che dovete aggiungere oltre all' ovvio trasporto il 20% di iva e un altro se vi và bene 20% di tassazioni varie una volta che il materiale è arrivato qui. L' unika soluzione è ke il pezzo o i pezzi li compri un amico o parente e poi ve li spedisca kome un pakko kualsiasi. se già lo sapevate skusate il disturbo, ma mi sembrava di pubblika utilità per tutti, ciao |
Because one stroke isn't enough and four strokes waste two (many). One shot, one kill. Leave no man behind !
|
 |
|
|
Maurizio Lo Russo
Presidente

3472 Posts |
Posted - 19 Dec 2002 : 06:20:03
|
 ...Buongiorno..mi presento...sono il parente povero dell'amico in america....avete ancora circa 3-4 mesi dopo di che ..forse il giappone forse rimango a Detroit!!!   Saluti |
 |
|
|
paolo52
Manico

949 Posts |
Posted - 19 Dec 2002 : 11:02:11
|
quote: Originally posted by Alexelfo
... che dovete aggiungere oltre all' ovvio trasporto il 20% di iva e un altro se vi và bene 20% di tassazioni varie .... L' unika soluzione è ke il pezzo o i pezzi li compri un amico o parente e poi ve li spedisca kome un pakko kualsiasi. se già lo sapevate skusate il disturbo, ma mi sembrava di pubblika utilità per tutti, ciao
Ovviamente lo stato oltre alla benzina pensa bene di rifarsi in tutti i modi possibili. Ovvio quindi ricorrere all'aiuto di amici o parenti per glissare "l'iniqua gabella" ma anche il costo del trasporto mica si scherza. Pensare ad UPS o similari vuol dire spendere dai 50-60$ in su. Meglio un normale pacco postale (via nave) con la dicitura contiene campioni senza valore o materiale non riparabile o parti usate ...... scorie radioattive.... rifiuti tossiconocivi  ciao Paolo52 |
 |
 |
|
|
paolo52
Manico

949 Posts |
Posted - 19 Dec 2002 : 11:13:37
|
quote: Originally posted by Maurizio Lo Russo
 ...Buongiorno..mi presento...sono il parente povero dell'amico in america....avete ancora circa 3-4 mesi dopo di che ..forse il giappone forse rimango a Detroit!!!   Saluti
Ma non dovevi ritornare per Natale? Hai trovato qualcosa? Ho scomodato mezza America ma dopo qualche abboccamento la cosa misteriosamente finisce li'  Eppure su ebay ci sono continuamente offerte molto interessanti certo che a gestirle dall'Italia e' impossibile. Come i bambini difronte al negozio delle caramelle...... si resta con la bava alla bocca :-)°°°°° |
 |
 |
|
|
MAXRD500
Moderatore

595 Posts |
Posted - 19 Dec 2002 : 22:16:01
|
Ciao Paolo, qui a Roma un paio di indirizzi per quel lavoretto delicato ce li abbiamo; se vuoi ti fornisco i telefoni e ci parli...poi se ti aggrada si vedrà  |
 |
|
|
paolo52
Manico

949 Posts |
Posted - 20 Dec 2002 : 09:19:23
|
quote: Originally posted by MAXRD500
Ciao Paolo, qui a Roma un paio di indirizzi per quel lavoretto delicato ce li abbiamo; se vuoi ti fornisco i telefoni e ci parli...poi se ti aggrada si vedrà 
Grazie ma da qui a Roma ci sono quasi 600 km  Penso di trovare lo stesso qui in zona chi sia in grado di fare il lavoro. RD350 ne ho sempre viste poche ma Aprilia RS e Suzuki RGV ce ne sono diverse. So che l'imbiellaggio e' diverso ma non penso ci sia molta differenza anche se mi hanno detto che ci vuole una "maschera" apposta per rimontare l'albero. ciao |
 |
 |
|
| |
Topic  |
|