| Author |
Topic  |
|
|
Prontolino
Pilota (o baffo)

3356 Posts |
Posted - 13 Mar 2004 : 19:13:53
|
Stamattina, sempre alla ricerca dei pezzi per la pinza dietro, sono andato dal maggiore concessionario della zona e c'era una Aprilia Futura 125, mi metto a guardarla e scopro che al posteriore montava una gomma da 150!!!! Mi ha sorpreso, al che ho provato a chiedere se fosse originale ma non hanno saputo dirmi niente. Ho provato a fare delle ricerche su internet ma anche li non sono riuscito a cavarci un ragno dal buco. Chi mi sa confermare se la gomma era originale oppure no????
Davanti montava un 110
Se così fosse, mi piacerebbe ancora di più trovare quei cerchi e buttarli sotto alla mia bestiola.
P.S. c'è nessuno che li ha da vendere????
|

|
|
|
mendo
Primi passi su un 2 tempi...

96 Posts |
Posted - 13 Mar 2004 : 20:15:29
|
ciao, la futura sp (quella giallo nera bianca) montava 110/70 e 140/70 su cerchio da 3.5", mi pare che la futura stradale montasse il 130/70 dietro o al massimimo la stessa gomma. lamps |
 |
|
|
K-Sensei
Manico con pelo (sullo stomaco)

1114 Posts |
Posted - 19 Mar 2004 : 13:01:03
|
| In effeti la Futura monta un cerchio post da 3.50" e solitamente ci si montava un pneumatico da 140, io ho in casa un cerchio della sintesi ed è da 3.00" ( difatti anche il forcellone monobraccio è diverso ) sul quale però ci sta anche un 140 tranquillamente, quindi non mi stupisco se sul cerchio Futura qualcuno monti il 150... un cerchio da 4.000 sarebbe ovviamente meglio !! |
 ***Potere alla parola e gas ai motori !!!*** |
 |
|
|
Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts |
Posted - 28 Mar 2004 : 10:35:18
|
Simone, se vuoi montare e far lavorare BENE una gomma posteriore da 150 dovresti orientarti su un cerchio col canale da 4,50", che volendo monta pure una 160. Ti potresti prendere temporaneamente in prestito quello del tuo gammino 250 (visto che ce l'hai in casa) oppure ti butti su quello del Monster 600 (come ho fatto io) e vai alla grande .
|
 ...mille misure, un solo taglio... |
 |
|
| |
Topic  |
|