Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Home | Profile | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 Annunci
 Per chi sta cercando una moto
 Cerco 'regina' a Genova
 Forum Locked
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

diabolik
Quasi manico

330 Posts

Posted - 08 Apr 2004 :  15:58:03  Show Profile  Visit diabolik's Homepage
Ciao,

nella mia totale insanita' mentale ho deciso di mettermi a cercare un rd 500. Sono conscio del fatto che non e' proprio come comprare una vespa, e per questo che chiedo se qualcuno fosse a conoscenza di una qualche 'regina' in quel di Genova o limitrofe.

Grazie
Diabolik

...Se sei incerto...tieni aperto !!! www.vespaio.net

nic65
Pilota (o baffo)

2604 Posts

Posted - 08 Apr 2004 :  18:17:47  Show Profile
dal mio amico meccanico di moto ce n'è una 47X a 2400 euretti,ma è bruttina
Go to Top of Page

diabolik
Quasi manico

330 Posts

Posted - 11 Apr 2004 :  09:23:47  Show Profile  Visit diabolik's Homepage
Ciao Nic65,

dove si trova il tuo amico meccanico ? Molto lontano da Genova ?

Grazie e Buona Pasqua
Diabolik

Go to Top of Page

nic65
Pilota (o baffo)

2604 Posts

Posted - 14 Apr 2004 :  13:46:20  Show Profile
il meccanico/pilota/negoziante si trova a Massa,ridente cittadina della Versilia,all'ombra delle Alpi Apuane etc.etc.etc.
Go to Top of Page

Maurizio Lo Russo
Presidente

3472 Posts

Posted - 14 Apr 2004 :  14:05:41  Show Profile
Ciao Diabolik,
ho beccato quest'annuncio in USA...

1984 RD 500 with around 3000km was part of my collection, for sale also a 2000 RC51 2500 km located in Florida , all stock perfect located in La Spezia Italy 6000 euros for the RD and $7800 for the rc51

Aldo Fara
ald2cath@aol.com
Spero ti possa essere utile...

Go to Top of Page

diabolik
Quasi manico

330 Posts

Posted - 14 Apr 2004 :  16:11:32  Show Profile  Visit diabolik's Homepage
Ciao Maurizio,

e grazie. Certo che 6000 Neuri....

Mo provo a scrivergli e vediamo che dice.

Diabolik

Go to Top of Page

Maurizio Lo Russo
Presidente

3472 Posts

Posted - 15 Apr 2004 :  04:59:18  Show Profile
Intorno a quella cifra se ne trovano altre bellissime con pochissimi KM...in caso ti interesa. Tieni presente che un RD500 con molti Km ti costa un capitale e mezzo...e se sommi tempo fatica e denaro vai ben oltre i 6000 neuro.
Attenzione che se la vuoi portare a casa alla dogana ti sparano dietro......

Go to Top of Page

diabolik
Quasi manico

330 Posts

Posted - 15 Apr 2004 :  09:06:49  Show Profile  Visit diabolik's Homepage
Ciao Maurizio,

...hai perfettamente ragione, e per quanto riguarda il prezzo (by the way quella da te indicata e' stata 'riservata' da un signore inglese per 5500 neuri) ed anche per la dogana.

Infatti dato che la nostra 'regina' non ha l'omologazione tipo in Svizzera a causa della fumosita ma soprattutto rumore (infatti le ultima rd 350 hanno delle marmitte con il tubo di scarico di diametro inferiore e sono anche flangiate ) non sarebbe assolutamente possibile immatricolarla qui. Recentemente ce ne era una su ebay di uno svizzero che la aveva comprata in Germania, regolarmente sdoganata ma alla fine la ha rivenduta in Germania causa impossibilita di immatricolazione. Unica possibilta cercare l'omologazione come 'prototipo' a costi 'stratosferici'

Nel mio caso specifico la legge italiana mi consente di acquistare veicoli in Italia regolarmente immatricolati e circolanti pur essendo residente all'estero. Quindi la mia idea e' di comprarla e lasciarla in quel di Genova per usarmerla un po quando scendo (mediamente una volta al mese), per andare sul Bracco o sul Turchino. Qui in Svizzera ho il 350 ed una sequela di Vespe oldtimer (restauro per hobby anche loro...lo so, lo so che ora state ridendo....ma in fondo sono anche loro due tempi).

A proposito se posso chiedere, e senza sollevare una sommossa popolare, che mi dici del gammone ?? A circa 5000 neuri forse riesco a convincere il proprietario a cederlo (la moto ha 186 km )anche se devo dire che la 'regina' e decisamente piu bella....

Diabolik

Go to Top of Page

Maurizio Lo Russo
Presidente

3472 Posts

Posted - 15 Apr 2004 :  15:58:28  Show Profile
Mah il Gamma ha il suo fascino (specie bianco blu) e se ha 186 KM deve essere una favola....ma e' molto corsa e poco moto....cie' stretto corto, un po' scorbutico, insomma una bella race replica.
L'RD500 e' una moto a due tempi mezza race replica mezza moto da diporto...insomma un po' meglio rifinita e piu' pacioccosa ma con un gran carattere quando le valvole si aprono...
Certo la Gamma va' piu' forte...ma e' anche molto piu' fragile....e delicata...sono ambedue moto molto fascinose.

Go to Top of Page

Prontolino
Pilota (o baffo)

3356 Posts

Posted - 15 Apr 2004 :  19:53:34  Show Profile
Sapete cosa non mi piace del 500..... i collettori con i carburatori piazzati fuori!!!!
Capisco che dentro non ci stanno ma quei collettori proprio non mi piacciono.

Go to Top of Page

Maurizio Lo Russo
Presidente

3472 Posts

Posted - 16 Apr 2004 :  18:15:10  Show Profile
ho gia' la cura pronto..prontolino..
Aspetta che ci vediamo al YF e ti faccio vedere....

Go to Top of Page

MCGIVERX
Pilota (o baffo)

4206 Posts

Posted - 23 Apr 2004 :  13:20:39  Show Profile  Click to see MCGIVERX's MSN Messenger address
Ciao diabolik ho una dritta per te, o per chi ne è interessato, spero ti sia utile.
Cerchi una rd500 dalle tue parti? Ho scovato in rete un tipo di Savona che ne ha ben due da vendere, gli ho telefonato e mi ha detto che una è completamente originale e perfettamente restaurata, con gomme nuove e motore rifatto perchè aveva su circa 30.000km, di questa chiede di prima botta 4000.00€
L'altra è colorata marlboro anch'essa con gomme e motore nuovi chiede 3700.00€
Lascio il numero di cell. 335-7333684 ed un fisso 0549-908019
Tira il piu possibile sui prezzi perchè mi sembrano entranbi alti, ciao ciao.

Go to Top of Page

diabolik
Quasi manico

330 Posts

Posted - 26 Apr 2004 :  13:20:21  Show Profile  Visit diabolik's Homepage
Grazie....ero a Genova questo wend...e leggo il messaggio solo ora . Provero a chiamarlo comunque.

A buon rendere

Diabollik

Go to Top of Page

diabolik
Quasi manico

330 Posts

Posted - 26 Apr 2004 :  13:36:49  Show Profile  Visit diabolik's Homepage
Ciao,

ho chiamato il tipo ma non e' a Savona e' a San Marino. Entrambe le moto sono targate RSM e devono, quindi essere reimmatricolate in Italia. Immagino che la reimmatricolazione comporti poi problemi per quanto riguarda i paramatri di fumosita' ai successivi collaudi ? oppure si possono applicare i parametri della prima immatricolazione ???

Diabolik

Go to Top of Page

MCGIVERX
Pilota (o baffo)

4206 Posts

Posted - 27 Apr 2004 :  08:23:10  Show Profile  Click to see MCGIVERX's MSN Messenger address
Scusa ma questo non mi aveva detto di essere di S.Marino, ho trovato l'annuncio su un sito chiamato Savona annunci e quando gli ho detto dove avevo letto l'inserzione non mi ha detto nulla, quindi per me era pacifico fosse della zona....................boh! Ciao.

Go to Top of Page

diabolik
Quasi manico

330 Posts

Posted - 27 Apr 2004 :  08:40:04  Show Profile  Visit diabolik's Homepage
hei...non c'e problema. Grazie comunque della dritta. Se non servisse a me puo comunque servire a qualcun altro.

Ciao
Diabolik

Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA © 2000-2002 Snitz Communications Go To Top Of Page