Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Home | Profile | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 TECNICA
 Manutenzione e riparazione
 olio per terra
 Forum Locked
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

cat
Quasi manico

242 Posts

Posted - 09 Apr 2004 :  13:53:34  Show Profile
Dopo l0utilizzo della moto, trovo una piccola macchia di olio per terra che presuppongo venga da un trasudamento di olio del carter da qualche paraolio consumato.
secondo voi potrebbe essere da dietro il pignone?
Grazie del consiglio che potrete darmi.

ataru 7
Manico con pelo (sullo stomaco)

1449 Posts

Posted - 09 Apr 2004 :  14:18:18  Show Profile  Visit ataru 7's Homepage
prima di finire di leggere stavo già pensando a consigliarti il paraolio del pignone, solitamente è lui a lasciarci le penne
Go to Top of Page

cat
Quasi manico

242 Posts

Posted - 09 Apr 2004 :  14:51:48  Show Profile
e' difficile sostituirlo?
Go to Top of Page

ataru 7

1449 Posts

Posted - 09 Apr 2004 :  15:10:18  Show Profile  Visit ataru 7's Homepage
mi sa che non c'è nemmeno bisogno di smontare molta roba.
sul 350 non l'ho mai sostituito, cmq se ti sei accertato che la perdita viene da li smonta il pignone, poi con un piccolo cacciavite a taglio cerca di scalzare il paraolio vecchio dalla sua sede (guarda se ha qualche anello di ritegno o altro e presta a ttenzione a non intaccare l'albero secondario del cambio).
inserisci il nuovo con molta cura e cospargendolo con un filino di grasso, cerca di battere il suo anello esterno con una boccola di adeguate dimensioni per farlo entrare dritto.
se fatta senza fretta non dovrebbe essere un'operazione particolarmente difficile.
Go to Top of Page

maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts

Posted - 09 Apr 2004 :  15:29:06  Show Profile  Send maurord an ICQ Message  Click to see maurord's MSN Messenger address
In effetti , cambiare quel paraolio è un' operazione da 10 minuti , sempre che il dado del pignone venga via , vero K

Go to Top of Page

cat
Quasi manico

242 Posts

Posted - 09 Apr 2004 :  18:28:00  Show Profile
Si, già fatto.
In effetti è il paraolio sul l'uscita del cambio, di attacco al pignone.
Misura 35 62 8 , lo cerco e poi lo sostituisco. La cosa è molto semplice, basta avere il ricambio, che spero di trovare presto.
Comunque la perdita è veramente minima, per cui non mi impedisce di usare la moto,(clima permettendo).
Grazie dei consigli.
Go to Top of Page

K-Sensei

1114 Posts

Posted - 09 Apr 2004 :  21:09:26  Show Profile  Visit K-Sensei's Homepage
Mannaggia non me lo ricoradre maurord.....

Azz prima o poi dovrò anche andare a cercare un dado nuovo....
per ora ho tutto il motore smontato, mi sto guardando e riguardando i basamenti,ma rimango un po' perplesso, credo si potesse fare di meglio, azzolina 3,64 Kg basam super. e 4.125 Kg quello inf, me coooioni... ci sono andati pesante !!!

***Potere alla parola e gas ai motori !!!***
Go to Top of Page

Prontolino
Pilota (o baffo)

3356 Posts

Posted - 10 Apr 2004 :  11:48:27  Show Profile
quote:
Originally posted by K-Sensei
....credo si potesse fare di meglio, azzolina 3,64 Kg basam super. e 4.125 Kg quello inf, me coooioni... ci sono andati pesante !!!

Ci sarà un perchè qundo tiri giù il motore rischi che ti venga l'ernia..........

Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA © 2000-2002 Snitz Communications Go To Top Of Page