| Author |
Topic  |
|
|
cat
Quasi manico

242 Posts |
Posted - 09 Apr 2004 : 13:53:34
|
Dopo l0utilizzo della moto, trovo una piccola macchia di olio per terra che presuppongo venga da un trasudamento di olio del carter da qualche paraolio consumato. secondo voi potrebbe essere da dietro il pignone? Grazie del consiglio che potrete darmi.
|
|
|
ataru 7
Manico con pelo (sullo stomaco)

1449 Posts |
Posted - 09 Apr 2004 : 14:18:18
|
prima di finire di leggere stavo già pensando a consigliarti il paraolio del pignone, solitamente è lui a lasciarci le penne  |
 |
|
|
cat
Quasi manico

242 Posts |
Posted - 09 Apr 2004 : 14:51:48
|
| e' difficile sostituirlo? |
 |
|
|
ataru 7

1449 Posts |
Posted - 09 Apr 2004 : 15:10:18
|
mi sa che non c'è nemmeno bisogno di smontare molta roba. sul 350 non l'ho mai sostituito, cmq se ti sei accertato che la perdita viene da li smonta il pignone, poi con un piccolo cacciavite a taglio cerca di scalzare il paraolio vecchio dalla sua sede (guarda se ha qualche anello di ritegno o altro e presta a ttenzione a non intaccare l'albero secondario del cambio). inserisci il nuovo con molta cura e cospargendolo con un filino di grasso, cerca di battere il suo anello esterno con una boccola di adeguate dimensioni per farlo entrare dritto. se fatta senza fretta non dovrebbe essere un'operazione particolarmente difficile. |
 |
|
|
maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts |
Posted - 09 Apr 2004 : 15:29:06
|
In effetti , cambiare quel paraolio è un' operazione da 10 minuti , sempre che il dado del pignone venga via , vero K  |

|
 |
|
|
cat
Quasi manico

242 Posts |
Posted - 09 Apr 2004 : 18:28:00
|
Si, già fatto. In effetti è il paraolio sul l'uscita del cambio, di attacco al pignone. Misura 35 62 8 , lo cerco e poi lo sostituisco. La cosa è molto semplice, basta avere il ricambio, che spero di trovare presto. Comunque la perdita è veramente minima, per cui non mi impedisce di usare la moto,(clima permettendo). Grazie dei consigli. |
 |
|
|
K-Sensei

1114 Posts |
Posted - 09 Apr 2004 : 21:09:26
|
Mannaggia non me lo ricoradre maurord.....   
Azz prima o poi dovrò anche andare a cercare un dado nuovo.... per ora ho tutto il motore smontato, mi sto guardando e riguardando i basamenti,ma rimango un po' perplesso, credo si potesse fare di meglio, azzolina 3,64 Kg basam super. e 4.125 Kg quello inf, me coooioni... ci sono andati pesante !!! |
 ***Potere alla parola e gas ai motori !!!*** |
 |
|
|
Prontolino
Pilota (o baffo)

3356 Posts |
Posted - 10 Apr 2004 : 11:48:27
|
quote: Originally posted by K-Sensei ....credo si potesse fare di meglio, azzolina 3,64 Kg basam super. e 4.125 Kg quello inf, me coooioni... ci sono andati pesante !!!
Ci sarà un perchè qundo tiri giù il motore rischi che ti venga l'ernia.......... |

|
 |
|
| |
Topic  |
|