| Author |
Topic  |
|
|
cat
Quasi manico

242 Posts |
Posted - 28 Apr 2004 : 19:41:37
|
Vi voglio segnalare una cosa che può essere interessante per alcuni di voi: io gestisco due carrozzerie industriali, una a Fiumicino ed una vicino a Milano Malpensa. Siamo attrezzati con le tecniche smart e spot, con indubbi vantaggi per l'economia dell'interventi. Se a volte qualcuno di voi avesse bisogno per la propria auto di qualcosa, chiedete e sarete serviti. Ciao a tutti
|
|
|
Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts |
Posted - 28 Apr 2004 : 22:41:53
|
quote: Originally posted by cat
.....io gestisco due carrozzerie industriali.... .....Siamo attrezzati con le tecniche smart e spot, con indubbi vantaggi per l'economia dell'interventi.....
Cat, per cortesia mi potresti dare qualche ragguaglio sulle due cose che ho quotato? (perchè "industriali" e il significato di "tecniche smart e spot"). Non le ho mica capite tanto bene.... anzi, a dirla tutta non le ho proprio capite per niente!  |
 ...mille misure, un solo taglio... |
 |
|
|
Alexelfo
Pilota (o baffo)

Italy
4005 Posts |
Posted - 29 Apr 2004 : 01:06:25
|
Eh sì la cosa incuriosisce anche me....... |
Because one stroke isn't enough and four strokes waste two (many). One shot, one kill. Leave no man behind !
|
 |
|
|
maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts |
Posted - 29 Apr 2004 : 08:20:00
|
| Ma solo auto a anche moto?? |

|
 |
|
|
cat
Quasi manico

242 Posts |
Posted - 29 Apr 2004 : 12:38:16
|
Le tecniche smart e spot sono legate all'utilizzo di materiali e attrezzature specifiche che permettono le riparazioni di danni lievi e medi con un notevole rispamio di costi. Sono nate per soddisfare le esigenze delle riparazioni dei parchi auto delle fabbriche, causati generalmente dal trasporto via bisarca, treno e nave, e anche delle grandi società di autonoleggio sia corto che lungo termine, che vogliono riparare spendendo poco e facendo in fretta. Le vernici utilizzate sono tutte a base acqua (salvo per adesso il trasparente, che è in fase di definizione), mentre le attrezzature sono specifiche e mirano alle preparazioni dei pannelli interessati con prodotti (stucchi) particolari e essiccazione con infrarossi a onde medie. E' evidente che è necessario avere delle persone istruite all'uso, che oltre ad essere carrozzieri generici devono conoscere tali tecniche. ad esempio non so se avete sentito mai parlare dei "levabolli" , persone che con l'utilizzo di apposite leve riescono ad eliminare ammaccature anche di notevili dimensioni, senza dover ridipingere il pannello. Classico il caso delle vetture grandinate, che si riparano proprio con queste tecniche..... Interessante? |
 |
|
|
ataru 7
Manico con pelo (sullo stomaco)

1449 Posts |
Posted - 29 Apr 2004 : 13:36:54
|
| parecchio interessante. |
 |
|
|
Alexelfo
Pilota (o baffo)

Italy
4005 Posts |
Posted - 29 Apr 2004 : 13:56:23
|
Ciao Cat, volevo sapere se queste tecniche si adattano, a verniciare parti soggette a notevoli stress tipo telaio o forcellone. Io dovrei verniciare proprio queste parti, che devono essere fatte a polvere, proprio per dare quelle caratteristiche di durezza alla vernice, per resistere agli attacchi di pietrisco, sfregamenti e cose varie. Nei posti che tu indichi è possibile fare ciò ? Sabbiare e verniciare ? Te lo chiedo perchè stando a Roma, il laboratorio di Fiumicino potrebbe essere molto comodo per me. Grazie, a presto |
Because one stroke isn't enough and four strokes waste two (many). One shot, one kill. Leave no man behind !
|
 |
|
|
cat
Quasi manico

242 Posts |
Posted - 29 Apr 2004 : 15:03:11
|
| No, la verniciatura a polveri non è normalmente usata per l'industria automobilistica per cui anche le riparazioni non vengono fatte con simili vernici. |
 |
|
|
nic65
Pilota (o baffo)

2604 Posts |
Posted - 29 Apr 2004 : 15:31:42
|
| Ciao Cat,visto che sono un addetto ai lavori possimo invitare tutti al prossimo Autopromotec di Bologna,e gli sara' svelato ogni segreto di qualsiasi tipo di lavorazione |
 |
|
|
cat
Quasi manico

242 Posts |
Posted - 29 Apr 2004 : 19:34:30
|
| Certo, perchè no!! |
 |
|
|
Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts |
Posted - 29 Apr 2004 : 21:56:07
|
Si si, anche perchè l'ultima volta che lo zoccolo duro del club si è incontrato a Bologna ne è venuta fuori una bella mangiata!!  Mitici!!!!   |
 ...mille misure, un solo taglio... |
 |
|
|
cat
Quasi manico

242 Posts |
Posted - 30 Apr 2004 : 07:38:58
|
| alle libaggioni non si dice mai di no!!! |
 |
|