Ciao a tutti vorrei sapere, secondo voi per quale motivo quando innesto le marce resta continuamente accesa la spia del neutral? La moto è una RD 500...prima d'ora non l'aveva mai fatto, sapete darmi qualche indicazione in merito?
solitamente è il bulbetto sul carter a romper le balle. intanto smontalo e puliscilo bene (occhio a non perdere la sferetta spinta da una molla sul desmo del cambio). verifica se i cablaggi sono ok o se si sono cotti e/o spellati. enjoy
Scusate l'intromissione... Ciao Stenino, Si trova sul carter sx, vicino all'uscita dell'alberino del cambio. Per trovarla, devi togliere il carter che copre il pignone e che funge anche da supporto per il comando della frizione. Prima di smontare il bulbo, dai un'occhiata al filo durante il suo percorso...
In effetti anch' io controllerei prima il filo , dato che la spia folle lavora col positivo sempre attivo e con la massa che viene data dal bulbo , quindi se il filo è a massa da qualche parte rimane sempre accesa.
Grazie per le delucidazioni, spero di trovare il difetto...e pensare che avevo rimontato la carena poco tempo fa...mi tocchera' tirarla giu di nuovo...