| Author |
Topic  |
|
Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts |
Posted - 10 May 2004 : 22:31:06
|
Ammazza che bella!!! Hai capito 'sto Akira Ataru!!!!  Una curiosità: ma che stavi girando in pista con la visiera alzata? O è solo uno strano effetto ottico? Ce la posteresti una bella foto "statica" della tua moto così da poterla ammirare un po' meglio? (magari una bella vista laterale) Per i tuoi problemi concordo con quelli che ti suggeriscono di lavorare sul posteriore, ed in particolare cercando di trovare la corretta posizione degli scarichi. Poi magari, quando ti capiterà, ci metterai sotto una bella forcella, ma intanto vedi di risolvere così, perchè se è vero-davvero che stai a 18° gradi sò dolori!!!   |
 ...mille misure, un solo taglio... |
 |
|
|
Prontolino
Pilota (o baffo)

3356 Posts |
Posted - 11 May 2004 : 10:27:47
|
Anvedi questo......... Mi hai fregato sul tempo, stavo proprio ieri pensando al fatto che un paio di fotazze sarebbe stato bello metterle e...... fatto
|

|
 |
|
|
ataru 7
Manico con pelo (sullo stomaco)

1449 Posts |
Posted - 11 May 2004 : 10:55:46
|
giravo con la visiera alzata perchè mi stavo ancora scaldando (io! non la moto ) appena ho foto decenti (magari una laterale che vi da un'idea di come si "impuntata" la fork) ve le posto (se ci sono dei limiti di spazio ditemelo così le ridimensiono a dovere. |
 |
 |
|
|
Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts |
Posted - 11 May 2004 : 13:53:44
|
Ma intanto anche una statica (chessò, sul cavalletto) andrebbe bene . |
 |
|
|
ataru 7

1449 Posts |
Posted - 11 May 2004 : 14:30:51
|
quote: Originally posted by rancido
Ma intanto anche una statica (chessò, sul cavalletto) andrebbe bene .
vaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa bene!  questa foto è dell'anno scorso, la settimana seguente ebbi l'illuminante idea di prestarla e me la schiantarono  per questo ora è un po' diversa nella livrea

|
 |
 |
|
|
ataru 7

1449 Posts |
Posted - 11 May 2004 : 14:34:13
|
a proposito! non ho avuto io l'orrenda idea di verniciare di giallo tutti quei particolari. la tabella portanumero è gialla perchè volevo farla red bull replica. il serbatoio dell'olio l'ho eliminato insieme al miscelatore. se giocate con una squadretta a 30° vi fate un'idea di quale sia l'inclinazione del cannotto. (vi ho fregati tutti e mo non avete più domande da fare  |
 |
 |
|
|
Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts |
Posted - 11 May 2004 : 16:01:20
|
quote: Originally posted by ataru 7
.....vi ho fregati tutti e mo non avete più domande da fare 
...non ci giurerei!  - la carena di che cosa è? - il forcellone posteriore è stato "ritoccato"? - il telaietto reggisella non mi sembra quello originale. Mi sbaglio? Ora che le vedo ne ho la certezza: le pance delle espansioni vanno sicuramente riposizionate meglio nella coda, messe così spuntano un botto ed è chiaro che toccano! E poi secondo me il fatto che spuntino così è anche una cosa antiestetica, non trovi Ataru?
|
 |
|
|
ataru 7

1449 Posts |
Posted - 11 May 2004 : 16:28:26
|
...non ci giurerei!  - la carena di che cosa è? - il forcellone posteriore è stato "ritoccato"? - il telaietto reggisella non mi sembra quello originale. Mi sbaglio? Ora che le vedo ne ho la certezza: le pance delle espansioni vanno sicuramente riposizionate meglio nella coda, messe così spuntano un botto ed è chiaro che toccano! E poi secondo me il fatto che spuntino così è anche una cosa antiestetica, non trovi Ataru?
[/quote]
ok rancido, vuoi il gioco duro? l'avrai! 
- la carena penso sia della GIFRAP, un kit di trasformazione per il 500 (che ho trovato già montato, vedi foto allegata) - il forcellone è stato irrigidito mediante saldatura di una capriata (tralascio il mio commento sull'operazione, cosa che ho già trovato sulla moto) - il telaietto reggisella è originalissimo, le espansioni passano sotto il telaietto stesso perciò non c'è maniera di sollevarle in alcun modo, inoltre sono già abbastanza larghe, no c'è maniera di modificare il loro andamento. ora ti posto la foto della moto come l'ho ritirata dal precedente proprietario, ho provveduto solo a levare fari frecce e specchi, il codone che vedi faceva parte del kit, io l'ho levato e l'ho sostituito con quello del 250, gli scarichi inferiori erano uno per lato e li odiavo (anche perchè in piega si avvicinavano pericolosamente al terreno, perciò ho modificato il layout dello scarico sx e con alcuno pezzi di scarico di relault 4 e di gamma 250 li ho portati tutti su un lato. (mi hai fatto sudare!)

P.S. sullo sfondo il 250 che avevo già provveduto a rovinare da gran c...one che sono 
|
 |
 |
|
|
Prontolino
Pilota (o baffo)

3356 Posts |
Posted - 11 May 2004 : 18:06:59
|
Circa il riposizionamento degli scarichi, il telaietto posteriore non è staccabile vero??? Eventualemnte renderlo staccabile tagliando e risaldando degli attacchi filettati??? In questa maniera vresti la possibilità di rifarlo o di modificarlo togliendo o cambiando la parte che va ad interferire con le pance delle espansioni. In quel caso potresti far passare gli scarichi più in alto risolvendo il problema del canotto.
Il gamma 250, è l'RGV??? ma con la colorazione Pepsi????
|

|
 |
|
|
Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts |
Posted - 11 May 2004 : 23:26:02
|
Stavolta è il Prontolo che mi ha preceduto , perchè stavo per dirti la stessa cosa che ti ha detto Simone. Mi riferisco al fatto (se te la senti) di fare una modifica pesante al telaietto reggisella, nel caso rifacendolo addirittura ex-novo con tubi d'alluminio e magari rendendolo staccabile (imbullonato) dal resto del telaio. Così facendo sarebbe il telaietto a prendere le forme degli scarichi, e non il contrario. Ergo: la moto tornerebbe guidabile e bella al tempo stesso. Fossi in te non avrei esitazioni . Si, daccordo che la moto deve essere bella, ma prima di tutto deve poter funzionare.....
|
 |
|
|
ataru 7

1449 Posts |
Posted - 12 May 2004 : 06:09:33
|
| onestamente inserire due bussole eccentriche, che mi diano quei 6-7° che mi servono, mi pare una soluzione più razionale. |
 |
 |
|
|
Prontolino
Pilota (o baffo)

3356 Posts |
Posted - 12 May 2004 : 07:24:24
|
Mi sa che però per inserirle devi modificare il canotto e alla fine non so se sia più semplice. 6/7 gradi non sono uno scherzo, da che mi ricordi la variazione che fanno è di 1-1,5° in più o in meno. Inoltre devi vedere se per caso ti riesce di infilare i cuscinetti orientabili nel canotto originale se no......... sei da capo un'altra volta  |

|
 |
|
|
Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts |
Posted - 12 May 2004 : 08:54:34
|
Penso di aver capito, da quello che ha detto AlexAX, che il discorso degli eccentrici è un lavorone di quelli grossi, che comporta interventi tosti e al tempo stesso delicati sul telaio. Mentre, sempre a parer mio, il rifacimento del telaietto reggisella, con relativo intervento sulle zone di passaggio degli scarichi, mi sembra un'intervento molto più razionale, che tra l'altro risolverebbe anche un "problema" estetico (se tale si può definire: le pance degli scarichi della coda in vista). Boh, la decisione chiaramente è solo tua, ma ho l'impressione (del tutto personale, è ovvio) che tu stia scelgliendo una strada che comunque lasci aperto qualche altro problema. In ogni caso quello che deciderai è affar tuo, ognuno ragiona con la propria testa (e guai se non fosse così ), basta che alla fine recuperi i gradi che mancano e così torni a poter "guidare" il tuo splendido Gammone!   |
Edited by - Rancido+ on 12 May 2004 08:58:42 |
 |
|
|
ataru 7

1449 Posts |
Posted - 12 May 2004 : 10:34:41
|
...basta che alla fine recuperi i gradi che mancano e così torni a poter "guidare" il tuo splendido Gammone!  
la cosa più bella è che la guido così da quasi due anni  cmq vi terrò informati, ci devo dormire su un mesetto buono. |
 |
 |
|
|
Prontolino
Pilota (o baffo)

3356 Posts |
Posted - 14 May 2004 : 19:38:07
|
e tu ti preoccupi che le pance delle espansioni sotto codone ti toccano nella ruota?????
Questa allora...............
 |

|
 |
|
Topic  |
|