| Author |
Topic  |
|
|
alessio
Quasi manico

222 Posts |
Posted - 15 May 2004 : 14:22:07
|
Devo rimuovere il coperchio della vaschetta dell'olio freni anteriori. Ho entrambe le viti spanate!!!....come devo fare per toglierle???Per un'altra vite avevo usato il trapano e avevo rimosso la testa della vite, ma non so se questo metodo funzione anche per la vaschetta.... AIUTO!!!!
|
|
|
bagnino
Quasi manico

108 Posts |
Posted - 15 May 2004 : 14:33:56
|
| usa il trapano oppure vedi di prendere martello e caccciavite e fargli fare almeno un giro....ann credo ci siano altri metodi. |
 |
|
|
Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts |
Posted - 15 May 2004 : 14:45:26
|
| Se hai la possibilità di rimediare un Dremel o qualcosa che gli somiglia monta su la lama marroncina fina (tipo un disco del frullino ma in miniatura) e cerca (con moderazione) di rifagli un intaglio in cui poter reinfilare la punta di un cacciavite. |
 ...mille misure, un solo taglio... |
 |
|
|
Prontolino
Pilota (o baffo)

3356 Posts |
Posted - 16 May 2004 : 16:36:52
|
Cerca un cacciavite a percussione. E' l'unica cosa che riesce a svitare le viti con la testa a taglio.
'Sti cavolo di giaponesi hanno la mania di montare quel tipo di viti li.
Una volta che ci sei riuscito, sostituiscile con lo stesso tipo di vite ma con la testa a esagono incassato (brugola)
|

|
 |
|
|
Trix
Primi passi su un 2 tempi...

84 Posts |
Posted - 16 May 2004 : 21:14:07
|
Un mio caro amico è oramai un mago delle viti spanate, mazzetta e scalpello sono per lui strumenti indispensabili per lavorare sulla moto ma anche filiere e prefiletto e ultimamente il giravite a percussione, tempo che uno di noi svita una vite lui la spana, sfiletta, toglie a mazzate, rifiletta e sostituisce! Se serve lo contatto!      |
Lamps
Trix |
 |
|
|
Prontolino
Pilota (o baffo)

3356 Posts |
Posted - 17 May 2004 : 07:33:29
|
Prprio ieri sera ho avuto un problemino analogo con il coperchietto che copre il carter sopra la frizione. Una vite con la testa a croce rovinatissima ed un'altra (di tre in tutto) completamente bloccata. Giravite a percussione, mazzetta e un paio di "mazzettate" ed il gioco era fatto........
P.S. non pensavo che sotto al coperchio davanti alla frizione, ci fosse una gomma di protezione.. |

|
 |
|
|
alessio
Quasi manico

222 Posts |
Posted - 17 May 2004 : 20:39:18
|
Operazione compiuta!!!!!    Ho usato un cacciavite piatto piu grande, e col martello gliel'ho picchiato dentro alla testa della vite...poi col il mio braccio a percussione ho fatto il resto....eVVai...ora sostituiro le due viti con due in ergal (dico bene?) di colore blu.. p.s. Grazie a tutti per i consigli!!!!!    |
 |
|
|
Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts |
Posted - 19 May 2004 : 09:10:56
|
Bene, hai risolto nel migliore dei modi  Occhio con le viti in ergal, perchè sono meno tolleranti ai maltrattamenti. Ergo: non serrarle troppo, sennò tra un po' rischi di ritrovarti nellle medesime condizioni, se non peggio. |
 ...mille misure, un solo taglio... |
 |
|
|
Prontolino
Pilota (o baffo)

3356 Posts |
Posted - 19 May 2004 : 10:43:46
|
Occhio anche al fatto che mi sa che l'alluminio e l'ergal quindi, non sono molto contanti di stare a contatto con l'olio dei freni. Tendono ad ossidarsi entrambi e poichè le viti in ergal non sono molto tolleranti ai maltrattamenti (come giustamente ricordato da Fabio) c'è il rischio che poi ti ritrovi nella stessa condizione attuale.
|

|
 |
|
|
Jetpilot
Manico con pelo (sullo stomaco)

1012 Posts |
Posted - 19 May 2004 : 13:25:57
|
quote: Originally posted by rancido
Bene, hai risolto nel migliore dei modi  Occhio con le viti in ergal, perchè sono meno tolleranti ai maltrattamenti. Ergo: non serrarle troppo, sennò tra un po' rischi di ritrovarti nellle medesime condizioni, se non peggio.
Traduzione: lascia perder l'ergal...     |
www.v4power.com - Get fast or die tryin' |
 |
|
|
alessio
Quasi manico

222 Posts |
Posted - 19 May 2004 : 21:34:48
|
Messaggio ricevuto... ....grazie ancora |
 |