| Author |
Topic  |
|
|
topastro
Quasi manico

180 Posts |
Posted - 02 Jun 2004 : 14:00:23
|
ieri sera facendo gli spurghi mi sono accorto col mio amico Panza che una delle pompe a doppio pist. brembo montata perdeva olio sotto la vite di spurgo,infatti si notava una piccola crepa,ora il problema è questo:non avendo un'altra pompa a doppio pistoncino da montare,se monto una pompa originale a destra e una a doppio pist a sinistra la frenata risulterà alterata di molto?grazie!!!!
|
pin de musse.. |
|
|
Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts |
Posted - 02 Jun 2004 : 22:13:13
|
Immagino che nel tuo post tu ti riferissi alla pinza (quella sul disco) e non alla pompa (quella sul manubrio). Anche perchè pompe a doppio pistoncino... mai viste (manco co' Cicciolina!!!   ) Scherzi a parte, anche se magari potrà suonare come una eresia, se proprio sei in una situazione di emergenza credo che sia meglio una situazione mista che una a singola pinza. Parti dal presupposto che tanti impianti monodisco non danno nessun problema di svergolamenti o storture strane in frenata, per cui avere un disco che frena più di un altro non penso che possa nuocere a qualcosa in particolare. Chiaro, non è certo una situazione ideale, ma sai quante moto a doppio disco che girano per strada hanno una pinza che frena più dell'altra ed i proprietari/guidatori non lo sanno? Te ne accorgi solo quando cambi le pasticche, perchè le trovi finite su un disco e mezze nuove sull'altro . |
 ...mille misure, un solo taglio... |
 |
|
|
topastro
Quasi manico

180 Posts |
Posted - 03 Jun 2004 : 15:36:08
|
in effetti mi son sconfuso,sarà perchè son due settimane che cercavo un coperchio della pompa dei freni e allora mi è rimasta in testa... ,allora la soluzione,in attesa di trovare un'altra PINZA a doppio pistoncino,è valida.Grazie!! |
pin de musse.. |
 |
|
| |
Topic  |
|
|
|