Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Home | Profile | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 TECNICA
 Manutenzione e riparazione
 pompa freni
 Forum Locked
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

topastro
Quasi manico

180 Posts

Posted - 02 Jun 2004 :  14:00:23  Show Profile
ieri sera facendo gli spurghi mi sono accorto col mio amico Panza che una delle pompe a doppio pist. brembo montata perdeva olio sotto la vite di spurgo,infatti si notava una piccola crepa,ora il problema è questo:non avendo un'altra pompa a doppio pistoncino da montare,se monto una pompa originale a destra e una a doppio pist a sinistra la frenata risulterà alterata di molto?grazie!!!!

pin de musse..

Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts

Posted - 02 Jun 2004 :  22:13:13  Show Profile  Visit Rancido+'s Homepage
Immagino che nel tuo post tu ti riferissi alla pinza (quella sul disco) e non alla pompa (quella sul manubrio).
Anche perchè pompe a doppio pistoncino... mai viste (manco co' Cicciolina!!! )
Scherzi a parte, anche se magari potrà suonare come una eresia, se proprio sei in una situazione di emergenza credo che sia meglio una situazione mista che una a singola pinza.
Parti dal presupposto che tanti impianti monodisco non danno nessun problema di svergolamenti o storture strane in frenata, per cui avere un disco che frena più di un altro non penso che possa nuocere a qualcosa in particolare.
Chiaro, non è certo una situazione ideale, ma sai quante moto a doppio disco che girano per strada hanno una pinza che frena più dell'altra ed i proprietari/guidatori non lo sanno?
Te ne accorgi solo quando cambi le pasticche, perchè le trovi finite su un disco e mezze nuove sull'altro .

...mille misure, un solo taglio...
Go to Top of Page

topastro
Quasi manico

180 Posts

Posted - 03 Jun 2004 :  15:36:08  Show Profile
in effetti mi son sconfuso,sarà perchè son due settimane che cercavo un coperchio della pompa dei freni e allora mi è rimasta in testa...,allora la soluzione,in attesa di trovare un'altra PINZA a doppio pistoncino,è valida.Grazie!!

pin de musse..
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA © 2000-2002 Snitz Communications Go To Top Of Page