| Author |
Topic  |
|
|
Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts |
Posted - 29 Jul 2004 : 23:26:56
|
Lo scorso pomeriggio mi è venuto a trovare un mio collega di ufficio per sistemare un po' di problemini (diciamo così) del suo Scarabeo 150 (    ). Nello smontare i vari pezzi del.... sarcofago  ho scoperto, con mia grande sorpresa, che lo Scarambo monta un regolatore di tensione che nella forma E' IDENTICO al regolatore dell'RD350 modello 31K, quello alettato per capirci. Ora non saprei dire se da un punto di vista prettamente elettrico i due componenti si equivalgono in tutto e per tutto, ma il fatto che siano apparentemente identici depone già a favore, secondo me. Comunue alla prima occasione vedo di rimediarne uno e lo provo sul TZR  Se qualcuno ne avesse già uno sottomano, bè, buon divertimento! Chissà quanto costa nuovo.... Mi informerò anche di questo. Potrebbero esserci delle gradite sorprese dietro l'angolo
|
 ...mille misure, un solo taglio... |
|
|
nic65
Pilota (o baffo)

2604 Posts |
Posted - 30 Jul 2004 : 08:57:55
|
| beh anche le NSR 125 montvano quel regolatore,almeno esteticamente è uguale,ma chi lo ha provato?io ne ho 1 ma è gia' KO |
 |
|
|
Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts |
Posted - 30 Jul 2004 : 10:10:16
|
Guarda Nic, io oggi devo andare presso un concessionario a ritirare il mio nuovo scooter (me sò cambiato er plasticone ) e siccome sul posto ci dovrebbe essere anche l'assistenza ricambi Aprilia, voglio proprio sentire quanto costa il pezzetto in questione e con l'ccasione provo anche a chiedere se sanno da quanti watt è il generatore dello Scarabeo, così vediamo pure se 'sto benedetto regolatore può realmente essere montato sulle nostre RD-TZR-Mito oppure no. Voglio sentire, perchè se si venisse a scoprire che i due pezzi sono davvero equivalenti e magari presso la rete Aprilia il nostro oggettino misterioso costasse pure di meno, bè, ma sai che figata!  |
 |
|
|
Prontolino
Pilota (o baffo)

3356 Posts |
Posted - 30 Jul 2004 : 10:24:33
|
La cosa è anche possibile. L'rs 250, monta motore Suzuki e i ricambi sono quelli dell Suzuki con sopra la bustina appiccicato il nuovo tagliandino della Aprilia (senza neanche togliere il vecchio sotto. Le lamelle prese dalla Suzuki hanno un costo, le stesse prese all'Aprilia ne hanno un'altro INFERIORE!!!!! |

|
 |
|
|
Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts |
Posted - 30 Jul 2004 : 10:42:44
|
Infatti. Fatemi verificare e vi saprò dire  |
 |
|
|
ataru 7
Manico con pelo (sullo stomaco)

1449 Posts |
Posted - 30 Jul 2004 : 14:20:35
|
quote: Originally posted by Prontolino
La cosa è anche possibile. L'rs 250, monta motore Suzuki e i ricambi sono quelli dell Suzuki con sopra la bustina appiccicato il nuovo tagliandino della Aprilia (senza neanche togliere il vecchio sotto. Le lamelle prese dalla Suzuki hanno un costo, le stesse prese all'Aprilia ne hanno un'altro INFERIORE!!!!!
alcuni parti elettriche differiscono, per esempio proprio il regolatore di tensione è diverso (te lo dico perchè ne ho cercati parecchi di quei fo++uti regolatori...) |
 |
 |
|
|
maxia
S&T (suole e tacchi)
17 Posts |
Posted - 30 Jul 2004 : 14:48:41
|
per la cronaca, e se vi può essere utile, quando io, una settimana fa sono andato al ricambista Yamaha per sapere il costo del regolatore per l'RD 350, mi hanno detto che era disponibile alla cifra di 139 euri. poi ho chiesto se era lo stesso di altre moto, per cercarmelo poi per conto mio usato , e il tipo mi ha girato lo schermo del PC e c'era una bella lista: XT, supertenere, fzr vari anni, dt vari anni, alcuni scooter, .... |
 |
|
|
Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts |
Posted - 30 Jul 2004 : 22:42:18
|
Si Maxia, ma hai chiesto sempre in casa Yamaha. L'idea sarebbe quella di trovarlo presso un'altra rete di distribuzione (Aprilia in questo caso) e magari montato su un plasticone (uno scooter). Dai, fatemi verificare. Avrei dovuto controllare stasera, ma ho ritirato il mio nuovo plasticone in ritardo (il concessionario stava chiudendo) e quindi non ho potuto chiedere. Ma domattina sarò di nuovo li per gli ultimi dettagli e con l'occasione chiedo pure questa cosa.
|
 |
|
|
Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts |
Posted - 01 Aug 2004 : 23:32:57
|
Allora, sabato mattina sono passato presso un ricambista ufficiale Aprilia (per chiedere alcune info per il nostro Jet) e già che c'ero ho chiesto il prezzo del regolatore di tensione dello Scarabeo 150. Ebbene, la cifra è di circa 55 neuri!!!!  Praticamente zero. Però ora, prima di poter cantare vittoria, devo sciogliere un nuovo dubbio che mi attanaglia, perchè mentre col ricambista scorrevamo le fiches dello Scarambo sul monitor de PC, ho notato che il disegno del regolatore (nell'esploso dei vari pezzi di quella schermata) era completamente diverso, come forma, dal regolatore che ho visto montato sul mezzo del mio collega. E quindi ora dovrò andare a rovistare quanto prima nel musetto dello Scarabeo del mio collega per verificare che quando l'altro giorno l'ho visto non mi sono sbagliato e che il pezzo sia veramente quello. Se così fosse abbiamo fatto bingo, perchè credo che anche come potenza del dispositivo ci dovremmo essere, perchè la potenza massima erogabile del generatore dello Scarabeo dovrebbe aggirarsi intorno ai 180-200 watt. Vi terrò aggiornati.  Vado a brutalizzare il mio collega......
|
 |
|
| |
Topic  |
|