| Author |
Topic  |
|
|
ASSETATO
Manico

765 Posts |
Posted - 04 Aug 2004 : 10:22:47
|
Chiedo aiuto per una carburazione da iniziare: oggi mi è arrivato il Mikuni TM 38 che andrà a sostituire il mio amato Keihin PWK 36. Ora, avete un'idea del rapporto che ci può essere tra i getti? Nel senso che sul keihin monto un 168, che getto può equivalere al 168 sulla scala mikuni? (era su un ktm 250 e monta un 254...) Grazie!
|
 |
|
|
Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts |
Posted - 04 Aug 2004 : 13:14:53
|
Aridaje! Ci risiamo.... L'annoso problema di sempre, problema che qui più o meno tutti abbiamo risolto "metrizzando" (o "metricizzando, boh?) i valori di flusso dei getti Mikuni. Nel senso che anche sui carbs delle nostre belle abbiamo adottato le misure metriche in luogo di quelle Mikuni, misurando i getti con l'apposito calibro per getti e alesandoli, nel caso, col kit di alesatori. Così facendo abbiamo dei riscontri chiari e misurabili per tutti. In definitiva potrei consigliarti di fare la stessa cosa, ossia armati di calibro per getti e misurati a quanto equivale il tuo misterioso 254  |
 ...mille misure, un solo taglio... |
 |
|
|
ASSETATO
Manico

765 Posts |
Posted - 04 Aug 2004 : 14:06:14
|
| grazie mille e scusate se sono tornato su una discussione vecchia |
 |
 |
|
|
Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts |
Posted - 04 Aug 2004 : 14:44:16
|
quote: Originally posted by ASSETATO
grazie mille e scusate se sono tornato su una discussione vecchia
Ooopss... mi sa che ho fatto una mezza gaffe..   Luca, mi dispiace se ti ho dato l'idea di averti risposto controvoglia! Non interpretare male quel "Aridaje! Ci risiamo...." Era solo una considerazione fine a se stessa, e l'ho detta solo perchè si tratta di un argomento noto e già molto discusso in passato, ma tu certo non potevi saperlo. Se fossi stato scocciato dalla cosa (e tra l'altro non vedo il motivo) non ti avrei proprio risposto. Ok?  |
 ...mille misure, un solo taglio... |
 |
|
|
ASSETATO
Manico

765 Posts |
Posted - 04 Aug 2004 : 15:27:27
|
figurati! Adesso chiudo il motore e poi mi aspetta un bel pomeriggio di carburazione a Riolo Terme (RA) dove c'è uno specializzato in cross che -molto disponibile- mette a disposizione tutti i getti e le chiavi necessarie e ti da così la possibilità di prendere solo il getto giusto. (8.50 l'uno il massimo e il minimo!) Fatemi in bocca al lupo perchè mi vorrà tanta pazienza! Grazie a tutti! |
 |
Edited by - ASSETATO on 04 Aug 2004 20:33:30 |
 |
|
| |
Topic  |
|