| Author |
Topic  |
|
|
ASSETATO
Manico

765 Posts |
Posted - 03 Sep 2004 : 12:19:02
|
Ciao a tutti sono tornato! E per la mia gioia c'è la mia special 125 che mi aspetta in garage con un mikuni 38 completamente da carburare (sono talmente voglioso di carburare un mikuni che credo che per i primi giorni rimonterò il phbh28!). Comunque, per avere dei riferimenti per iniziare la carburazione ho trovato la scheda tecnica della mito e leggendo (esistevano 2 modelli, una con il dell'orto phbh 28 e una con un mikuni tm 35) la guida dei getti ho notato che la mito dotata del 35 ha una diversa taratura dell'anticipo (1,85 prima del pms contro 1,55 con il 28mm). Dovendo io montare il 38 in luogo del 28 mi chiedo se anche io debba regolare l'anticipo e se questa modifica sia necessaria (montavo un keihin pwk 36 e la moto filava come un treno) e se lo fosse, in che modo l'anticipo influisce sull'erogazione? So che non parliamo dell'rd, ma credo sia un problema che riguarda un po' tutti i duetempari come noi.
|
 |
|
|
Prontolino
Pilota (o baffo)

3356 Posts |
Posted - 03 Sep 2004 : 14:37:51
|
L'anticipo, se fisso, funziona come lo scarico nei 2T.......
Dillo che una risposta così non te l'aspettavi  
Comunque bando allle cazzate e torniamo un attimo seri, l'anticipo è legato alle condizioni interne del motore, nel senso che ad un certo punto con delle turbolenze che si hanno nel cilindro in fase di compressione, l'anticipo dato diventa giousto per avere il massimo dello scoppio subito dopo il P.M.S. E' per questo che probabilmente cambiando il carburatore, anche l'anticipo è stato rivisto. Per evitare di dire stupidaggini circa dove migliora aumantando o diminuendolo, passo la palla ad altri...... comunque da parte mia, ti consiglio di provare a sistemare il nuovo carburatore così come stai e poi magari provi a cambiare l'anticipo e vedi come reagisce il motore.
Okkio che un anticipo sbagliato, buca i pistoni
|

|
 |
|
| |
Topic  |
|
|
|