Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Home | Profile | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 TECNICA
 Manutenzione e riparazione
 Gamma 250 Gomme
 Forum Locked
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

panino636
S&T (suole e tacchi)

24 Posts

Posted - 05 Oct 2004 :  09:14:02  Show Profile
Ragazzi vi chiedo un informazione e spero mi possiate essermi d'aiuto.

Vorrei sapere sui cerchi originali del gamma 250 che gomme posso montare? E secondo voi con quali va meglio la moto??

Originale mi pare siano 150/60-17 e 110/70-17!!! Dico baggianate??

Grazie molte!!

Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts

Posted - 05 Oct 2004 :  10:18:21  Show Profile  Visit Rancido+'s Homepage
Mi prendo la libertà di dirti la mia su questa cosa.
Non ho il Gamma 250 ma quando ho fatto il mio TZR ho deciso di montare la stessa "cerchiatura" del Gammetto appunto perchè ritenuta un po' da tutti la gommatura pressochè ideale per la pista, almeno per quella classe di moto.
Il cerchio che monta al posteriore ha il canale da 4.5" mentre l'anteriore è da 3".
La gommatura di serie è rispettivamente un 150 ed una 110.
La libretta dice che sul cerchio posteriore ci si monta bene (nel senso che lavora correttamente) anche una 160, mentre all'anteriore non puoi metterci niente altro.
Ok?

...mille misure, un solo taglio...
Go to Top of Page

panino636
S&T (suole e tacchi)

24 Posts

Posted - 05 Oct 2004 :  11:01:19  Show Profile
Quindi dici che per il posteriore posso montare anche un 160/60-17 e all'anteriore devo obbligatoriamente mettere il 110/70-17!!

Grazie tante ora cerco chi mi può vendere tali gomme usate!!

Thank!!!
Go to Top of Page

Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts

Posted - 05 Oct 2004 :  12:28:14  Show Profile  Visit Rancido+'s Homepage
Evvabbè, a Danilo, allora vuoi proprio che continui a risponderti io!!!
Il recapito telefonico che già ti ho dato (di quel team che ti potrà consigliare sulla preparazione delle Aprilia RS125) è lo stesso che potrai contattare per avere degli ottimi 110 "race" usati (che poi è dove li prendo anche io) mentre per il 160 te lo devi cercare da solo, e non sarà facilissimo.
Considera però che tra il 150 ed 160 scatta la vera tosta soglia di prezzo superiore tra i pneumatici ancora... diciamo così relativamente economici e quelli più costosi.
Per esperienza diretta (ho il 150 sotto) ti dico che non ho mai avuto situazioni o comportamenti della moto che mi abbiano indotto a desiderare una gomma da 160, poi però non so come guidi tu (quanto vai forte).
Comunque da queste due chiacchiere deduco che alla fine avete preso un gammetto invece della RS125. E' così?
E anzi con l'occasione ti chiedo anche se mi dai l'indirizzo di quel motoricambi di cui mi avevi accennato l'altro giorno, quello presso cui posso trovare le pasticche freno anteriori della SBS per il TZR.
Mi faresti 'sta cortesia?
Grazie!

Go to Top of Page

panino636
S&T (suole e tacchi)

24 Posts

Posted - 05 Oct 2004 :  12:48:30  Show Profile
Oggi Giovanni passava da quel meccanico e vediamo cosa ci dice.

Abbiamo trovato un'occasione e ci ha preso la pazzia. Comunque se tutto va bene dovremmo prenderla Giovedì. La moto è un Gamma del 1993 ma con steli anteriori della '96 rivisti WP, forcellone posteriore della '93 e motore completamente rifatto con valvole di scarico nuove e riviste con modifiche per evitare la rottura, tutto documentato.
Poi ci da anche l'indirizzo del meccanico a cui a fatto rivedere il motore secondo quanto dice lui è un mostro e si occupa solo di due tempi e sta a porta portese, se vuoi poi ti faccio sapere!! Ciao

L'indirizzo del motoricambi è:
(FRAME S.R.L) V. SABAUDIA 36 Tel. 062588565
Go to Top of Page

Prontolino
Pilota (o baffo)

3356 Posts

Posted - 05 Oct 2004 :  14:42:08  Show Profile
Vedo che hi già scritto tutto e quindi non servo più?!?!?!?!

Per la cronaca, il 150 è più che sufficente per la moto, inoltre se prendi anche una gomma piuttosto race allora è anche troppo.

Io ero arrivato a montare con i cerchi in magnesio il 120 davanti ed il 165 dietro ma sinceramente perde un sacco di maneggevolezza e non credo che serva più gomma a terra.

Go to Top of Page

panino636
S&T (suole e tacchi)

24 Posts

Posted - 05 Oct 2004 :  15:03:43  Show Profile
Grazie provvederò all'acquisto del 110/150!!!

By
Go to Top of Page

Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts

Posted - 06 Oct 2004 :  21:08:28  Show Profile  Visit Rancido+'s Homepage
Grazie a te Danilo, non solo perchè ho preso le pasticche che volevo ad un ottimo prezzo, ma anche (e forse soprattutto) perchè ho scoperto quel mitico negozio (FRAME) che ancora non conoscevo. E' enorme!!!
Cacchio, per quelli di Roma che sanno di cosa sto parlando, sembrava di stare alla cara vecchia "casa della moto"!!!
Grazie Danilo, spero di poterti rincontrare in pista, così oltre a rivederci magari ce la spassiamo pure un po' tra i cordoli
Ci sono concrete possibilità, ancora tutte da confermare, che venerdì 15 potrei essere all'ISAM di Anagni.
Nel caso ti farò sapere

Go to Top of Page

panino636
S&T (suole e tacchi)

24 Posts

Posted - 07 Oct 2004 :  09:08:21  Show Profile
Grazie di che per così poco!!!

Speriamo prima o poi di incontrarci in pista!!!!

Bye!!
Go to Top of Page

RD Forever
Pilota (o baffo)

Italy
2084 Posts

Posted - 08 Oct 2004 :  23:22:31  Show Profile
Evvai, un altro duetempista ( anche se della concorrenza ) tra i cordoli! Benvenuto!

Beato te Fabio! Io ora ho la moto tutta originale, perchè domani devo fare la revisione. Speramo bene. Oddio, per come vado in pista la moto non mi serve "pepata", anzi: forse così potrei invece concentrarmi sul DS, che è molto meglio. Però, come al solito, per me è più indicato un sabato o una domenica

Chi nasce tondo, non muore quadrato

Go to Top of Page

Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts

Posted - 10 Oct 2004 :  22:37:51  Show Profile  Visit Rancido+'s Homepage
Daniè, forse sono io che stasera c'ho il cervello al denominatore (tanto per cambiare), ma.... cos'è il DS?

Go to Top of Page

RD Forever
Pilota (o baffo)

Italy
2084 Posts

Posted - 11 Oct 2004 :  01:57:17  Show Profile
Il Double System. Sì, sono stato un po' troppo sintetico Intendevo dire che è meglio se mi concentro di più sulla ciclistica, perchè se il motore va bene ma la moto è inguidabile tipo a luglio all'ISAM...

Chi nasce tondo, non muore quadrato

Go to Top of Page

Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts

Posted - 11 Oct 2004 :  09:17:29  Show Profile  Visit Rancido+'s Homepage
....danke

Go to Top of Page

panino636
S&T (suole e tacchi)

24 Posts

Posted - 11 Oct 2004 :  10:28:13  Show Profile
quote:
Originally posted by RD Forever

Evvai, un altro duetempista ( anche se della concorrenza ) tra i cordoli! Benvenuto!

Grazie del benvenuto. Oltre al Gamma ho anche un'aprilia 125 che mi da ottime soddisfazioni!!

Ciao e spero di vedervi presto tra i cordoli!!!
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA © 2000-2002 Snitz Communications Go To Top Of Page