Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Home | Profile | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 DISCUSSIONI
 Buoni indirizzi, cattivi indirizzi o... indirizzi
 Sollevatore per moto
 Forum Locked
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

Rick
Consigliere

Italy
3594 Posts

Posted - 27 Oct 2004 :  20:08:22  Show Profile  Send Rick an ICQ Message  Click to see Rick's MSN Messenger address
Spero che sia la sezione giusta...
Per chi non lo sapesse al Carrefour vendono un sollevamoto con portata 400Kg. a 59.90 euro.
Si tratta di un prodotto Made in China,ovviamente,dotato di due ruote girevoli e due fisse, e di un martinetto idraulico.

Edited by - Rick on 29 Oct 2004 08:41:42

Alexelfo
Pilota (o baffo)

Italy
4005 Posts

Posted - 27 Oct 2004 :  22:36:31  Show Profile
No Rick,
questa è una segnalazione temporanea, in quanto Carrefour ha offerte limitate nel tempo, oltre che non lo si può definire un indirizzo "motociclistico"
Se non ti dispiace, magari spostalo o nella sezione bar o in quella ricambi.
Grazie

P.s.
Magari inserendo anche a quale Carrefour ti riferisci

Because one stroke isn't enough and four strokes waste two (many).
One shot, one kill. Leave no man behind !

Go to Top of Page

Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts

Posted - 28 Oct 2004 :  08:34:26  Show Profile  Visit Rancido+'s Homepage
....vabbè, io intanto appena posso faccio un salto da Carrefour e vado a dare una occhiata.
Grazie Rick

...mille misure, un solo taglio...
Go to Top of Page

doctorbart
Manico

708 Posts

Posted - 28 Oct 2004 :  08:51:47  Show Profile  Click to see doctorbart's MSN Messenger address
Rancì se ci vai e lo trovi ne prendi uno anche per me?? logicamente se ne vale la pena

L'rd ??? La miglior moto per il piacere terreno! Brucia i copertoni non la tua anima!
Go to Top of Page

Ax-racing
Consigliere

4517 Posts

Posted - 28 Oct 2004 :  09:04:14  Show Profile  Visit Ax-racing's Homepage  Click to see Ax-racing's MSN Messenger address
More info plase.......
e' un banco sollevatore ???
a soli 60 euro ?????

dov'e' ?, come si fa ?

Alex

Go to Top of Page

Rick
Consigliere

Italy
3594 Posts

Posted - 28 Oct 2004 :  09:30:25  Show Profile  Send Rick an ICQ Message  Click to see Rick's MSN Messenger address
Per Alexelfo:
Capito,però come faccio a spostarlo?Deve farlo il Campana credo.
Il Carrefour al quale mi riferisco è uno qualunque sul territorio nazionale,visto che il volantino riguarda tutte le sedi.
Si tratta di un' offerta,percui si va e lo si prende,finchè ce ne sono.
Per quel che mi riguarda ne ho preso uno,però non ho ancora avuto modo di provarlo,inoltre Mauro mi faceva notare che per le nostre moto l'appoggio delle due slitte è ostacolato dalle espansioni,percui bisognerà prevedere uno spessore...

Go to Top of Page

doctorbart
Manico

708 Posts

Posted - 28 Oct 2004 :  09:49:38  Show Profile  Click to see doctorbart's MSN Messenger address
quindi se ho ben capito rick parli di un sollevatore per moto da cross

L'rd ??? La miglior moto per il piacere terreno! Brucia i copertoni non la tua anima!
Go to Top of Page

Prontolino
Pilota (o baffo)

3356 Posts

Posted - 28 Oct 2004 :  09:52:00  Show Profile
Doc, esistono anche per moto stradali i sollevatori che tirano su lateralmente.
Comunque è idraulico o a leva meccanico????

Go to Top of Page

Rick
Consigliere

Italy
3594 Posts

Posted - 28 Oct 2004 :  14:16:42  Show Profile  Send Rick an ICQ Message  Click to see Rick's MSN Messenger address
E' idraulico,come i cric dei meccanici,va su a parallelogrammo ed ha due longheroni coperti in gomma che appoggiano sul telaio della moto per tirarla su.

Edited by - Rick on 18 Nov 2004 09:06:27
Go to Top of Page

Alexelfo
Pilota (o baffo)

Italy
4005 Posts

Posted - 28 Oct 2004 :  17:44:47  Show Profile
Rick, bastava riscriverlo e io poi cancellavo questo qui, cmq ormai mi pare tardi.
Cmq le offerte, c'è scritto sui depliant in piccolo, in basso o di lato non sono per tutti i punti vendita sul territorio nazionale, almeno di solito è così.

Because one stroke isn't enough and four strokes waste two (many).
One shot, one kill. Leave no man behind !

Go to Top of Page

Ax-racing
Consigliere

4517 Posts

Posted - 29 Oct 2004 :  12:51:15  Show Profile  Visit Ax-racing's Homepage  Click to see Ax-racing's MSN Messenger address
Ah, ecco spiegato l'arcano, per un attimo ho pensato che
fosse un banco sollevatore (tipo quello che sta organizzando
il nostro mcgiverx) pero' non riuscivo a capire la cifra
veramente irrisoria......

io ho gia' un sollevatore a vite che puo' sollevare
la moto da sotto, in effetti con le espansioni delle
nostre moto non e' una cosa molto semplice alzarla
da sotto, anche se in alcuen occasioni lo ho utilizzato
ugualmente.

Alex

Go to Top of Page

marcoatto
Manico con pelo (sullo stomaco)

1137 Posts

Posted - 01 Dec 2004 :  10:11:50  Show Profile
Ieri girando per una grande ferramenta (OBI) ho visto in offerta un paranco a 60 euri..domanda stupida: ma non si potrebbe usare un paranco per sollevare la moto (utilizzando adeguati accessori di sollevamento)?...
M
Go to Top of Page

n/a
deleted

1998 Posts

Posted - 01 Dec 2004 :  23:38:04  Show Profile
Se per paranco intendi quello elettrico a carrucole da montare sul tetto, bè io ora faccio così.
Dopo che l'ho sollevata, metto sotto il tavolino e la calo fino ad appoggiarsi.
Funziona, ma devo dire che non è il massimo della comodità.
Ciao.
Tico
Go to Top of Page

marcoatto

1137 Posts

Posted - 02 Dec 2004 :  10:01:04  Show Profile
Allora non avevo detto una castronata! in questi giorni che mi è capitato di sollevare dei motori poi mi sono reso conto che prima o poi potrebbe essere un acquisto intelligente il paranco...
M
Go to Top of Page

gianpgianni
Quasi manico

210 Posts

Posted - 08 Dec 2004 :  11:13:12  Show Profile
Ciao Marco, è da un pò che non ci si sente!
A proposito del sollevatore di Carrefour, volevo dirti che io e Ciop l'abbiamo acquistato il mese scorso:
l'aggeggo è molto robusto (e pesante!!), e solleva con una diecina di pedalate leggerissime la rd ad un'altezza sufficiente per lavorarci seduti di fianco.
L'unico, ovvio, problema è quello degli scarichi della moto che, sporgendo attraverso la doppia culla impediscono di sollevare la moto: noi abbiamo risolto con una mini-pallets di 50x50, a cui abbiamo spostato una delle due traversine sino a raggiungere l'esatta misura della doppia culla, e posizionandocela sotto, abbiamo sollevato il tutto.

Per il resto, spero che tu e gli amici del forum stiate bene e che ci si possa incontrare a qualche cena "sociale"!

P.s.: il restauro procede bene, abbiamo trovato le vernici perlate standox uguali alle originali, gli stickers ce li stiamo facendo fare con cutter Roland da immagini vettoriali ricavate da internet, il copri batteria che ci mancava l'abbiamo clonato da una rd in riparazione da un meccanico mediante affondamento in DAS e successiva ricostruzione con fogli di fibra e resina...
insomma, piano piano...
Ciao!
Pps - in foto hai un aspetto simpatico!
Go to Top of Page

marcoatto

1137 Posts

Posted - 12 Dec 2004 :  22:22:48  Show Profile
Ciao Gianpgianni, piacere di rileggervi! Bella trovata per non rovinare le marmitte! Credo che la cosa che accomuna tutti noi rddari sia il non accontentarci di ciò che è già bell'e pronto e la capacità/volontà di superare i problemi.
Ciao e a presto
M
Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA © 2000-2002 Snitz Communications Go To Top Of Page