Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Home | Profile | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 Annunci
 Per chi vuole vendere dei pezzi di ricambio
 motore rd anni 70-80
 Forum Locked
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

marcoatto
Manico con pelo (sullo stomaco)

1137 Posts

Posted - 08 Nov 2004 :  16:39:02  Show Profile
qualche giorno fa ho trovato un annuncio in un periodico locale di un tizio che vende motori rd anni 70-80. l'ho chiamato, dice che non ne ha interi ma scatoloni con tanti pezzi di ricambio di motori per rd raffreddato ad aria. quindi 4LO o precedenti immagino. Pensavo di andarlo a trovare (abita vicino casa mia a udine) e fare qualche foto e a raccogliere maggiori info per capire se ha qualche pezzo a buon prezzo che potrebbe andar bene comunque per le mie 31k o R. Tutto ciò che è invece compatibile per la 4l0 potrebbe interessare a franchino, elfo e micksavo? Se si ditemelo che in caso vi mando foto e info e vi metto in contatto col tizio. Oppure potremmo comprarci assieme il tutto e poi spartircelo a bologna.
M

Rick
Consigliere

Italy
3594 Posts

Posted - 08 Nov 2004 :  16:46:35  Show Profile  Send Rick an ICQ Message  Click to see Rick's MSN Messenger address
Marco,il 4L0 è detto anche RD350LC(Liquid Cooled)...

Go to Top of Page

marcoatto

1137 Posts

Posted - 08 Nov 2004 :  17:37:06  Show Profile
Ciao Riccardo, grazie per la precisazione. in effetti avrei dovuto scrivere "4LO e precedenti" dato che il tizio ha scritto “70 e 80”. vabbè confesso..non so perchè ma per un attimo ho pensato che la 4L0 fosse ad aria....sarà perchè la si vede così poco in giro.... io l'ho vista solo due estati fa alla cena romana
comunque quando ci vado verifico meglio.
M
Go to Top of Page

Cesare
Manico

671 Posts

Posted - 08 Nov 2004 :  21:10:26  Show Profile
Verifica molto a fondo(tante volte ci fosse un 4 cilindri a V)
Ciao Marco ci vediamo a Bologna.
Go to Top of Page

Prontolino
Pilota (o baffo)

3356 Posts

Posted - 09 Nov 2004 :  10:10:29  Show Profile
Da parte mia invece verifichi se ha un motore ad aria con la valvole lamellari?????
Eventualmente per mail (o anche sul forum) mi dici anche quanto può volere (con o senza impianto elettrico per l'accensione solo)

Go to Top of Page

Alexelfo
Pilota (o baffo)

Italy
4005 Posts

Posted - 09 Nov 2004 :  17:37:56  Show Profile
Mi raccomando tienici aggiornati sui pezzi 4L0

Because one stroke isn't enough and four strokes waste two (many).
One shot, one kill. Leave no man behind !

Go to Top of Page

marcoatto

1137 Posts

Posted - 10 Nov 2004 :  14:16:25  Show Profile
sono un po' incasinato in questi giorni quindi non so quando ci andrò e quanto riesco a fare da "intermediario". comunque dato che non ho interesse per tutto ciò che non è rd r o 31, vi lascio il n. del tizio che aveva messo l'annuncio 3333430245. potete contattarlo (Dite pure che siete amici di quel ragazzo che l'aveva telefonato qualche giorno fa) e discutere per il prezzo, poi se avete pazienza vado a fare le foto e se volete vi vado a prendere il materiale e ve lo porto a bologna.
M
Go to Top of Page

Franchino
Quasi manico

296 Posts

Posted - 10 Nov 2004 :  17:24:15  Show Profile
Caro Marco, io non so se potrò venire a Bologna.... spero tanto di si e se ce la faccio vengo. Per i pezzi del 4L0 stò in fila dietro al grande Elfo (che saluto). Onestamente ne sà più lui di me sulla mia motina. A Chianciano l'ha "scansionata" tutta insieme a Michele...
Comunque, pezzi 4L0, visto che la terrò a vita... serviranno sicuramente.
Ciao, a presto. Franco

Go to Top of Page

marcoatto

1137 Posts

Posted - 12 Nov 2004 :  11:16:27  Show Profile
ooooookey vaaaaaabene. ieri ho telefonato al tizio. la prossima settiama dovrei riuscire ad andarlo a trovare. mi porto la macchinina foto e gli chiedo un po' di prezzi.
M
Go to Top of Page

marcoatto

1137 Posts

Posted - 22 Nov 2004 :  09:28:11  Show Profile
Andato! Ho trovato di tutto e di +, il tizio (persona squisita) è un appassionato di vespe e ha un box con pezzi di motore e altro di moto giapponesi. Dato che me li vende a un prezzo veramente onesto, credo che gli prenderò tutto in blocco per me ho già visto un serbatoio 31k o 57v da sistemare, una coppia di cerchi 31k e un pezzo di motore 1wt.
tutto il resto mi divertirò a smontare/sistemare e a scoprire a che modello appartiene e magari provo a farmi qualche soldino vendendolo su ebay.
per i miei amici elsiani ho una coppia di questi

che potrei portare a bologna se vi interessano. per il prezzo ditemi voi.
M
Go to Top of Page

Alexelfo
Pilota (o baffo)

Italy
4005 Posts

Posted - 22 Nov 2004 :  10:45:57  Show Profile
Ciao Marco, quello della foto è l' anteriore, ha anche il posteriore o una coppia di anteriori ?
Per il prezzo facciamo noi ? A quanto li vende il tizio ?
O fanno parte dello stock che prenderai ?
Sono gli unici pezzi per il 4L0 ?
Scusa la raffica di domande...

Because one stroke isn't enough and four strokes waste two (many).
One shot, one kill. Leave no man behind !

Go to Top of Page

marcoatto

1137 Posts

Posted - 22 Nov 2004 :  12:00:33  Show Profile
Ciao Elfo, purtroppo non ti posso confermare se è una coppia di anteriori o no. Il tizio mi sta vendendo tutto lo stock, compresa la ruota che vedi (ne ho vista un'altra, ma non hai idea della confusione e ruggine che c’era…, non farti fuorviare dalla bella foto pubblicata). Quindi se riesco a prendere il tutto prima di domenica, ti porto i cerchi e poi valuti tu. Altri pezzi 4l0? forse pinze freno e forse una forcella, la cosa migliore è completare la transazione, portare tutto a casa, sistemare/fotografare e poi verificare di cosa si tratta (magari assieme a voi). Non credo però che per domenica riesco a dirti cos’altro c’è di 40, comunque esiste sempre la posta.
Per il prezzo: non ne ho la + pallida idea. Intanto ti porto i cerchi a bologna e li vedi in che stati sono (certo che se sono altri interessati ai cerchi la cosa si complica…). Diciamo che per tutti i pezzi che scopro non essere ferraccio ed essere utili ai miei amici rddari (non pensate ad un’altra asta borra..temo ci sia più roba utile ai miei giochetti di smontaggio/comprensione che roba di un certo valore) mi piacerebbe trovare un compromesso tra il valore di mercato (e li potremmo fare riferimento ad ebay) e un prezzo da amico che mi permette comunque di rientrare nella spesa di acquisto dello stock (e del tempo/risorse spese nell’affare)…Onde evitare casini e discussioni potrei fare direttamente tutto tramite ebay ma nn vedo perché provare a risparmiare tutti quanti e non far guadagnare ai sigg. ebay e tnt...
M
Go to Top of Page

marcoatto

1137 Posts

Posted - 22 Nov 2004 :  12:17:06  Show Profile
Rileggendo i precedenti post, aggiungo al prontolino che un motore ad aria intero 2t non c'è, almeno mi pare (ho visto delle teste e dei coperchi di carter scomposti). Aggiungo anche che il tizio (dato che ho lasciato in un post. il n. di telefono) non è disposto a vendere i pezzi singolarmente, quindi non chiamatelo (non capisco perchè non è + possibile editare un precedente post), voleva solo liberarsi dell'ambaradan giapponese che si ritrovava nel suo box ed ha trovato me...
M
Go to Top of Page

Prontolino
Pilota (o baffo)

3356 Posts

Posted - 22 Nov 2004 :  16:45:23  Show Profile

Cataloga il tutto e poi riparliamo di quello che hai.... magari a Bologna

Go to Top of Page

marcoatto

1137 Posts

Posted - 22 Nov 2004 :  17:38:49  Show Profile
Ooookey.
innanzitutto devo ancora diventare il proprietario di tutto l'ambaradan. Poi se riesco a prelevare il materiale prima di domenica faccio un po’ di scatti dei singoli pezzi e li pubblico così se qualcuno ha interesse per qualcosa la posso portare così com'è anche a bologna, dato che è probabile che vengo con carlone il furgone (ovviamente eviterò di riempirlo eccessivamente altrimenti i consumi salgono ).. sperando che il titolare dell’agriturismo non si offenda se convertiamo il suo locale in una-mostra mercato dell’usato
M
Go to Top of Page

Ax-racing
Consigliere

4517 Posts

Posted - 22 Nov 2004 :  18:06:21  Show Profile  Visit Ax-racing's Homepage  Click to see Ax-racing's MSN Messenger address
mah, non so come possa reagire nel trovarsi un mezzo motore
oleoso ed "oleante" di fianco al piatto di portata degli arrosti !!!

Alex

Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA © 2000-2002 Snitz Communications Go To Top Of Page