| Author |
Topic  |
|
|
Alexelfo
Pilota (o baffo)

Italy
4005 Posts |
Posted - 11 Dec 2004 : 01:02:46
|
Per tutti i possessori di RD 500, la moto è nel volume 20 di Historical Yamaha il sito che a suo tempo vi avevo segnalato per il 4L0, adesso è il turno della RZV 500. Quindi andate a scaricarvi filmati foto e quant' altro.....
P.s. Il link è: http://21yamaha.com/mc/historic/index.html
P.s. 2 Sempre su questo splendido sito c'è tutto il reportage con i filmati del Bikers' Classic di SPA di cui avevo parlato tempo fà, il filmato dei box Yamaha con i TZ è da brividi....ve lo consiglio.
|
Because one stroke isn't enough and four strokes waste two (many). One shot, one kill. Leave no man behind !
|
Edited by - Alexelfo on 12 Dec 2004 20:03:24 |
|
|
MCGIVERX
Pilota (o baffo)

4206 Posts |
Posted - 13 Dec 2004 : 09:36:46
|
Mitico Elfo, sito bellissimo, già allegato ai miei preferiti.
Volevo far notare che sia nella rubbrica interviste che foto-gallery si vede la rzv originale ma è affiancata da un'altra con espansioni, dischi ant. maggiorati e presumibili ruote da 17".............. sti bastardoni perchè non le lasciano montare anche a noi????????????
Altra nota la RZV oltre al telaio in al. e l'impianto frenante diverso dalla RD ha anche la regolazione delle forcelle ant. in alto alla fine dello stelo delle stesse.............. |
 |
 |
|
|
Rick
Consigliere

Italy
3594 Posts |
Posted - 13 Dec 2004 : 17:28:28
|
| Impianto frenante???In cosa è diverso? |
   |
 |
|
|
Ax-racing
Consigliere

4517 Posts |
Posted - 13 Dec 2004 : 19:55:33
|
Vista!! eh, si' Ermanno, ho fatto un po' fatica a districarmi coi geroglifici jap ma sono riuscito a vedere la "vera" rd 500    
che ti devo dire, come sempre ti fanno vedere il "prototipo" dei tuoi sogni ma poi sono obbligati a metterla in produzione coi "baffi", "orecchie" e "tappo nel c**o" (ndr, leggasi Frecce, specchi e silenziatori)
a prima vista sembrerebbe avere dei cerchi in magnesio (molto probabilmente di origine italiana!) pero' se guardi le proporzioni quello dietro e' presumibilmente un 18" (anche perche' a quei tempi di 17 posteriori praticamente non esistevano in produzione, mentre la coppia 16"-18" anche nelle gp era consueta)
Non disperiamo pero', cerchiamo di fare delle special "ispirate" a quella, cosi' anche l'originalita' e' salva ......per lo street legal....... haime'  
Alex |
 |
 |
|
|
Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts |
Posted - 14 Dec 2004 : 01:16:38
|
Regà, sarà l'ora tarda, saranno i calcinacci che ormai me sò entarti ner cervello, ma io 'sta 500 "vera" non l'ho trovata.... 'ndo sta? 
|
 ...mille misure, un solo taglio... |
 |
|
|
marcoatto
Manico con pelo (sullo stomaco)

1137 Posts |
Posted - 14 Dec 2004 : 09:02:49
|
Perchè non mi dire che non sai leggere il giapponese caro Fabbione?   credo che si riferiscano a questo link. sto scaricando i video: famose del male..
http://www.21yamaha.com/mc/historic/rzv500r/
M |
 |
|
|
Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts |
Posted - 18 Dec 2004 : 02:29:19
|
Da quello che dicono Alex e compagnia cantante non dovrebbe essere quella del tuo link la moto "oggetto del desiderio", Marcolì. Alex ha parlato di cerchi in magnesio, di roba race, ma la foto del tuo link (che peraltro avevo visto girovagando un po' sul sito) riporta una normale RZV500 (da noi l'RD500, a parte alcune varianti). |
 |
|
|
Alexelfo
Pilota (o baffo)

Italy
4005 Posts |
Posted - 18 Dec 2004 : 02:40:56
|
Fabbiòòòòòòòòòòòòòòòòòò da quel link, clicca su Photo & Movie, poi photogallery, la foto 010 è lei 
P.s. Sò scritte in Inglese, no in Jap.....   |
Because one stroke isn't enough and four strokes waste two (many). One shot, one kill. Leave no man behind !
|
Edited by - Alexelfo on 18 Dec 2004 02:41:41 |
 |
|
|
Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts |
Posted - 18 Dec 2004 : 02:54:48
|
Grazie Alex, e io fino a quel punto (la photogallery) c'ero arrivato, ma anche aprendo la 010, come dici tu, non vedo nessuna moto da cui sia poi derivata la RD500 stradale. Ci sono due RZV, una stock e una piuttosto... "accessioriata". Quella accessoriata a me sembra "solo" una RZV500 mancante di adesivi e con sotto un po' di pezzi speciali (scarichi, coda monoposto, cerchi, pinze freno con tanto di flange adattatrici, e magari dell'altro) ma non mi sembra proprio la moto "vera" (quella da corsa) da cui poi è derivata la RZV/RD stradale. O forse ho capito male io....
|
Edited by - Rancido+ on 18 Dec 2004 02:59:41 |
 |
|
|
Alexelfo
Pilota (o baffo)

Italy
4005 Posts |
Posted - 18 Dec 2004 : 03:01:43
|
  Forse....io non sono così esperto del 500 da poterti dire di più, avevo capito che non riuscivi a vedere la foto, per il resto anche a me sembrava una special, bohhhh |
|
 |
|
| |
Topic  |
|