| Author |
Topic  |
|
|
Rick
Consigliere

Italy
3594 Posts |
Posted - 27 Dec 2004 : 14:01:45
|
Ciao a tutti,sto approfittando delle ferie invernali per fare qualche lavoretto e,visto che me ne ero scordato,cambiare i tubi benzina della mia RD500(me lo ha ricordato lei...appena ho sollevato il serbatoio doccia di benza ). I tubi che ho visto dai ricambisti sono piuttosto cicciotti e rigidi,di tipo con anima in tela(mi dicono che sono gli unici a norma e che quelli solo in gomma non ci sono pił),vuol dire che mi devo rivolgere alla Yamaha e prendere i ricambi originali o qualcuno ha qualche suggerimento? Grazie.
|
   |
|
|
Ax-racing
Consigliere

4517 Posts |
Posted - 27 Dec 2004 : 14:08:46
|
I tubi benzina sono sempre stati un problemino, senonaltro perche' invecchinao e diventano rigidi.... il problema sta nel fatto che i diametri dei tubi jap non sono uguali ai tubi che normalmente si trovano per applicazioni auto, di solito per ottenere un diametri interno uguale i tubi auto sono molto piu' grossi e rigidi esternamente...... non parliamo poi di quelli telaiti che peggiorano le cose. un ultimo ostacolo e' la resitenza alla "verde", se i tubi non sono specifici, se li corrode in pochissimo tempo..... invece che tentare ccon tubi di derivazine auto, hai provato a chiedere da un motoricambista ? senza dover utilizzare ricambi originali yamaha, magari ha del tubo a metratura che si adatta ai diametri di cui hai bisogno..... sto pensando a tutte le moto italiane (pre iniezione) e, ad esempio, ai 125, avranno del tubo reperibile come ricambio no ?
Alex |
 |
 |
|
|
Alexelfo
Pilota (o baffo)

Italy
4005 Posts |
Posted - 27 Dec 2004 : 14:29:02
|
Cmq la Yamaha li ha, io li ho comprati; in alternativa un buon negozio di elaborazioni per scooter li ha sicuramente, certo non neri come gli originali, ma li ha. I miei tubetti cmq li ho cambiati per scrupolo, erano ottimi, dopo 22 anni...... |
Because one stroke isn't enough and four strokes waste two (many). One shot, one kill. Leave no man behind !
|
 |
|
|
Rick
Consigliere

Italy
3594 Posts |
Posted - 28 Dec 2004 : 00:00:12
|
I miei erano gią stati sostituiti,purtroppo,con altri in nylon trasparente verde ed infatti si sono vetrificati. L'altra RD che avevo montava i suoi tubi originali ancora perfettamente integri... Grazie Alex |
   |
 |
|
| |
Topic  |
|
|
|