Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Home | Profile | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 TECNICA
 Manutenzione e riparazione
 YPVS
 Forum Locked
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

cat
Quasi manico

242 Posts

Posted - 30 Dec 2004 :  18:54:21  Show Profile
dando per scontato che non ci sono differenze macroscopiche tra il 250 ed il 350, mi dite come si smontano le valvoel YPVS per pulirle e come si esegue la loro regolazione?
grazie a tutti,

doctorbart
Manico

708 Posts

Posted - 30 Dec 2004 :  19:03:22  Show Profile  Click to see doctorbart's MSN Messenger address
cat la procedura è semplice ma chiamami sul telefonino verso le 20 che ti spiego il tutto passo passo (3332981581)

L'rd ??? La miglior moto per il piacere terreno! Brucia i copertoni non la tua anima!
Go to Top of Page

n/a
deleted

1998 Posts

Posted - 30 Dec 2004 :  19:45:49  Show Profile
Ciao doc ,
magari interessa anche ad altri la procedura per pulire le ypvs.
Dai, fai uno sforzo e scrivi nel forum.
Il nostro è un forum elettronico, non telefonico .
Ciao e grazie.
Tico
Go to Top of Page

rdmaury
Manico con pelo (sullo stomaco)

1058 Posts

Posted - 30 Dec 2004 :  20:41:53  Show Profile
sono d accordo con tico
Go to Top of Page

doctorbart
Manico

708 Posts

Posted - 30 Dec 2004 :  23:06:17  Show Profile  Click to see doctorbart's MSN Messenger address
ok ok ho giusto un paio di cilindri su cui devo pulire le valvole e domani posto tutte le foto con la procedura dettagliata

L'rd ??? La miglior moto per il piacere terreno! Brucia i copertoni non la tua anima!
Go to Top of Page

n/a
deleted

1998 Posts

Posted - 30 Dec 2004 :  23:12:17  Show Profile
Bravo Stefano!!!!.
Go to Top of Page

Campana
Presidente Onorario

3640 Posts

Posted - 31 Dec 2004 :  01:05:36  Show Profile  Visit Campana's Homepage  Send Campana an ICQ Message  Click to see Campana's MSN Messenger address
Così ci piaci

"Amor est magis cognitivus quam cognitio." (Tommaso D'Aquino)
"Nel due tempi si scala per accelerare, nel quattro tempi per frenare." (Io)
"Il mare non appartiene ai despoti. Sulla sua superficie gli uomini possono esercitare leggi ingiuste, combattere, farsi a pezzi, ed essere spazzati via con gli orrori terrestri. Ma quindici metri più sotto, il loro regno finisce, la loro influenza si estingue e il loro potere scompare. Ah!, signore, vivere, vivere in seno alle acque! Solo laggiù c'è indipendenza! Laggiù non ho padroni! Laggiù sono libero."(J.Verne - 20K leghe sotto i mari)
"Se tanta gente muore prima di aver imparato a vivere, è perchè vive come se non dovesse mai morire."(Capitano Singleton, corsaro e bucaniere 1720)
"Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione." (Il Perozzi)
Go to Top of Page

cat
Quasi manico

242 Posts

Posted - 02 Jan 2005 :  12:46:14  Show Profile
Comunque mi basta sapere come vanno regolate le aperture al momento del rimontaggio, per evitare di metterle o troppo aperte o troppo chiuse....
Go to Top of Page

RD Forever
Pilota (o baffo)

Italy
2084 Posts

Posted - 02 Jan 2005 :  14:04:58  Show Profile
Ciao Cat! Sul cilindro di sinistra o comunque dove vedi i cavi della tiranteria YPVS, dietro il coperchietto c'è la "coroncina" dove sono fissati i cavi alla prima valvola, che trasmette il moto all'altra. Su questa coroncina, sopra c'è un'asola... una forcelletta, dove c'entra una brugola da 3 circa. In pratica devi far collimare questa forcelletta col forellino che c'è dietro, sul cilindro, che è da 3 millimetri ( circa ) pure quello. In questo caso, si regolano le YPVS senza smontare le marmitte. Qualcuno invece preferisce farlo sentendo il collettore di scarico a marmitte smontate, appunto, per sentire che con le valvole YPVS tutte aperte, non ci sia il minimo scalino sul colletore. Poi facendo fare qualche ciclo completo alle valvole ( accendendo e spegnendo il quadro ) per sicurezza, ci si assicura che qualche gioco di cavo non sfalzi tutto il lavoro fatto.
Buon lavoro!

Chi nasce tondo, non muore quadrato

Go to Top of Page

cat
Quasi manico

242 Posts

Posted - 03 Jan 2005 :  07:07:45  Show Profile
grazie. Mi confermi quello che pensavo, e che ho fatto con successo.

auguri.
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA © 2000-2002 Snitz Communications Go To Top Of Page