| Author |
Topic  |
|
|
cat
Quasi manico

242 Posts |
Posted - 30 Dec 2004 : 18:54:21
|
dando per scontato che non ci sono differenze macroscopiche tra il 250 ed il 350, mi dite come si smontano le valvoel YPVS per pulirle e come si esegue la loro regolazione? grazie a tutti,
|
|
|
doctorbart
Manico

708 Posts |
Posted - 30 Dec 2004 : 19:03:22
|
| cat la procedura è semplice ma chiamami sul telefonino verso le 20 che ti spiego il tutto passo passo (3332981581) |
L'rd ??? La miglior moto per il piacere terreno! Brucia i copertoni non la tua anima!
 |
 |
|
|
n/a
deleted

1998 Posts |
Posted - 30 Dec 2004 : 19:45:49
|
Ciao doc , magari interessa anche ad altri la procedura per pulire le ypvs . Dai, fai uno sforzo e scrivi nel forum. Il nostro è un forum elettronico, non telefonico . Ciao e grazie. Tico |
 |
|
|
rdmaury
Manico con pelo (sullo stomaco)

1058 Posts |
Posted - 30 Dec 2004 : 20:41:53
|
sono d accordo con tico |
 |
|
|
doctorbart
Manico

708 Posts |
Posted - 30 Dec 2004 : 23:06:17
|
ok ok ho giusto un paio di cilindri su cui devo pulire le valvole e domani posto tutte le foto con la procedura dettagliata |
L'rd ??? La miglior moto per il piacere terreno! Brucia i copertoni non la tua anima!
 |
 |
|
|
n/a
deleted

1998 Posts |
Posted - 30 Dec 2004 : 23:12:17
|
Bravo Stefano!!!!         .
 |
 |
|
|
Campana
Presidente Onorario

3640 Posts |
Posted - 31 Dec 2004 : 01:05:36
|
Così ci piaci  |
 "Amor est magis cognitivus quam cognitio." (Tommaso D'Aquino) "Nel due tempi si scala per accelerare, nel quattro tempi per frenare." (Io) "Il mare non appartiene ai despoti. Sulla sua superficie gli uomini possono esercitare leggi ingiuste, combattere, farsi a pezzi, ed essere spazzati via con gli orrori terrestri. Ma quindici metri più sotto, il loro regno finisce, la loro influenza si estingue e il loro potere scompare. Ah!, signore, vivere, vivere in seno alle acque! Solo laggiù c'è indipendenza! Laggiù non ho padroni! Laggiù sono libero."(J.Verne - 20K leghe sotto i mari) "Se tanta gente muore prima di aver imparato a vivere, è perchè vive come se non dovesse mai morire."(Capitano Singleton, corsaro e bucaniere 1720) "Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione." (Il Perozzi) |
 |
|
|
cat
Quasi manico

242 Posts |
Posted - 02 Jan 2005 : 12:46:14
|
Comunque mi basta sapere come vanno regolate le aperture al momento del rimontaggio, per evitare di metterle o troppo aperte o troppo chiuse....
|
 |
|
|
RD Forever
Pilota (o baffo)

Italy
2084 Posts |
Posted - 02 Jan 2005 : 14:04:58
|
Ciao Cat! Sul cilindro di sinistra o comunque dove vedi i cavi della tiranteria YPVS, dietro il coperchietto c'è la "coroncina" dove sono fissati i cavi alla prima valvola, che trasmette il moto all'altra. Su questa coroncina, sopra c'è un'asola... una forcelletta, dove c'entra una brugola da 3 circa. In pratica devi far collimare questa forcelletta col forellino che c'è dietro, sul cilindro, che è da 3 millimetri ( circa ) pure quello. In questo caso, si regolano le YPVS senza smontare le marmitte. Qualcuno invece preferisce farlo sentendo il collettore di scarico a marmitte smontate, appunto, per sentire che con le valvole YPVS tutte aperte, non ci sia il minimo scalino sul colletore. Poi facendo fare qualche ciclo completo alle valvole ( accendendo e spegnendo il quadro ) per sicurezza, ci si assicura che qualche gioco di cavo non sfalzi tutto il lavoro fatto. Buon lavoro! |
Chi nasce tondo, non muore quadrato
 |
 |
|
|
cat
Quasi manico

242 Posts |
Posted - 03 Jan 2005 : 07:07:45
|
grazie. Mi confermi quello che pensavo, e che ho fatto con successo.
auguri. |
 |
|
| |
Topic  |
|