| Author |
Topic  |
|
alportone
S&T (suole e tacchi)
28 Posts |
Posted - 26 Jan 2005 : 14:29:30
|
Ciao a tutti ragazzi. Ho deciso di mettere in vendita tutte le parti di una 4L0 del 1982 compreso il telaio con targa e documenti in regola. I pezzi ed i prezzi sono i seguenti: 1) Motore completo in ottime condizioni. Solo la frizione slitta leggermente se messa alla frusta: Richiesta 350 Euro intr. 2) Telaio (senza piastra cavalletto laterale) con targa e documenti in regola: Richiesta ? 3) Piastre sterzo sup. ed inf.: Richiesta 50 Euro 4) Pinze freno: Richiesta 50 Euro 5) Fiancatine + codino integre e lucide (colore rosso senza adesivi): Richiesta 70 Euro 6) Serbatoio con accenno di ruggine sul porzione laterale dx: Richiesta 70 Euro 7) Carburatori completi: Richiesta 70 Euro 8) Forcellone + catena: Richiesta 60 Euro 9) Ammortizzatore post.: Richiesta 60 Euro 10)Radiatore: Richiesta 40 Euro 11)Copriradiatore: Richiesta 40 Euro 12)Cerchio post. (colore rosso): Richiesta 30 Euro 13)Fanale posteriore: Richiesta 30 Euro 14)Maniglione: Richiesta 15 Euro 15)Strumentazione funzionante non perfetta: Richiesta 60 Euro 16)Fanale anteriore: Richiesta 30 Euro 17)Cavi gas e frizione: Richiesta 20 Euro 18)Comandi elettrici manubrio: Richiesta 30 Euro 19)Pedane + staffe: Richiesta 40 Euro 20)Componenti elettroniche: Richiesta ? 21)Forcelle: Richiesta 60 Euro Io vivo a Roma. Fatemi sapere
|
|
|
n/a
deleted

1998 Posts |
Posted - 26 Jan 2005 : 14:35:09
|
Ciao, scusa ma potrei contattarti (o mi chiami te) per sapere quanto vuoi per tutta la moto intera? Se va bene me la vengo a prendere a Roma. Ciao. Tico tico.tico@tin.it 349-3082912 |
 |
|
|
Alexelfo
Pilota (o baffo)

Italy
4005 Posts |
Posted - 26 Jan 2005 : 17:28:58
|
Se Nico dovesse abdicare, mi metto in coda.... |
Because one stroke isn't enough and four strokes waste two (many). One shot, one kill. Leave no man behind !
|
 |
|
|
alportone
S&T (suole e tacchi)
28 Posts |
Posted - 26 Jan 2005 : 17:58:16
|
Ciao Tico, la moto, come avrai visto dalla lista delle parti in vendita, non ha i seguenti pezzi: 1) Cerchio anteriore con dischi 2) Pompa freno ant. 3) Marmitte 4) Mozzo post. 5) Manubrio 6) Leve freno/frizione Li ho già venduti. In base a questa precisazione fai te un offerta. Saluti Alessandro |
 |
|
|
n/a
deleted

1998 Posts |
Posted - 27 Jan 2005 : 18:05:22
|
Ciao Alessandro, hai letto la mia proposta-scandalo?  . Fammi sapere che così o la prendo o mi tiro indietro. Ciao Tico |
 |
|
|
alportone
S&T (suole e tacchi)
28 Posts |
Posted - 28 Jan 2005 : 11:34:30
|
Ciao Tico, ho letto la tua proposta che tu stesso definisci scandalosa. Siamo lontani. Saluti Alessandro |
 |
|
|
micksavo
Quasi manico

176 Posts |
Posted - 30 Jan 2005 : 14:33:37
|
penso anche io che tico sia lontano dalle tue richieste!!! considera, alportone, che qui nel forum ci sono almeno un paio di persone che hanno preso un 4l0 (il tuo modello ) a circa 300e euro completo originale e marciante , senza dirti che su ebay ci sono ricambi usati come i tuoi che partono da 1 euro e qualche volta riesci a comprarli anche a 1 euro io personalmente facendo amicizia con un venditore di questi, sapendo che ero alla ricerca di un telaio, lo ho ricevuto in regalo! quando la passione per un moto va al di là dei soldi.... |
 |
|
|
alportone
S&T (suole e tacchi)
28 Posts |
Posted - 31 Jan 2005 : 13:45:54
|
Ciao Mick, quello che ho cercato di fare promuovendo la vendita in questo forum è dare la possibilità a persone come me, con la passione per questo tipo di moto, di acquistare ricambi in buone condizioni (alcuni in ottime) chiedendo quanto mediamente richiesto sul mercato. Per quanto riguarda ebay, la partenza dell'asta da 1 Euro serve a non pagare una commissione aggiuntiva (nel caso di "prezzo di riserva" e "compralo ora ")e i prezzi finali crescono notevolmente negli ultimi minuti in prossimità della scadenza. Io personalmente, prima di fare il prezzo delle parti messe in vendita, ho seguito per un periodo di tempo di 3 mesi la chiusaura delle parti relative alla 4L0. Ti asicuro che quello che chiedo è nella media, soprattutto tenuto conto delle condizioni. Spero di non dare l'impressione di essere avido e di cercare di fare soldi. Non è questo il caso. La decisione di vendere la moto in questo modo deriva dall'impossibilità di dedicarle l'attenzione che merita per mancanza di tempo. Saluti Alessandro |
 |
|
|
micksavo
Quasi manico

176 Posts |
Posted - 02 Feb 2005 : 22:12:26
|
ciao al non vorrei scatenare una altra polemica, ma su ebay ci bazzico da parecchio e ti posso riportare le lista delle cose comprate ad un euro anche ultimamente. Ammetto che recentemente i prezzi dei ricambi del 4L0 sono saliti, ma mi piacerebbe che le rubriche del forum inerenti alla compravendita dessero la possibilità agli appasionati di trovare qualcosa a prezzo di realizzo e non di mercato (in questo caso ci sono i mercatini e i vari professionisti del settore) non per questo uno deve vendere a prezzi bassi ma vedere la gente che qui si scanna appena si vende qualche pezzo o moto sul forum mi pare andare contro i principi sui quali dovrebbe essere fondato questo club. Poi sincereamente io, che per il 4L0 ho un forte passione, non avrei mai il coraggio di smontarlo e venderlo a pezzi... scusa ma perchè non lo hai venduto a qualche appassionato visto che poi qui ce lo litighiamo? Sarebbe sopravvissuto un altro 4L0 ed è questo uno degli obbiettivi del club. Senza offesa, è un aquestione di punti di vista. |
 |
|
|
alportone
S&T (suole e tacchi)
28 Posts |
Posted - 03 Feb 2005 : 11:49:41
|
Ciao Mick, mi trovi d’accordo per quanto riguarda la presunta mancanza di sensibilità che mi vede vedere la moto a pezzi. Ripeto, la mancanza di tempo, e la consapevolezza dell'impossibilità, in un prossimo futuro, di dedicarle le debite attenzioni hanno dato origine a questa mia decisione. Non per questo voglio gettare i soldi investiti sul mezzo; vorrei almeno recuperarne parte sapendo di vendere un mezzo ben conservato. Vendere delle parti di una moto che versano in ottime condizioni a prezzi di mercato ritengo non sia una cosa da criticare né in questo forum né altrove. Probabilmente si tratta di punti di vista ma ti assicuro che non mi sono mai trovato nella condizione di criticare qualcuno perché ha proposto la vendita di un mezzo o di alcuni sue parti al valore medio di mercato. Saluti Alessandro
|
 |
|
|
n/a
deleted

1998 Posts |
Posted - 03 Feb 2005 : 22:03:17
|
Carissimi, non sono un moderatore (non sò neanche bene che significa ), ma partendo dal presupposto che ognuno è libero di fare ciò che vuole, è anche vero che chi si espone in un forum pubblico è potenzialmente soggetto a critiche, e se queste sono espresse in modo educato, sono più che leggittime. Se alportone ritiene giusto smembrare una 4LO per ricavare più soldi possibile, è padronissimo di farlo. Ci mancherebbe. Se però in un sito che tratta esclusivamente di RD con passione e amore (non siamo quindi su motousate.it) si riceve una critica per il comportamente non esattamente in linea con lo stile del sito, io credo che ci sia poco da risentirsi. In definitiva, se alportone non riuscisse a vendere nulla, allora ci sarebbe veramente una risposta di "stile" nel sito. Ma finchè c'è qualcuno che compra, vuol dire che il prezzo è giusto. Sono anch'io del tuo parere, caro micksavo, ma alportone sta facendo un'operazione più che legittima, oltre che consentita dal nostro sito. Ciao a tutti. Tico |
 |
|
|
micksavo
Quasi manico

176 Posts |
Posted - 06 Feb 2005 : 00:41:45
|
sicuramente ognuno è libero di fare quello che vuole, come penso che io possa esprimere le mie opinioni facendo delle critiche che poi possono essere accettate o meno, visto che poi si parla di passioni per delle moto che non ci sono più cannibalizzarne una delle ultime secondo me è assurdo. Ognuno è fatto a proprio modo non posso però dire che alportone ha fatto la cosa giusta, sarebbe stato assurdo anche se gli avesse dato fuoco, ma visto che l'ha fatto per guadagnarci più soldi mi sembra un discorso fatto con molta poca passione.
|
 |
|
|
xxx2t
S&T (suole e tacchi)
16 Posts |
Posted - 06 Feb 2005 : 12:00:56
|
Scusate se mi intrometto. Caro Al, sono nuovo del forum e spero di potermi iscrivere presto al club (ciò significherebbe che ho trovato il mio oggetto del desiderio, la 4LO!). Io la tua moto l'avrei comprata intera anche ad una cifra superiore a quella che chiedi per la somma di tutti i pezzi che hai messo in vendita! io sarei stato felice, e una moto si sarebbe salvata. Ora,però, da quello che capisco della moto rimane poco... .Un vero peccato! . Ciao a tutti.
|
 |
|
|
n/a
deleted

1998 Posts |
Posted - 06 Feb 2005 : 13:11:18
|
Ciao xxx2t. Io ho visto le foto della moto di alportone e devo dire che è molto ben tenuta. Credo che la moto ci sia quasi tutta, ancora. Se lo contatti velocemente hai buone possibilità di prendere un bell'oggetto. Ciao. Tico |
 |
|
|
xxx2t
S&T (suole e tacchi)
16 Posts |
Posted - 06 Feb 2005 : 14:43:15
|
Grazie Tico, seguirò il Tuo consiglio! Tuttavia, ho letto che la moto è già mancante di alcune parti importanti (ruota anteriore, pompa freni, marmitte, ecc.) che se, però, mi darete una mano a trovare... . Ora contatto Al sulla sua mail. Grazie. |
 |
|
|
n/a
deleted

1998 Posts |
Posted - 06 Feb 2005 : 17:04:14
|
Io credo che purdi salvare una 4LO, tutti ci mettiamo a trovarti i pezzi!  Tico
|
 |
|