| Author |
Topic  |
|
|
marcos
S&T (suole e tacchi)
16 Posts |
Posted - 04 Mar 2005 : 00:51:34
|
Aiutoooooo, dall'interno della parte mobile che tiene la marmitta ancorata al cilindro con i prigionieri, e schizzato fuori un anello costituito da una lamina ripiegata su se stessa (che tra l'altro si è rotto.)Alla Yamaha mi dicono che e parte integrante della marmitta e che quindi è venduto con tutta la marmitta. Sono io che sono in un incubo o il ricambista yamaha? Sapreste inidicarmi una soluzione migliore da quella prospettata dal ricambista yamaha!! (cambiare le marmitte ) Ringrazio chiunque correrà in mio soccorso in anticipo A proposito la mia rd e il modello R del 92 (cod 2ua). Ciao a tutti! Marcos.
|
|
|
Alexelfo
Pilota (o baffo)

Italy
4005 Posts |
Posted - 04 Mar 2005 : 01:05:00
|
Marcos, da come la racconti, sembrerebbe proprio che quella che ti è saltata via è semplicemnete la guarnizione tra cilindri e collettori, che è fatta in sezione a U ed è in rame. Poi scusa per avere certezza smonta l' altra marmitta e vedi....
P.s. Certo che se ho ragione, prendi una chiave da 45 e cambia pettinatura al ricambista.... |
Because one stroke isn't enough and four strokes waste two (many). One shot, one kill. Leave no man behind !
|
Edited by - Alexelfo on 04 Mar 2005 01:05:29 |
 |
|
|
Rick
Consigliere

Italy
3594 Posts |
Posted - 04 Mar 2005 : 08:54:08
|
Potrebbe essere l'anello di tenuta,appunto,oppure l'anello di battuta della marmitta.In quest'ultimo caso si tratterebbe però dell'anello d'acciaio che fa parte della marmitta e trattiene l'anello di fissaggio(quello con le asole per i prigionieri)e quindi l'anello suddetto ti resterebbe in mano...In ogni caso esistono i saldatori. L'idea di "pettinare" il ricambista mi sembra appropriata |
   |
 |
|
|
marcos
S&T (suole e tacchi)
16 Posts |
Posted - 04 Mar 2005 : 12:27:12
|
E difficile da spiegare!! io lo chiamo anello ma non è altro che un filamento d'acciao a sezione piatta ripiegato (pensate che una volta apertosi eè lungo su 50 cm) su se stesso e chiuso il quale inserito all'inteno della cavità dell'anello di fissaggio(quello con le asole per i prigionieri)a contatto con l'anello di battutta della marmitta.
Se avessi al possibilità di allegare foto sarebbe tutto più chiaro.
Intanto grazie per la risposta.
|
 |
|
|
marcos
S&T (suole e tacchi)
16 Posts |
Posted - 04 Mar 2005 : 12:35:11
|
Lo so che a parole è difficile spiegare di cosa sto parlando, ma si tratta in realtà di un filamento d'acciao a sezione piatta ripegato su se stesso e chiuso a formare un anello (ora che si rotto ed aperto il filamento misura quasi 50 cm)incassato perfettamente nella cavità dell'anello di fissaggio(quello con le asole per i prigionieri)e a contatto con l'anello di battuta della marmitta. Da non confondersi con l'anello di rame con sezione ad u tra marmitta e cilindro.
Se cè la possibilitò di allegare foto sarebbe tutto chiaro.
Per il momento vi ringrazio per l'intervento. Marcos. |
 |
|
| |
Topic  |
|