Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Home | Profile | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 TECNICA
 Elaborazioni, modifiche e special...
 omologazione pneumatici
 Forum Locked
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

topastro
Quasi manico

180 Posts

Posted - 18 Apr 2005 :  20:35:40  Show Profile
ciao un pò di tempo fa avevo letto che era possibile montare pneumatici di misura diversa dall'originale e bastava spedire la fotocopia del libretto alla Yamaha Italia,visto che non trovo più quel post,qualcuno mi può aiutare? grazzzie!!

pin de musse..

maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts

Posted - 19 Apr 2005 :  07:40:04  Show Profile  Send maurord an ICQ Message  Click to see maurord's MSN Messenger address
Ciao prova qua

http://www.yamaha-motor.it/Plus!/DeR/Faq_omologazione.jsp#Anchor3

Go to Top of Page

topastro
Quasi manico

180 Posts

Posted - 19 Apr 2005 :  11:53:19  Show Profile
ma dov'è possibile trovare le misure di pneumatici che posso montare?

pin de musse..
Go to Top of Page

maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts

Posted - 19 Apr 2005 :  12:39:27  Show Profile  Send maurord an ICQ Message  Click to see maurord's MSN Messenger address
IN yamaha , non te lo dicono , ma ti mandano direttamente un lettera con il nulla osta per le seguenti misure:

ant: 100/90 -18 56H

Ciao

Go to Top of Page

gzzmsm
Manico

Italy
893 Posts

Posted - 19 Apr 2005 :  17:24:03  Show Profile  Click to see gzzmsm's MSN Messenger address
Comunque ragazzi io ho pronti tutti i documenti però secondo me non vale la pena in quanto sui cerchietti striminziti dell' RD anche se ci dessero il nulla osta per montare le gomme da GP non ci sta niente di più che le gomme previste in origine quindi il rischio secondo me è di peggiorare
Ho montato il Metzeler Lasertec 90/90 all'anteriore e devo dire che come profilo è ottimale qualsiasi cosa più larga sarebbe una forzatura
e la guidabilita' tutta da verificare.
Ciau
Max

Exmanico
Go to Top of Page

maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts

Posted - 19 Apr 2005 :  17:25:32  Show Profile  Send maurord an ICQ Message  Click to see maurord's MSN Messenger address
Per esperienza , il compromesso miglio è 100/80 all' anteriore e 120/80 al posteriore.

Magari in classe V o H , peccato che non siano omologate....

Go to Top of Page

topastro
Quasi manico

180 Posts

Posted - 21 Apr 2005 :  03:01:53  Show Profile
il problema principale è che ho montato dei cerchi marchesini,che senza stare a prendere le misure,mi sa che hanno il canale troppo largo e mi trovo sempre l'anteriore un pò sgonfio,per quello pensavo di montare una gomma un pò più grande..

pin de musse..
Go to Top of Page

Ax-racing
Consigliere

4517 Posts

Posted - 21 Apr 2005 :  08:13:40  Show Profile  Visit Ax-racing's Homepage  Click to see Ax-racing's MSN Messenger address
???

fammi capire topastro,
innanzi tutto bisognerebbe capire che marchesini hai montato
(come misure intendo), sono da 18"? ed il canale ?
e poi mi parli di "sgonfio" ???
e' un problema di tenuta aria allora ? e in questo caso
perche' pensi di cambiare misure di pneumatici ??

Alex

Go to Top of Page

topastro
Quasi manico

180 Posts

Posted - 24 Apr 2005 :  09:48:26  Show Profile
il cerchio è da 18" ma il canale non lo so,io ho montato un 90/90 ant ma ho notato che piano piano tende a sgonfiarsi.e non ricordo la gomma che montava precedentemente,quindi pensavo che una gomma più grande "riempiva" meglio il canale...o no?

pin de musse..
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA © 2000-2002 Snitz Communications Go To Top Of Page