| Author |
Topic  |
|
|
marcoRD
Manico

984 Posts |
Posted - 20 Apr 2005 : 23:50:39
|
|
Cari ragazzi vi chiedo cortesemente un consiglio. Ho da poco acquistato una RD 350 ed ho un problema con le valvole YPVS. Il tizio che mi ha venduto la moto le ha bloccate in posizione aperta. Poichè vorrei riportare la moto allo stato originale vi chiedo se abbiate notizia di rivenditori di parti di sostituzione tipo, nuove valvole YPVS o centralina ecc.. Inoltre si scarica la batteria ma vedro di fare una revisione all'impianto per verificare che non ci siano dispersioni. Grazie dell'aiuto
|
|
|
Campana
Presidente Onorario

3640 Posts |
Posted - 21 Apr 2005 : 01:33:44
|
Che intendi per "le ha bloccate in posizione aperta" ??? Le ha saldate, avvitate, cosa gli ha fatto? |
 "Amor est magis cognitivus quam cognitio." (Tommaso D'Aquino) "Nel due tempi si scala per accelerare, nel quattro tempi per frenare." (Io) "Il mare non appartiene ai despoti. Sulla sua superficie gli uomini possono esercitare leggi ingiuste, combattere, farsi a pezzi, ed essere spazzati via con gli orrori terrestri. Ma quindici metri più sotto, il loro regno finisce, la loro influenza si estingue e il loro potere scompare. Ah!, signore, vivere, vivere in seno alle acque! Solo laggiù c'è indipendenza! Laggiù non ho padroni! Laggiù sono libero."(J.Verne - 20K leghe sotto i mari) "Se tanta gente muore prima di aver imparato a vivere, è perchè vive come se non dovesse mai morire."(Capitano Singleton, corsaro e bucaniere 1720) "Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione." (Il Perozzi) |
 |
|
|
Rick
Consigliere

Italy
3594 Posts |
Posted - 21 Apr 2005 : 12:02:55
|
Batteria che si scarica...controlla il regolatore. La centralina YPVS c'è?E se c'è è stata scollegata per bloccare le valvole su aperto? |
   |
 |
|
|
rdmaury
Manico con pelo (sullo stomaco)

1058 Posts |
Posted - 21 Apr 2005 : 19:28:06
|
Anch'io ho lo stesso problema della batyteria ,è nuova ma nn tiene la carica!!!qual'è il regolatore si può aggiustare se nn va,come si controlla lo stato e se è da cambiare quanto può costare? Ciao |
 |
|
|
Rick
Consigliere

Italy
3594 Posts |
|
|
rdmaury

1058 Posts |
Posted - 23 Apr 2005 : 11:13:40
|
| Ho fatto controllare con il tester specifico per i regolatori, il meccanico ha detto che il regolatore va bene ma potrebbe esserci una massa,può essere dovuto anche al fatto che la batteria che ho io è da 5 ampere anzichè 5.5? |
 |
|
|
Rick
Consigliere

Italy
3594 Posts |
Posted - 23 Apr 2005 : 13:09:43
|
Il tester specifico per i regolatori Innanzi tutto vorrei esser sicuro di capire se il problema è nella batteria che si scarica lasciando ferma la moto o che non si carica quando vai in giro con i fari accesi,perchè le cause potrebbero essere diverse. |
   |
 |
|
|
rdmaury

1058 Posts |
Posted - 24 Apr 2005 : 01:39:10
|
| A me più che altro mi sembra che si scarica un po troppo in fretta quando sta spenta,appena fermo la moto e gioco un po con abbaglianti frecce un po tutto assieme per due minuti la batteria e gia scarica,però se subito dopo la accendo si ricarica! |
 |
|
|
rdmaury

1058 Posts |
Posted - 24 Apr 2005 : 11:37:02
|
[:De per quanto riguarda il tester ha usato un tester rettangolare con su scritto tester regulator,magari era un normalissimo tester!!! Ciaoo |
 |
|
|
Rick
Consigliere

Italy
3594 Posts |
Posted - 24 Apr 2005 : 13:31:31
|
Per quanto riguarda gli assorbimenti,tieni conto che faro,luci,frecce e stop assorbono in totale circa 10Ampere,quindi la batteria da 5 Ampere/ora durerebbe 1/2 ora a motore spento... Essendo la RD priva di avviamento elettrico,la batteria installata è dimensionata al minimo per garantire un tampone nella marcia in città. Devi vedere che la carica non scenda da sola lasciando tutto spento(quadro compreso),in condizioni normali la batteria dovrebbe restare carica per circa un mese. Poi dovresti provare che la batteria sia a posto e non si scarichi anche quando scollegata dalla moto(basta staccare il filo nero). |
   |
 |
|
|
rdmaury

1058 Posts |
Posted - 24 Apr 2005 : 15:15:27
|
Staccando il filo nero la batteria non si scarica,questo è appurato!Però ora ho messo su una batteria da 7 Ampere,ma a quanto pare non ne imbrocco una...."Essendo la RD priva di avviamento elettrico,la batteria installata è dimensionata al minimo per garantire un tampone nella marcia in città."....cosa comporterebbe?io ho voluto provare,siccome ho montato il faro tondo di un guzzi non vorrei che assorba più di quello originale!!!
|
 |
|
|
Rick
Consigliere

Italy
3594 Posts |
Posted - 24 Apr 2005 : 21:16:43
|
Non è il faro che conta ma la lampada,che dovrebbe essere una H4 da 50/55W,esattamente come l'originale. La batteria da 7Ah non dovrebbe darti particolari problemi,ma devi risolvere la questione della scarica:o il regolatore è guasto e assorbe una parte di corrente a moto spenta,o hai un'assorbimento anomalo da qualche parte. |
   |
 |
|
| |
Topic  |
|