| Author |
Topic  |
|
Nicopilot
Manico

Italy
980 Posts |
Posted - 20 Mar 2003 : 19:08:13
|
Mauri, in Giappone ho visto dei mostri 250 tipo RGV/SP e TZR/SP che sfoggiano dai 78 agli 80 cv di serie!!! Non ci giurerei ma mi sembrava che fossero regolarmente in listino. Comunque se la V2 fonziona hai la mia più sonora benedizione, facce sognà!!!   |
 |
 |
|
|
Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts |
Posted - 21 Mar 2003 : 14:31:57
|
Facce sognà?! Col Bimota V2???!!!! Ma qualcuno di voi ha mai visto la curva di erogazione di quel motore? Praticamente inutilizzabile. Il nulla fino a non so quanti mila giri (tanti), poi, nell'arco di pochissimo e (peggio ancora) per pochissimo, la legnata. Che ci fai con un motore del genere? Secondo me solo le pinne sullo stradone, o poco di più. Già il fatto che lo hanno criticato i giornali nostrani, notoriamente di parte in fatto di prodotti italiani, la dice lunga. Vi lascio immaginare cosa non hanno potuto scrivere alcune eminenti riviste inglesi dopo averla provata. Non perchè oltremanica siano depositari del verbo, ma su certe cose sono indubbiamente più attendibili della stampa nostrana.
|
 ...mille misure, un solo taglio... |
 |
|
|
Nicopilot
Manico

Italy
980 Posts |
Posted - 21 Mar 2003 : 23:41:49
|
Avevo specificato:"se funziona"(anche a me risulta che abbia una gestibilità moolto particolare);però bella è bella(ma non balla) . |
 |
 |
|
|
Maurizio Lo Russo
Presidente

3472 Posts |
Posted - 22 Mar 2003 : 14:23:38
|
Ciao a tutti... siii li visti anche io i TZR e RGV nuovi.(di due tre anni fa')...molto carini...ma se voglio una moto con un ottantina di cavalli prefersico mettere mano al RD350...che in giappone vale di piu' dei TZR!!!! Per la curva di erogazione...il niente fino a 8000 e poi hai la botta a circa 8500 fino ai 10000..quando va' e se va'...ma non mi chiamo maurizio se non ho gia' la cura in mano...comunque ne prendo una sicuramente con i carburatori che parte da 110cv...e poi tra marmitte, cilindri e cherchi in carbonio vediamo se l'R1 ha tanto da ridere....(la versione trofeo arrivava a 135cv...per 145kg...)... Per i soldi..confermo quello che dice Rick anche se l'ultima a a carb..costa qualcosa in piu'....   500 for ever..and only two stoke!!!! |
 |
|
|
Nicopilot
Manico

Italy
980 Posts |
Posted - 22 Mar 2003 : 18:01:40
|
Che il Dio del fumo blu sia con te...Ahò, se funziona ti vengo dietro a nastro...In c..o alla balena. |
 |
 |
|
|
Maurizio Lo Russo
Presidente

3472 Posts |
Posted - 22 Mar 2003 : 19:56:31
|
Grazie Nico..se riesco vedro' di restarti in scia nei rettilinei e poi passarti con staccatona a ruota posteriore alzata!!!! HAHAHAHAHA  |
Edited by - Maurizio Lo Russo on 22 Mar 2003 20:05:41 |
 |
|
|
maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts |
Posted - 25 Mar 2003 : 20:52:35
|
Per maurizio
Io ho provato un 500 v2 modificato da Naldi, il preparato che ha inventato la modifica da inezione a carburatori...
Assicuro a tutti che lì erogazione e gestibilissima, fino a 2-3000 giri non si mouve, pui entra un pò di coppia fino a 6000-6500, dove esplode e con le espansioni giuste allunga sfino a 10500-11000 giri insomma è un piacere,
Per concludere a Misano, ho visto la stessa moto provata da Me che bastonava in tutti i sensi un R! del 98
L' unica cosa che mi fa veramente incazzare e che non me la sono comprata, e ho perso l' occasione.
|

|
 |
|
|
Maurizio Lo Russo
Presidente

3472 Posts |
Posted - 26 Mar 2003 : 01:04:15
|
beh ma non del tutto ...di moto il sig.caronni ne ha...e anche quella ad iniezione c'e' modo di farla andare.....(mi sono arrivati stasera i disegni per modificare il tutto....), pasta volerlo..e poi ho aspettato cosi tanto tempo un NSR o YZR stradale che questa Bimota mi pare un sogno....   ..mi hanno riferito comunque che si puo' arrivare a 130cv senza portarla da Kanemoto e cambiare pistoni ogni due giri.... |
 |
|
|
Nicopilot
Manico

Italy
980 Posts |
Posted - 28 Mar 2003 : 21:55:49
|
Sono stato un pò fuori e non avevo letto la risposta del Mauri; sarà un piacere...ma di V2 nuove c'è ne sono ancora molte? A che prezzi si trovano e quanto costerebbe, a spanne, farle funzionare più o meno ,a dovere?Purtroppo sono abituato moooolto bene !?! |
 |
 |
|
|
Maurizio Lo Russo
Presidente

3472 Posts |
Posted - 30 Mar 2003 : 21:56:35
|
Ciao Nico..vediamo se ora funziona sto' benedetto forum... Allora di moto il sig. Caronni ne ha ancora...e ti rimando a lui (che appassionato e disponibile..) per quello che sono i prezzi e dettagli...se mi mandi una mail ti replico con quello che ha scritto al club Bimota in inghilterra...(sta' cosa delle mail segrete non l'ho capita caro campana...). La moto e' un po' artigianale e quindi non e' un cbr che salti su e vai ...per i miei std. ci sono dei particolari che possono essere migliorati e che aiutano a stabilire un piu' profondo rapporto con la moto...Ho letto di tutto (dal giapu all'inghilterra) e credo che si siano scoperti i problemini piccoli e grandi...e non c'e' niente che una serie di collaudi piu' approfonditi non avrebbe eliminato... Saluti |
 |
|
|
jastin
Quasi manico

324 Posts |
Posted - 16 Apr 2003 : 12:58:58
|
Ciao ma quanto costerà la bimota v2? e a che velocità andrà? è troppo bella! avere i soldi me la prenderei subito... altro che le 4 tempi... vabbbèèè sognare non costa nulla
|
Che l'Rd sia con voi...
 |
 |
|
Topic  |
|