Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Home | Profile | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 MOMENTI DI CLUB
 Raduni & Gite
 MSG x PEPE
 Forum Locked
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

lotus.mf
Quasi manico

234 Posts

Posted - 02 May 2005 :  19:13:07  Show Profile
... dicesi "fiorentina" una sberla di bistecca di peso non inferiore ad UN KILOGRAMMO, con uno spessore che in media si aggira intorno a cm 3 ed una superfice che generalmente è superiore alla grandezza del piatto in cui si serve! (Tico confermi?)
Da parte mia non ci sono problemi a includerla nel menu per tutti gli RDisti che lo desiderano ma devo farvi presente alcune riflessioni.
1 - il ristorante che avrei scelto per quest'anno è un tipico SLOW FOOD, cioè "si sa quando si arriva ma non si sa quando si riparte": proporre menu molto diversificati potrebbe rallentare ulteriormente la seduta prandiale ;
2 - il "ristorantiere" offre menu da 15 € fino anche a più di 50 € ma mi ha assicurato che con 25 € ci organizzerebbe un'ottimo e variopinto assortimento di assaggi: includere le "fiorentine" potrebbe guastare un giusto equilibrio tra costo e qualità ;
3 - la specialità locale riguarda il cinghiale o altra cacciagione, oltre gli immancabili pici, i maccheroni e gli ghiocchi di patate: la provincia di Siena non è la sede tipica della "fiorentina" , per gustarla bisogna andare a Firenze, ovvia !
Bisognerà chiedere a Tico (non so se sia l'unico RDsocio abitante a FI) di organizzare un bell'incontro in Firenze, giusto?
Nel frattempo fatemi sapere qualcosa per adesso ...
Un abbraccio a Tutti .

Fabio

Prontolino
Pilota (o baffo)

3356 Posts

Posted - 02 May 2005 :  19:25:00  Show Profile
Cinghiale e pici........

Ho già "sbavicchiato" tutta la tastiera!!!!!

Go to Top of Page

lotus.mf
Quasi manico

234 Posts

Posted - 02 May 2005 :  19:26:25  Show Profile
... ho sbagliato, non volevo aprire un nuovo argomento
. . . rispondete di là

Fabio
Go to Top of Page

Rick
Consigliere

Italy
3594 Posts

Posted - 02 May 2005 :  21:17:45  Show Profile  Send Rick an ICQ Message  Click to see Rick's MSN Messenger address
Ehm i "Pici" in Piemonte suonano malissimo...che sono

Go to Top of Page

Pepe
Primi passi su un 2 tempi...

64 Posts

Posted - 02 May 2005 :  21:59:35  Show Profile  Visit Pepe's Homepage
Caro Amico a me va bene qualsiasi cosa si decida , come si e' fatto in precedenza e come si fara' quest'anno ......Sei tu il padrone
, ho sempliciamente parlato di Fiorentina , perche' al primo Raduno
c'era anche questa alternativa , che scelsi e che si rivelo' la fine del mondo, buona per davvero , da non dimenticare ......
un abbraccio sincero, Ciao....

Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA © 2000-2002 Snitz Communications Go To Top Of Page