| Author |
Topic  |
|
|
lotus.mf
Quasi manico

234 Posts |
Posted - 02 May 2005 : 19:13:07
|
... dicesi "fiorentina" una sberla di bistecca di peso non inferiore ad UN KILOGRAMMO, con uno spessore che in media si aggira intorno a cm 3 ed una superfice che generalmente è superiore alla grandezza del piatto in cui si serve! (Tico confermi?) Da parte mia non ci sono problemi a includerla nel menu per tutti gli RDisti che lo desiderano ma devo farvi presente alcune riflessioni. 1 - il ristorante che avrei scelto per quest'anno è un tipico SLOW FOOD, cioè "si sa quando si arriva ma non si sa quando si riparte": proporre menu molto diversificati potrebbe rallentare ulteriormente la seduta prandiale ; 2 - il "ristorantiere" offre menu da 15 € fino anche a più di 50 € ma mi ha assicurato che con 25 € ci organizzerebbe un'ottimo e variopinto assortimento di assaggi: includere le "fiorentine" potrebbe guastare un giusto equilibrio tra costo e qualità ; 3 - la specialità locale riguarda il cinghiale o altra cacciagione, oltre gli immancabili pici, i maccheroni e gli ghiocchi di patate: la provincia di Siena non è la sede tipica della "fiorentina"   , per gustarla bisogna andare a Firenze, ovvia ! Bisognerà chiedere a Tico (non so se sia l'unico RDsocio abitante a FI) di organizzare un bell'incontro in Firenze, giusto?  Nel frattempo fatemi sapere qualcosa per adesso ... Un abbraccio a Tutti .
|
 Fabio |
|
|
Prontolino
Pilota (o baffo)

3356 Posts |
Posted - 02 May 2005 : 19:25:00
|
Cinghiale e pici........   
Ho già "sbavicchiato" tutta la tastiera!!!!! |

|
 |
|
|
lotus.mf
Quasi manico

234 Posts |
Posted - 02 May 2005 : 19:26:25
|
... ho sbagliato, non volevo aprire un nuovo argomento    . . . rispondete di là    |
 Fabio |
 |
|
|
Rick
Consigliere

Italy
3594 Posts |
Posted - 02 May 2005 : 21:17:45
|
Ehm i "Pici" in Piemonte suonano malissimo  ...che sono |
   |
 |
|
|
Pepe
Primi passi su un 2 tempi...

64 Posts |
Posted - 02 May 2005 : 21:59:35
|
Caro Amico a me va bene qualsiasi cosa si decida , come si e' fatto in precedenza e come si fara' quest'anno ......Sei tu il padrone , ho sempliciamente parlato di Fiorentina , perche' al primo Raduno c'era anche questa alternativa , che scelsi e che si rivelo' la fine del mondo, buona per davvero , da non dimenticare ...... un abbraccio sincero, Ciao.... |
![]()
|
 |
|
| |
Topic  |
|