Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Home | Profile | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 TECNICA
 Elaborazioni, modifiche e special...
 MitoRD350 finita !
 Forum Locked
 Printer Friendly
Previous Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

MCGIVERX
Pilota (o baffo)

4206 Posts

Posted - 20 May 2005 :  08:20:51  Show Profile  Click to see MCGIVERX's MSN Messenger address
Attenzione non confondiamoci, il fatto che sia un tracciato non velocissimo come Monza, non vuol dire che sia semplice o per piloti inesperti è solo meno pericoloso, la caratteristica di essere tecnico lo rende non facile da fruttare in pieno, ciao ciao.

Go to Top of Page

paolo52
Manico

949 Posts

Posted - 20 May 2005 :  09:04:36  Show Profile
quote:
Originally posted by manuel.p

Caro Paolo, mi fa molto piacere rivederti nel forum e sono ben lieto di risponderti :

1) La scatola filtro me la sono costruita con dei fogli di materiale plastico (polistirolo) termoformabile recuperando la parte della scatola aria RD dove ci sono i fori circolari per i carburatori. Appena avrò la fotocamera digitale a disposizione ti invierò delle foto.

polistirolo ma con la benzina si fonde

quote:

2)Purtroppo in alcuni casi ho grattato. I punti più critici in ogni caso sono le curve con avvallamenti. Per evitare di mettere il sedere a terra comunque limitavo le pieghe. Sto cercando ancora una soluzione in quanto non ho nessuno che sia in grado di modificare le marmitte.

Modificare le marmitte è sempre una bella rogna... Forse sarebbe meglio alzare un po' la moto visto che il motore viene un po' basso. Considerando che hai tutto di serie hai provato ad aumentare il precarico del mono?
quote:

3) L'elettronica l'ho sistemata sotto la sella ed il regolatore l'ho fissato dov'era quello originale Mito quindi dentro il codone sul lato sinistro. Il lavoro è molto spartano ma funziona egregiamente. Appena disponibili invierò foto.

Come hai visto io invece sono intenzionato a portare tutto davanti

paolo52
Mito-RD350 in costruzione

Go to Top of Page

Turbo-555
Manico

707 Posts

Posted - 20 May 2005 :  09:27:45  Show Profile  Visit Turbo-555's Homepage  Click to see Turbo-555's MSN Messenger address
magari per la scatola filtro ti sei confuso e intendevi pvc??

perché se é la stessa che si vede nella prima foto...non sembra polistirolo.

Turbo-555
Go to Top of Page

manuel.p
Primi passi su un 2 tempi...

97 Posts

Posted - 20 May 2005 :  19:19:06  Show Profile
x MCGIVERX : Si ok ... beh diciamo che per me che sono un guidatore di moto (non pilota) della domenica faccio fatica a capire qual'è la differenza tra una pista da biglie in sabbia sulla spiaggia ed una pista "vera". He he he...

x paolo52 e Turbo-555 : Si polistirolo, naturalmente NON è espanso. Me lo ha dato un amico che lo usa al lavoro dove fanno oggetti in termoformatura. Dall'espositore per le tazzine da caffè ai piatti doccia. Il materiale è un tipo di polistirolo compatto in fogli che si presta ad essere termoformato. Ho già fatto delle prove e la benzina non lo intacca. Per le marmitte ho trovato un artigiano esperto amico di un amico. Mi dovrò far fare un preventivo... Penso di mantenere le sospensioni come sono perchè se aumento il precarico dietro sarebbe troppo rigida anche per il fatto dei miei 65Kg. Sto ancora cercando un avantreno tipo RS250 ed un monoammortizzatore "meno peggiore" di quello originale mito anche se già così per le mie capacità di guida non va male e chi si accontenta... La scelta della posizione dell'elettronica sotto la sella è stata dettata anche dal fatto che ho utilizzato parte del cablaggio mito.

Due tempi ??
Ehh... bei tempi !!

Go to Top of Page

beccherle
Quasi manico

123 Posts

Posted - 24 May 2005 :  20:49:13  Show Profile
Per manuel.p

Ciao, ho anch'io una mito con rd 350.
Ma mi dici come fai ad arrivare a 200 sul rettilineo di adria, se ci arrivi con una 749 girando in 1'29''.

Io se vado bene arrivo a 170.

Ci si potrebbe trovare qualche volta.

Io ci vado lunedi 13 giugno e faccio il pomeriggio.

Io sono di verona, bovolone, e ho 30 anni. ciao a risentirci.
Go to Top of Page

manuel.p
Primi passi su un 2 tempi...

97 Posts

Posted - 25 May 2005 :  18:54:06  Show Profile
Ciao beccherle, mi fa piacere vedere un'altro "nordico" nel forum !!
Non l'ho specificato ma quella velocità la leggo sul conta kilometri Mito. Sarebbe bello trovarsi in pista!
Purtroppo per il 13 non posso esserci perchè sono alle prese con un trasloco e quindi per tutto giugno sarò super impegnato.
Ho già fatto un piccolo calendario delle uscite ad Adria, appena lo recupero te lo comunico.
Io abito a Padova (Vigonza) e ho la veneranda età di 33 anni.

A presto !!

Due tempi ??
Ehh... bei tempi !!

Go to Top of Page

beccherle
Quasi manico

123 Posts

Posted - 25 May 2005 :  20:50:54  Show Profile
avremo modo di vederci sicuramente. Ci conto. ci sentiamo.
Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA © 2000-2002 Snitz Communications Go To Top Of Page