| Author |
Topic  |
|
MCGIVERX
Pilota (o baffo)
    
4206 Posts |
Posted - 20 May 2005 : 08:20:51
|
| Attenzione non confondiamoci, il fatto che sia un tracciato non velocissimo come Monza, non vuol dire che sia semplice o per piloti inesperti è solo meno pericoloso, la caratteristica di essere tecnico lo rende non facile da fruttare in pieno, ciao ciao. |
 |
 |
|
|
paolo52
Manico
  
949 Posts |
Posted - 20 May 2005 : 09:04:36
|
quote: Originally posted by manuel.p
Caro Paolo, mi fa molto piacere rivederti nel forum e sono ben lieto di risponderti :
1) La scatola filtro me la sono costruita con dei fogli di materiale plastico (polistirolo) termoformabile recuperando la parte della scatola aria RD dove ci sono i fori circolari per i carburatori. Appena avrò la fotocamera digitale a disposizione ti invierò delle foto.
polistirolo ma con la benzina si fonde 
quote:
2)Purtroppo in alcuni casi ho grattato. I punti più critici in ogni caso sono le curve con avvallamenti. Per evitare di mettere il sedere a terra comunque limitavo le pieghe. Sto cercando ancora una soluzione in quanto non ho nessuno che sia in grado di modificare le marmitte.
Modificare le marmitte è sempre una bella rogna... Forse sarebbe meglio alzare un po' la moto visto che il motore viene un po' basso. Considerando che hai tutto di serie hai provato ad aumentare il precarico del mono?
quote:
3) L'elettronica l'ho sistemata sotto la sella ed il regolatore l'ho fissato dov'era quello originale Mito quindi dentro il codone sul lato sinistro. Il lavoro è molto spartano ma funziona egregiamente. Appena disponibili invierò foto.
Come hai visto io invece sono intenzionato a portare tutto davanti |
paolo52 Mito-RD350 in costruzione
 |
 |
|
|
Turbo-555
Manico
  
707 Posts |
Posted - 20 May 2005 : 09:27:45
|
magari per la scatola filtro ti sei confuso e intendevi pvc?? 
perché se é la stessa che si vede nella prima foto...non sembra polistirolo.
Turbo-555 |
 |
|
|
manuel.p
Primi passi su un 2 tempi...

97 Posts |
Posted - 20 May 2005 : 19:19:06
|
x MCGIVERX : Si ok ... beh diciamo che per me che sono un guidatore di moto (non pilota) della domenica faccio fatica a capire qual'è la differenza tra una pista da biglie in sabbia sulla spiaggia ed una pista "vera". He he he...
x paolo52 e Turbo-555 : Si polistirolo, naturalmente NON è espanso. Me lo ha dato un amico che lo usa al lavoro dove fanno oggetti in termoformatura. Dall'espositore per le tazzine da caffè ai piatti doccia. Il materiale è un tipo di polistirolo compatto in fogli che si presta ad essere termoformato. Ho già fatto delle prove e la benzina non lo intacca. Per le marmitte ho trovato un artigiano esperto amico di un amico. Mi dovrò far fare un preventivo... Penso di mantenere le sospensioni come sono perchè se aumento il precarico dietro sarebbe troppo rigida anche per il fatto dei miei 65Kg. Sto ancora cercando un avantreno tipo RS250 ed un monoammortizzatore "meno peggiore" di quello originale mito anche se già così per le mie capacità di guida non va male e chi si accontenta... La scelta della posizione dell'elettronica sotto la sella è stata dettata anche dal fatto che ho utilizzato parte del cablaggio mito.
|
Due tempi ?? Ehh... bei tempi !!

|
 |
|
|
beccherle
Quasi manico
 
123 Posts |
Posted - 24 May 2005 : 20:49:13
|
Per manuel.p
Ciao, ho anch'io una mito con rd 350. Ma mi dici come fai ad arrivare a 200 sul rettilineo di adria, se ci arrivi con una 749 girando in 1'29''.
Io se vado bene arrivo a 170.
Ci si potrebbe trovare qualche volta.
Io ci vado lunedi 13 giugno e faccio il pomeriggio.
Io sono di verona, bovolone, e ho 30 anni. ciao a risentirci. |
 |
|
|
manuel.p
Primi passi su un 2 tempi...

97 Posts |
Posted - 25 May 2005 : 18:54:06
|
Ciao beccherle, mi fa piacere vedere un'altro "nordico" nel forum !! Non l'ho specificato ma quella velocità la leggo sul conta kilometri Mito. Sarebbe bello trovarsi in pista! Purtroppo per il 13 non posso esserci perchè sono alle prese con un trasloco e quindi per tutto giugno sarò super impegnato. Ho già fatto un piccolo calendario delle uscite ad Adria, appena lo recupero te lo comunico. Io abito a Padova (Vigonza) e ho la veneranda età di 33 anni.
A presto !!
|
Due tempi ?? Ehh... bei tempi !!

|
 |
|
|
beccherle
Quasi manico
 
123 Posts |
Posted - 25 May 2005 : 20:50:54
|
| avremo modo di vederci sicuramente. Ci conto. ci sentiamo. |
 |
|
Topic  |
|