Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Home | Profile | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 TECNICA
 Restauro e conservazione
 anticorrosivo
 Forum Locked
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

jander-panell
Quasi manico

170 Posts

Posted - 13 May 2005 :  14:17:44  Show Profile
salve, ho fatto una "search" nel forum per un thread che riguardasse il trattamento anticorrosivo per serbatoi, ma non ho trovato nulla, per cui mi scuso fin d'ora se mi fosse sfuggito;

volevo chiedere se ci sono prodotti alternativi al TANKERITE, il quale è venduto a ventisei euro, nella confezione per serbatoi da dieci litri, (mio ventidue=cinquantadue euro);

grazie

Turbo-555
Manico

707 Posts

Posted - 13 May 2005 :  16:58:16  Show Profile  Visit Turbo-555's Homepage  Click to see Turbo-555's MSN Messenger address
Ciao,

io ho sentito dire che si può fare con acido solforico, che corrode la ruggine e lascia una patina protettiva.

Ciaoo

Turbo-555

Edited by - Turbo-555 on 14 May 2005 23:08:09
Go to Top of Page

manuel.p
Primi passi su un 2 tempi...

97 Posts

Posted - 14 May 2005 :  18:54:37  Show Profile
Io ho usato il tankerite dentro il serbatorio della mia Mito RD350 che dovrebbe essere poco più di 10litri, ma ho notato che ne ho avanzato parecchio... Ora non so dirti se per il tuo 22litri sia sufficiente anche la confezione data per il 10litri.

Eventualmente prova a sentire la PM Color (Non ho il numero cerca con google il sito).

Due tempi ??
Ehh... bei tempi !!

Go to Top of Page

Prontolino
Pilota (o baffo)

3356 Posts

Posted - 17 May 2005 :  09:01:25  Show Profile
Il trattamento con la Tankerite, l'ho fatto ad una mia RD e il primo passaggio è con un decapante (acido fosforico) e poi l'icapsulamento con il loro prodotto che comunque dovrebbe essere della resina epossidica colorata di rosso per vedere doe va a coprire.

Al Bricofer, tempo fà, avevo visto che vendevano delle bottigliette di acido fosforico antiruggine. Se uno trova anche della epossidica, potrebbe anche pensare di utilizzae le due cose e farsi il sistema Tankerite in casa.

Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA © 2000-2002 Snitz Communications Go To Top Of Page