| Author |
Topic  |
|
|
jander-panell
Quasi manico

170 Posts |
Posted - 13 May 2005 : 14:17:44
|
salve, ho fatto una "search" nel forum per un thread che riguardasse il trattamento anticorrosivo per serbatoi, ma non ho trovato nulla, per cui mi scuso fin d'ora se mi fosse sfuggito;
volevo chiedere se ci sono prodotti alternativi al TANKERITE, il quale è venduto a ventisei euro, nella confezione per serbatoi da dieci litri, (mio ventidue=cinquantadue euro);
grazie
|
|
|
Turbo-555
Manico

707 Posts |
Posted - 13 May 2005 : 16:58:16
|
Ciao,
io ho sentito dire che si può fare con acido solforico, che corrode la ruggine e lascia una patina protettiva.
Ciaoo
Turbo-555 |
Edited by - Turbo-555 on 14 May 2005 23:08:09 |
 |
|
|
manuel.p
Primi passi su un 2 tempi...

97 Posts |
Posted - 14 May 2005 : 18:54:37
|
Io ho usato il tankerite dentro il serbatorio della mia Mito RD350 che dovrebbe essere poco più di 10litri, ma ho notato che ne ho avanzato parecchio... Ora non so dirti se per il tuo 22litri sia sufficiente anche la confezione data per il 10litri.
Eventualmente prova a sentire la PM Color (Non ho il numero cerca con google il sito).
|
Due tempi ?? Ehh... bei tempi !!

|
 |
|
|
Prontolino
Pilota (o baffo)

3356 Posts |
Posted - 17 May 2005 : 09:01:25
|
Il trattamento con la Tankerite, l'ho fatto ad una mia RD e il primo passaggio è con un decapante (acido fosforico) e poi l'icapsulamento con il loro prodotto che comunque dovrebbe essere della resina epossidica colorata di rosso per vedere doe va a coprire.
Al Bricofer, tempo fà, avevo visto che vendevano delle bottigliette di acido fosforico antiruggine. Se uno trova anche della epossidica, potrebbe anche pensare di utilizzae le due cose e farsi il sistema Tankerite in casa.
|

|
 |
|
| |
Topic  |
|