Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Home | Profile | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 TECNICA
 Elaborazioni, modifiche e special...
 Impianto elettrico
 Forum Locked
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

marcoRD
Manico

984 Posts

Posted - 16 May 2005 :  00:01:24  Show Profile
Ho acquistato un'impianto elettrico completo (centaline escluse) di una RZ 350 cdn. Non conosco il modello e non so se andrà bene sulla mia che è una rd 350 F2 dell'86. Qualcuno sa se l'impianto è uguale o in Canada (la moto era canadese) hanno degli standard diversi?

marcoRD
Manico

984 Posts

Posted - 16 May 2005 :  14:22:19  Show Profile
MI CORREGGO HO ANNULLATO L'OFFERTA PER PREZZO ELEVATO ED INCERTEZZE VARIE.
Go to Top of Page

maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts

Posted - 16 May 2005 :  15:13:22  Show Profile  Send maurord an ICQ Message  Click to see maurord's MSN Messenger address
Bravo , hai fatto bene , perchè non tutte le centraline CDI sono compatibili con volano e statore , dipende da anno ad anno e modello.

Go to Top of Page

marcoRD
Manico

984 Posts

Posted - 16 May 2005 :  23:59:26  Show Profile
ma se trovo impianto completo di centraline anche di un modello più recente puo' andare bene? Perchè sono incopatibili con volano e statore? che devo eventualmente chiedere per sapere se è compatibile? Ci sono sigle sulle centraline ho deve essere un'impianto dello stesso anno?
Go to Top of Page

marcoRD
Manico

984 Posts

Posted - 17 May 2005 :  00:13:28  Show Profile
Mi correggo le centraline sono quelle della mia moto. Sono tutti i cablaggi che vorrei aquistare. Possono comunque andare bene? Io ho una F2 ed adesso ho trovato i cavi di una del 90. Mi fido???
Go to Top of Page

marcoRD
Manico

984 Posts

Posted - 17 May 2005 :  00:31:16  Show Profile
specifico ancora meglio. La batteria non si carica perciò' ho pensatoeventualmente di sostituire centraline ed impianto. Mi conviene?
Go to Top of Page

Piritiera
Quasi manico

196 Posts

Posted - 17 May 2005 :  08:20:34  Show Profile  Visit Piritiera's Homepage  Click to see Piritiera's MSN Messenger address
quote:
Originally posted by marcoRD

specifico ancora meglio. La batteria non si carica perciò' ho pensatoeventualmente di sostituire centraline ed impianto. Mi conviene?

Prima di cambiare l'intero impianto prova a vedere se i singoli componenti funzionano. Anche a me non caricava la batteria ed il problema er il raddrizzatore/regolatore di corrente ( che per altro di punto in bianco ha ricominciato a funzionare senza problemi (deve aver sentito la minaccia della sostituzione ))

Questa era la discussione sul pezzo
http://www.rd-club.it/frmdlclb/topic.asp?TOPIC_ID=1612

Bye

"...In quel momento si udì il rumore di Pronto che si fermava contro la saracinesca di un garage. Si tirò su: la moto aveva perso una ruota ed il serbatoio. Roba da ridere: si riempì la bocca di benzina e tornò a casa su una ruota sola sputando un sorso alla volta nel carburatore..."
Go to Top of Page

Rick
Consigliere

Italy
3594 Posts

Posted - 17 May 2005 :  09:09:59  Show Profile  Send Rick an ICQ Message  Click to see Rick's MSN Messenger address
Marco,scusa se intervengo al posto di qualche responsabile del Club,però sarebbe buona norma leggere i vari post presenti sul forum prima di fare delle domande.Questo perchè a volte capita che si sia già discusso dell'argomento e quindi si trovino le risposte alle proprie domande.Puoi utilizzare la funzione "search" ed inserire la parola chiave come "batteria" o "regolatore",in questo caso.Comunque il link che ti ha dato Piritiera credo possa esserti molto utile.
Ciao!

Go to Top of Page

rdmaury
Manico con pelo (sullo stomaco)

1058 Posts

Posted - 17 May 2005 :  20:29:37  Show Profile
Scusate se anch'io replico...Rick io continuo ad avere lo stesso problema,ma nn ci capisco una pippa mi fermo a"diodi"(sarà una bestemmia??!!)il fatto e che ho l impressione che la batteria si scarica solo quando la moto gira!!!Boh
Go to Top of Page

marcoRD
Manico

984 Posts

Posted - 17 May 2005 :  22:33:09  Show Profile
scusatemi per l'insistenza, ma ci sarà pure un modo di verificare dove è il problema. Inoltre mi chiedevo se l'impossibilità di caricare la batteria pregiudica latri componenti?? Comunque alla fine mesà che ha vinto l'elettrauto.........
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA © 2000-2002 Snitz Communications Go To Top Of Page