Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Home | Profile | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 TECNICA
 Elaborazioni, modifiche e special...
 Forcella x la regina
 Forum Locked
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

xRD
S&T (suole e tacchi)

45 Posts

Posted - 18 May 2005 :  13:16:20  Show Profile
Ho intenzione già da un pò di tempo di cambiare la forcella originale con una più aggiornata/performante ma non so quale montare in quanto certamente andrò incontro a delle modifiche, leggi pinze freni, problemi di interferenze con serbatoi olio e acqua, ecc. Qualcuno mi può dare qualche dritta in proposito? Chiaramente penso ad una forcella a steli rovesciati (tipo vecchio Gsxr750/1100)....
Grazie.

Turbo-555
Manico

707 Posts

Posted - 18 May 2005 :  14:07:35  Show Profile  Visit Turbo-555's Homepage  Click to see Turbo-555's MSN Messenger address
e...andare sul pesante con una bella R1???
Go to Top of Page

xRD
S&T (suole e tacchi)

45 Posts

Posted - 18 May 2005 :  15:20:53  Show Profile
... in realtà mi piace molto l'idea della forcella R1 ma è troppo larga: urterebbe da tutte le parti.
Go to Top of Page

Turbo-555
Manico

707 Posts

Posted - 18 May 2005 :  16:07:11  Show Profile  Visit Turbo-555's Homepage  Click to see Turbo-555's MSN Messenger address
quanto può essere larga al massimo?

io ho una forcella di una yzf 750 eventualmente.

Turbo-555
Go to Top of Page

Turbo-555
Manico

707 Posts

Posted - 18 May 2005 :  16:17:22  Show Profile  Visit Turbo-555's Homepage  Click to see Turbo-555's MSN Messenger address
adesso che mi viene in mente...quella dell'rgv?
Go to Top of Page

xRD
S&T (suole e tacchi)

45 Posts

Posted - 18 May 2005 :  17:23:03  Show Profile
In realtà non so, devo misurarla ..., ho preso un po' di spago e ho verificato la distanza tra le canne e la distanza esterna (ho anche una R1) e sto fuori di parecchio.
Si, in realtà penso proprio che hai ragione, devo verificare quella del gammino ...
Ma non c'è nessuno che l'ha sostituita con un'altra? A me piace molto quella montata da Max Linterno ma immagino costi un occhio... con le finanze, negli ultimi tempi, sto messo maluccio...
Go to Top of Page

n/a
deleted

1998 Posts

Posted - 18 May 2005 :  18:00:49  Show Profile
Franco pepe ha montato senza problemi una forca del kawa zxr 750.
Ciao.
Tico
Go to Top of Page

Ax-racing
Consigliere

4517 Posts

Posted - 18 May 2005 :  18:12:05  Show Profile  Visit Ax-racing's Homepage  Click to see Ax-racing's MSN Messenger address
........che come larghezza dovrebbe essere simile all'r1.....

Alex

Go to Top of Page

longa
Quasi manico

387 Posts

Posted - 19 May 2005 :  14:53:23  Show Profile
Io lascerei stare quella del gammino, è piuttosto orribile anche dopo trattamenti tipo molle wp eccetera

Chi vola vale...
Go to Top of Page

Prontolino
Pilota (o baffo)

3356 Posts

Posted - 20 May 2005 :  17:11:01  Show Profile
quote:
Originally posted by longa

Io lascerei stare quella del gammino, è piuttosto orribile anche dopo trattamenti tipo molle wp eccetera

..... che comunqeue è sempre meglio di quella originale.
Certo che magari in mancanza di meglio anche quella può ancdare.

Go to Top of Page

Campana
Presidente Onorario

3640 Posts

Posted - 25 May 2005 :  01:41:29  Show Profile  Visit Campana's Homepage  Send Campana an ICQ Message  Click to see Campana's MSN Messenger address
Okkio che la forcella del gammino... è stata progettata per un peso discretamente minore di quello della RD500 (circa 50 Kg in meno se non di più)...

Io punterei su avantreni di moto dello stesso peso... tipo FZR1000, R1, GSXR 750/1000 e così via...
Altrimenti poi mi fate come "qualcuno" che voleva montare la forcella della NSR125 sotto un telaio RD350...
Tenete conto inoltre che l'impianto frenante è sempre meglio prenderlo sovradimensionato che non.
Pena... arroventerete i dischi se non li curverete addirittura!!!

Ad esempio sulla C01 (peso 125 Kg) ho montato un avantreno CBR600, eppure girando su piste corte (dove massimo si tira la 3°) ho brunito i dischi freno perchè non si dava tempo ai dischi di raffreddarsi nell giusta maniera. Ora, se questo è successo ad un avantreno ben sovradimensionato, come sulla C01, non oso immaginare cosa possa succedere ad uno che sovradimensionato non è per nulla...

"Amor est magis cognitivus quam cognitio." (Tommaso D'Aquino)
"Nel due tempi si scala per accelerare, nel quattro tempi per frenare." (Io)
"Il mare non appartiene ai despoti. Sulla sua superficie gli uomini possono esercitare leggi ingiuste, combattere, farsi a pezzi, ed essere spazzati via con gli orrori terrestri. Ma quindici metri più sotto, il loro regno finisce, la loro influenza si estingue e il loro potere scompare. Ah!, signore, vivere, vivere in seno alle acque! Solo laggiù c'è indipendenza! Laggiù non ho padroni! Laggiù sono libero."(J.Verne - 20K leghe sotto i mari)
"Se tanta gente muore prima di aver imparato a vivere, è perchè vive come se non dovesse mai morire."(Capitano Singleton, corsaro e bucaniere 1720)
"Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione." (Il Perozzi)
Go to Top of Page

Turbo-555
Manico

707 Posts

Posted - 25 May 2005 :  08:31:21  Show Profile  Visit Turbo-555's Homepage  Click to see Turbo-555's MSN Messenger address
Sono d'accordo con campana per i mesi, ma non per i freni... quelli montati dalla rgv mi sembra che siano uguali a quelli montati sulle gsx-r...quindi dovrebbero gjà andar bene per la regina...

Turbo-555
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA © 2000-2002 Snitz Communications Go To Top Of Page