Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Home | Profile | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 DISCUSSIONI
 Il bar del 2 tempi
 BESTEMMIA
 Forum Locked
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 3

Teo
Quasi manico

188 Posts

Posted - 01 Aug 2005 :  14:46:31  Show Profile  Click to see Teo's MSN Messenger address
Ax hai perfettamente ragione!!!!
X rd: con un pò di pazienza si fa tutto! Secondo me con queste piccole modifiche e direi anche economiche guadagnerebbe mooooltissimi punti soprattutto con il faro integrato nel codone, magari potresti utilizzarne uno di una mito che si presta molto bene ad essere inserito nel codone, poi un bel portatarga per chidere il tutto sarebbe la cigliegina sulla torta...

IN TE DOBI.........SPALENCA!!!!!!!

Go to Top of Page

nic65
Pilota (o baffo)

2604 Posts

Posted - 01 Aug 2005 :  15:37:47  Show Profile
la modifica del faro nel tappo di coda l'avevo gia' effettuata con risultati piu' che buoni,dietro pareva un gammetto,ora la mia coda ce l'ha RD forever,chiedi per conferma
Go to Top of Page

rdmaury
Manico con pelo (sullo stomaco)

1058 Posts

Posted - 01 Aug 2005 :  17:55:39  Show Profile
AX,altro che rompiballe,quello che vorrei è proprio pareri sinceri invece che i soliti"bellissima"ad ogni costo,anche se poi fa schifo...,poi da un artista come te gia solo un commento e un onore.
Dove trovo i fogli in abs?

Nic il tuo codone lo conosco bene si vede nelle foto del sito,e infatti una mezza idea ce l avevo di farlo così,io ho un faro con i due tondi che potrei incassonare.nn piace molto nemmeno a me!!

Teo, cavolo quel portatarga l ho pagato 100 neurozzi è in ergal,nn dirmi che fa cagare

Go to Top of Page

RD Forever
Pilota (o baffo)

Italy
2084 Posts

Posted - 01 Aug 2005 :  18:31:50  Show Profile
quote:
Originally posted by nic65

la modifica del faro nel tappo di coda l'avevo gia' effettuata con risultati piu' che buoni,dietro pareva un gammetto,ora la mia coda ce l'ha RD forever,chiedi per conferma

Yes Comunque come base ( detto così suona un po' negativo, ma per me è già un più che ottimo lavoro ) è ottima. Ora si tratta solo di curare piano piano i dettagli, particolare dopo particolare. Tacci de pippo, e pensare che io devo ancora iniziare tutto e di lavoro non sembra, ma ce n'è da fare... Poi mi impensierisce il serbatoio del 31k che, rispetto ai modelli 1WT e seguenti, è più largo nella parte sotto, vicino la sella
Maurì, ma tu il codone come lo hai fissato al telaio? Legno, alluminio...? Il passeggero può salire o è agibile solo la sella davanti???
Ho visto le foto Maurì... madonna santa che spettacolo!!!!!
Vabbe', ripeto che non sono un "super partes" perchè stravedo per la TZR, quindi... Però davvero un bel lavoro!

Chi nasce tondo, non muore quadrato

Go to Top of Page

rdmaury

1058 Posts

Posted - 01 Aug 2005 :  19:25:04  Show Profile
Daniele per te ci sarà un servizio fotografico d'eccezione...in questi giorni dovrò rismontare tutto per stuccare e verniciare(se le previsioni del tempo per una volta ci pigliano,visto che danno pioggia per i prossimi giorni)dal telaietto portafaro al telaietto post.reggi codone,ho utilizzato perlopiù alluminio e qualche staffa di ferro,il passeggero nn può salire per mia decisione,ma il codone terrebbe
Go to Top of Page

RD Forever
Pilota (o baffo)

Italy
2084 Posts

Posted - 02 Aug 2005 :  14:32:44  Show Profile
Grande!!! Grazie Maurì, ma già il tuo bel book mi ha dato ottime idee e spunti Ok, attendo il book n° 2 allora Wow

Chi nasce tondo, non muore quadrato

Go to Top of Page

Prontolino
Pilota (o baffo)

3356 Posts

Posted - 02 Aug 2005 :  19:15:42  Show Profile
Cmplimenti, bel lavoro.....

Confermo anch'io che la base è ottima, che qualche dettaglio dovrebbe essere un po più curato e tra questi aggiungo di alzare la linea dei silenziatori in modo da renderla circa parallela alla linea del codone.
Go to Top of Page

n/a
deleted

1998 Posts

Posted - 02 Aug 2005 :  20:54:14  Show Profile
Io non sono un'amante del tzr, però con la ciclistica originale è venuta bene.
Concordo con la chiusura del sottocodone e l'incastonatura del faro.
Ciao e bravo.
Tico
Go to Top of Page

rdmaury

1058 Posts

Posted - 02 Aug 2005 :  22:42:43  Show Profile
a dimostrazione del fatto che seguo i buoni consigli...

hem.."chiedo scusa per il disordine"

che dite?

Edited by - rdmaury on 25 Nov 2006 21:20:38
Go to Top of Page

Rick
Consigliere

Italy
3594 Posts

Posted - 02 Aug 2005 :  22:52:29  Show Profile  Send Rick an ICQ Message  Click to see Rick's MSN Messenger address
Tondi?
Poi non mi piace tanto la parte nera.

Mo' mandame pure aff...
Ciao!
Go to Top of Page

rdmaury

1058 Posts

Posted - 02 Aug 2005 :  22:56:31  Show Profile
la parte nera sparirà dopodomani,infatti se noti i bordi sono stuccati,visto il maltempo ho deciso di verniciare carene e codone...
Fanno schifo tondi?
Go to Top of Page

Ax-racing
Consigliere

4517 Posts

Posted - 03 Aug 2005 :  08:25:07  Show Profile  Visit Ax-racing's Homepage  Click to see Ax-racing's MSN Messenger address
Scusa Mauri, ma una foto un po' piu' chiara ????

per quanto riguarda tondi o quadrati non e' un problema
a me piacciono pure cosi'......

a proposito di rd con un "cambio d'abito",
quella trovata in friuli vestita da aprilia dove e' poi
finita ?

Alex

Go to Top of Page

Rick
Consigliere

Italy
3594 Posts

Posted - 03 Aug 2005 :  08:49:13  Show Profile  Send Rick an ICQ Message  Click to see Rick's MSN Messenger address
No, perchè schifo? E' solo un mio gusto personale: secondo me, visto che il codone è squadrato, starebbero meglio quelli tipo Cagiva Mito.

Ma non tutti i gusti sono alla menta, quindi...

O se no provare con quello originale incassato a filo
Hai modo di fare delle prove con del cartoncino, senza dover rifare tutto ogni volta?

Edited by - Rick on 03 Aug 2005 08:50:53
Go to Top of Page

ataru 7

1449 Posts

Posted - 03 Aug 2005 :  08:59:24  Show Profile  Visit ataru 7's Homepage
quote:
Originally posted by Rick

No, perchè schifo? E' solo un mio gusto personale: secondo me, visto che il codone è squadrato, starebbero meglio quelli tipo Cagiva Mito.

Ma non tutti i gusti sono alla menta, quindi...

O se no provare con quello originale incassato a filo
Hai modo di fare delle prove con del cartoncino, senza dover rifare tutto ogni volta?

quoto l'originale montato a filo, al limite con un bordino di un cm sulla parte inferiore.

Go to Top of Page

lungo
Manico

947 Posts

Posted - 03 Aug 2005 :  20:25:47  Show Profile
bbravo bbravo molto bbravo!!!
...ma ricordati che c'è sempre qualcuno più "fuori" di te...
prova a guardare Motociclismo Fuoristrada...
ci sono ben 2...e dico 2 rd 350 da CROSS!!!

P.S. non mi sono dimenticato di scannerizzare gli articoli dell'rd...il problema è che lo scanner casalingo si è fottuto..e in ufficio non ho nemmeno il tempo di mangiare...(non è vero ...ma fa molto manager!!!)

"Se a metà di un curva non hai la netta sensazione di volare fuori, vuol dire che sei entrato troppo piano."(un pilota pazzo di cui non ricordo il nome)
Go to Top of Page
Page: of 3 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA © 2000-2002 Snitz Communications Go To Top Of Page