Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Home | Profile | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 TECNICA
 Elaborazioni, modifiche e special...
 campana denti dritti .......
 Forum Locked
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

rd84
Manico

846 Posts

Posted - 14 Aug 2005 :  20:27:01  Show Profile
le camapne sono ancora disponibili ? io ho comprato una cmapana in ergal su e.bay e vorrei montare gli ingranaggi a denti dritti ; la campana presenta 4 viti per il fissaggio dall'ingranaggio ....se non sbaglio quella originale è " chiodata " ....reggeranno ?

nic65
Pilota (o baffo)

2604 Posts

Posted - 14 Aug 2005 :  22:23:11  Show Profile
quanto l'hai pagata,se non sono indiscreto?
Go to Top of Page

rd84
Manico

846 Posts

Posted - 17 Aug 2005 :  09:37:29  Show Profile
22,50 euri , spese di spedizione comprese .......sopra c'è inciso " BILLETT HINSON RACING "......la conoscete ?
Go to Top of Page

marcoRD
Manico

984 Posts

Posted - 17 Aug 2005 :  16:27:00  Show Profile
ragazzi scusate se mi intrometto ma la campana a denti dritti interessa anche a me. Se non sbaglio è doctorbart che le vende ed il prezzo era di circa 250 euro, montaggio (dei denti) compreso. Se le ordinate per settembre mi aggiungo anche io.
Go to Top of Page

nic65
Pilota (o baffo)

2604 Posts

Posted - 17 Aug 2005 :  23:15:41  Show Profile
ma era disponibile un pezzo o anche altre?(parlo di quella in AL)
Go to Top of Page

marcoRD
Manico

984 Posts

Posted - 18 Aug 2005 :  00:03:28  Show Profile
https://maxvps006.maximumasp.com/v006u41ces/www/bansheesuperstore/carteasy/listcategory.asp?Category=Clutch
qui trovi tutto quello che stai cercando. Ciao
Go to Top of Page

marcoRD
Manico

984 Posts

Posted - 18 Aug 2005 :  00:06:07  Show Profile
x rd 84
nel link che ho postato trovianche la corona a denti dritti che ti occorre per il pezzo che hai preso su ebay. Occhio che i prezzi non sono quelli con cui hai preso la campana.......
Go to Top of Page

nic65
Pilota (o baffo)

2604 Posts

Posted - 18 Aug 2005 :  14:44:30  Show Profile
nel sito ho visto un kit interessante,ovvero l'incremento di cilindrata acquistando solo le camice+pistoni maggiorati.....che ve ne pare?Il nostro Americanologo che suggerisce?
Go to Top of Page

Maurizio Lo Russo
Presidente

3472 Posts

Posted - 18 Aug 2005 :  16:53:19  Show Profile
Chaimato????
Sinceramente anche a me prendevano molto questi kit..ma mi e' stato fatto capire da persone che lavorano spesso sui cilindri RD, che alla fine dei conti vanno meglio con le misure originali.
Il discorso mi ha convinto, perche' se si pensa ai travasi come gia' piccoli per la cilindrata originale, aumentandola la situazione non migliora un granche'....
Chiaro che si ha un aumento della coppia....ma potenza massima e allungo?

Go to Top of Page

nic65
Pilota (o baffo)

2604 Posts

Posted - 18 Aug 2005 :  22:08:33  Show Profile
ma che non si prenda nessun cavallino?cmq anche la coppia mica guasta!!ci vorrebbero 2 numeri per capire se vale la pena,perchè la modifica mi ingrifa e la spesa non è assurda,volendo revisionare uno dei miei motori
Go to Top of Page

Maurizio Lo Russo
Presidente

3472 Posts

Posted - 18 Aug 2005 :  22:37:25  Show Profile
E' una mia personale opinione, la resa c'e' sia di coppia che di cavalli e probabilmente per un uso stradale dovrebbe essere quello che erano i kit polini per i 125...ma se consideri 1000Neuro per il tutto, si deve considerare anche che con la stessa cifra si puo' ottimizzare il motore di serie fino a fargli rendere piu' di uno con cubatura maggiorata.
Il discorso e' che le misure fondamentali del motore sono buone...e cambiarne una significa rompere una catena (se aumenti l'alessaggio, il rapporto corsa alessaggio cambia, cambia anche il rapporto tra le luci e il diametro del pistone, se allarghi le luci, i travasi sono piccoli ect ect...)
Devo ammettere pero' che se la cifra sia contenuta, potrebbe essere divertente un motore cosi'

Go to Top of Page

nic65
Pilota (o baffo)

2604 Posts

Posted - 18 Aug 2005 :  23:24:35  Show Profile
Ho dato una scorsa ai prezzi,il kit completo da 400cc completo di pistoni,camice,set guarnizioni completo si acquista a 470$ usa....non mi sembra eccessivo....certo con le spese di spedizione e balle variema acquistando pezzi "italiani" non si spende sicuramente meno
Go to Top of Page

marcoRD
Manico

984 Posts

Posted - 19 Aug 2005 :  10:09:15  Show Profile
io continuo a pensare che la pecca prinncipale di questi kit sia lamancanza di valvole allo scarico. Si deve tener conto che queste modifiche nascono per le drag bike, quindi per motori che devono rendere su circa 400 m. Mi rimane pertanto anche una perplessità sulla loro affidabilità nel tempo. Inoltre considerate che come detto il motore con un kit maggiorato di cilindrata comporta molte altre modifiche......$$$$$$$$$$$
Go to Top of Page

nic65
Pilota (o baffo)

2604 Posts

Posted - 19 Aug 2005 :  22:47:29  Show Profile
aspetta,il kit che ho proposto,da 410cc,si installa rincamiciando i nostri cilindri,quindi le valvole restano....e sarebbe la ciliegina sulla torta
Go to Top of Page

Maurizio Lo Russo
Presidente

3472 Posts

Posted - 20 Aug 2005 :  01:17:32  Show Profile
Scusa Nic, ma credo che qualsiasi cosa si metta con pistoni oltre i 66mm richiedono una lavorazione tale delle valvole che non stanno piu' insieme. L'unione tra le due mezzerie e' l'unico problema per il quale si elimina la YPVS...risolto questo problema e una foratura della nuova camicia, le valvole possono restare...

Go to Top of Page

marcoRD
Manico

984 Posts

Posted - 20 Aug 2005 :  02:04:15  Show Profile
X NIC
la vedo dura. Ho visto quei kit montati sempre senza valvole.
Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA © 2000-2002 Snitz Communications Go To Top Of Page