Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Home | Profile | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 DISCUSSIONI
 Il bar del 2 tempi
 D.L. 115 30/06/2005
 Forum Locked
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 6

RickRD
Quasi manico

354 Posts

Posted - 27 Aug 2005 :  17:15:58  Show Profile
Mi pare strano che qui sul forum nessuno abbia ancora tirato in ballo la questione.
Attenzione ragazzi, con l'entrata in vigore di tale decreto, in data 23/08/2005, si rischi d vedersi CONFISCATA la moto nel caso in cui si guidi tenendo il manubrio con una sola mano o si guidi alzandosi in piedi sulle pedane.
Io non ho parole per poter definire una simile legge, mi vengono solo insulti e bestemmie.
Sinceramente la confisca mi sembra del tutto fuori luogo anche in caso di non uso del casco.
Ciao

RickRD
1WT + MitoRD!!!

n/a
deleted

1998 Posts

Posted - 27 Aug 2005 :  18:20:39  Show Profile
Quindi se impenno con tutte e due le mani sul manubrio, si può fare
Siamo veramente il paese dei cachi.........
Tico
Go to Top of Page

Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts

Posted - 27 Aug 2005 :  22:41:10  Show Profile  Visit Rancido+'s Homepage
Non ho parole....
Tico, bellissima quella della pinna con tutte e due la mani sul manubrio, io e mia moglie stiamo ancora ridendo!!


...mille misure, un solo taglio...
Go to Top of Page

RickRD
Quasi manico

354 Posts

Posted - 28 Aug 2005 :  02:18:46  Show Profile
quote:
Originally posted by Tico

Quindi se impenno con tutte e due le mani sul manubrio, si può fare


Purtroppo no!
Anche la "pinna" rientra tra i "reati" puniti con la confisca.
Ciao

RickRD
1WT + MitoRD!!!
Go to Top of Page

Campana
Presidente Onorario

3640 Posts

Posted - 28 Aug 2005 :  02:46:40  Show Profile  Visit Campana's Homepage  Send Campana an ICQ Message  Click to see Campana's MSN Messenger address
Bhe, però ti devono prendere...


"Amor est magis cognitivus quam cognitio." (Tommaso D'Aquino)
"Nel due tempi si scala per accelerare, nel quattro tempi per frenare." (Io)
"Il mare non appartiene ai despoti. Sulla sua superficie gli uomini possono esercitare leggi ingiuste, combattere, farsi a pezzi, ed essere spazzati via con gli orrori terrestri. Ma quindici metri più sotto, il loro regno finisce, la loro influenza si estingue e il loro potere scompare. Ah!, signore, vivere, vivere in seno alle acque! Solo laggiù c'è indipendenza! Laggiù non ho padroni! Laggiù sono libero."(J.Verne - 20K leghe sotto i mari)
"Se tanta gente muore prima di aver imparato a vivere, è perchè vive come se non dovesse mai morire."(Capitano Singleton, corsaro e bucaniere 1720)
"Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione." (Il Perozzi)
Go to Top of Page

Ferro
Consigliere Informatico

Italy
3939 Posts

Posted - 28 Aug 2005 :  12:36:43  Show Profile  Click to see Ferro's MSN Messenger address
quote:
Originally posted by Campana

Bhe, però ti devono prendere...



..bhe, per chi ha l'RD 500
il problema "pinna" nn sussiste!!!
Ora, dopo l'ABS,l'ASR e l'EDB,
faranno anche L'ANTI PINNA???
Go to Top of Page

RD Forever
Pilota (o baffo)

Italy
2084 Posts

Posted - 29 Aug 2005 :  13:49:41  Show Profile
Azz Rick, ma ti sei sbagliato a scrivere confisca intendendo invece il sequestro, oppure si tratta di confisca vera e propria, cioè espropriazione del mezzo??? Se si tratta di questa seconda opzione è davvero non un Paese dei cachi, ma un Paese di malati di mente. Dopo la confisca che si inventeranno: esecuzione sommaria a bordo strada per il trasgressore?????
Allucinante

Chi nasce tondo, non muore quadrato

Go to Top of Page

RickRD
Quasi manico

354 Posts

Posted - 29 Aug 2005 :  15:15:58  Show Profile
Nessun errore purtroppo: trattasi di confisca, ovvero definitiva perdita di possesso del mezzo.
Il maiuscolo ed il rosso non sono stati utilizzati a caso!
Ciao

RickRD
1WT + MitoRD!!!
Go to Top of Page

razzorazza
Manico

873 Posts

Posted - 29 Aug 2005 :  15:25:33  Show Profile
raga ma siete sicuri.....?voglio a dire a parte ke come al solito certe notizie vengono diffuse in malomodo(io proprio nn lo sapevo) ma inoltre tutti i motociclisti per rilassare le mani o mentre sono a passeggio tolgono una mano dal manubrio.....raga mi sa ke allora nn ci si potrà più salutare quando ci si incrocia....
Go to Top of Page

Ferro
Consigliere Informatico

Italy
3939 Posts

Posted - 29 Aug 2005 :  15:31:54  Show Profile  Click to see Ferro's MSN Messenger address
quote:
Originally posted by RickRD

Nessun errore purtroppo: trattasi di confisca, ovvero definitiva perdita di possesso del mezzo.
Il maiuscolo ed il rosso non sono stati utilizzati a caso!
Ciao



Totalitarismo?
Torniamo indietro?
noi Italiani mandiamo giu veramente di tutto!
Saluti
Go to Top of Page

n/a
deleted

8352 Posts

Posted - 29 Aug 2005 :  15:37:11  Show Profile
E per chi ha una protesi?
Non potrà mai acquistare una moto?
MA!!!!
Go to Top of Page

RD Forever
Pilota (o baffo)

Italy
2084 Posts

Posted - 30 Aug 2005 :  11:53:32  Show Profile
Ciao Rick, sì mi sembrava impossibile, ma ora capisco che in Italia è davvero possibile di tutto. Non capisco come anche solo una persona di media intelligenza possa arrivare a pensare che il ricorrere a delle restrizioni di libertà e dei diritti fondamentali del cittadino, siano dei mezzi idonei a tutela dello stesso. All'istituto della confisca non si ricorre neanche per reati di una certa gravità, ma capisco che nel Bel Paese un pugno motociclisti costituiscano un problema sociale paragonabile al terrorismo e alle organizzazioni a delinquere... Complimenti, un vero esempio di sano e democratico progresso.
Rimango in attesa che istituiscano l'esecuzione sommaria di cui parlavo, allora

Chi nasce tondo, non muore quadrato

Go to Top of Page

n/a
deleted

8352 Posts

Posted - 30 Aug 2005 :  12:05:09  Show Profile
Mi sono ricordato che io ho problemi di emorroidi!!!!!!!!
Ogni tanto mi prude il c..o e come faccio a grattarmelo?
Idiozie.
Go to Top of Page

Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts

Posted - 30 Aug 2005 :  12:35:46  Show Profile  Visit Rancido+'s Homepage
Non sono un avvocato, ma secondo me se le cose stanno così questo Decreto Legge presenta chiari estremi di anticostituzionalità.
Si tratterebbe infatti di una palese ingiustificata disparità di trattamento fra cittadini, perchè chi guida un'auto può mettersi un dito nel naso, passarsi una mano tra i capelli o anche (perchè no) grattarsi le emorroidi (come qualcuno ha detto) senza che succeda nulla, mentre se un motocilcista solleva una mano dal manubrio gli viene sottratto permanentemente il mezzo, il che equivale ad una iniqua sanzione il cui importo sarebbe pari al valore del mezzo stesso.
Chi ha fatto questa legge non ha tenuto conto (non sa neanche lontanamente) che uno mentre guida può avere necessità di spostare il rubinetto della benza sulla posizione della riserva, o azzerare il parziale del conta-km, o aggiustarsi la posizione dello specchietto retrovisore, o aprire/chiudere la visiera del casco per i più disparati motivi.
Una qualsiasi di queste cose può compromettere definitivamente il possesso del mezzo.... assurdo e discriminatorio!
Se si dovesse applicare a pari merito lo stesso parametro di valutazione sarebbe da confiscare l'auto a chi solleva le mani dallo sterzo di una macchina, per qualsiasi ragione, anche per cambiare le marce.
Sono speranzoso che questa ridicola ed iniqua regola durerà poco, a parer mio dovrebbe essere relativamente semplice dimostrarne la sua incostituzionalità.
Sarebbe bene in questo senso che ciascuno di noi scrivesse ai giornali per sollevare a gran voce il problema e far si che qualcuna delle varie associazioni di motociclisti oggi esistenti contesti questa norma nei modi e nelle sedi opportune.
Io penso di farlo.


...mille misure, un solo taglio...
Go to Top of Page

Ferro
Consigliere Informatico

Italy
3939 Posts

Posted - 30 Aug 2005 :  12:46:22  Show Profile  Click to see Ferro's MSN Messenger address
Parlando con amici, i "ghisa" di
Milano sono un po preoccupati, in quanto
uno prima di farsela confiscare....
gli spara un sacco di c...otti!!

Nn che io voglia istigare e appoggiare
questo tipo di soluzione, pero'......
Go to Top of Page

Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts

Posted - 30 Aug 2005 :  12:52:41  Show Profile  Visit Rancido+'s Homepage
Riccardo, mi sono andato a guardare il Decreto Legge in questione ma non ho trovato nulla di ciò di cui parli (confisca in caso di..).
L'unica cosa che riguarda le due ruote è l'Articolo 5 al Capo II, ma parla di patentini per ciclomotori, mentre il resto è roba generica per la Pubblica Amministrazione.
Mi daresti qualche ragguaglio, please?


...mille misure, un solo taglio...
Go to Top of Page
Page: of 6 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA © 2000-2002 Snitz Communications Go To Top Of Page
Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.06