Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Home | Profile | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 DISCUSSIONI
 Il bar del 2 tempi
 honda rvf
 Forum Locked
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 3

maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts

Posted - 17 Sep 2005 :  09:15:18  Show Profile  Send maurord an ICQ Message  Click to see maurord's MSN Messenger address
Ai bei tempi ,correva l' anno 1998, quando da single potevo permettermi almeno di sognare , ho avuto modo di provare la rc 45 , su un pezzettino di strada, e devo dire che non mi aveva entusiasmato.

IN prima era praticamente impossibile partire , senza averla spenta 2-3 volte come un principiante , in quanto era una marcia da 140 kmh

Poi di motore aveva un bel pò di coppia in basso , ma come allungo la faceva sembrare un 748.

Mi spiegarono che i limiti erano dovuti al fatto che essendo in versione originale e stradale sviluppava circa 100 cv alla ruota , ma che preparandolo avrei potuto tranquillamente arrivare a 130-140 cv.

Morale della favola , già costava un botto di serie, poi con la preparazione si arrivava a cifre astronomiche.
Ciò non toglie che dal punto di vista estetico e di immagine era il massimo.....

Comunque presi un gsx-r 750 , che costava la metà e da originale andava pure meglio.

Go to Top of Page

jander-panell
Quasi manico

170 Posts

Posted - 18 Sep 2005 :  12:13:14  Show Profile
documento del 1987

Go to Top of Page

Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts

Posted - 19 Sep 2005 :  00:17:28  Show Profile  Visit Rancido+'s Homepage
Ho un mio carissimo amico felice possessore (da tempo immemore) di una splendida RC30 comprata nuova anni or sono.
L'ho provata tanto tempo fa proprio qui sulla Via Flaminia (in uno dei tratti più belli e guidati, per giunta) e ne conservo un ottimissimo ricordo .
E' stata una delle poche Honda che mi ha davvero entusiasmato, fino ad ora.

...mille misure, un solo taglio...
Go to Top of Page

nic65
Pilota (o baffo)

2604 Posts

Posted - 19 Sep 2005 :  22:23:14  Show Profile
ci sono salito pochi giorni fa,sfidando le ire del proprietario,sta sul cavalletto fornito all'epoca in compagnia di altre 91(dico 91) moto di una collezione privataha 5000 km.....beh è un 4t,ma ha il fascino dell'oggetto cult
Go to Top of Page

razzorazza
Manico

873 Posts

Posted - 21 Sep 2005 :  16:41:44  Show Profile
scusate e invece l rvf 400???è moolto carina ma per il resto come va?

Edited by - razzorazza on 21 Sep 2005 16:42:16
Go to Top of Page

n/a
deleted

8352 Posts

Posted - 22 Sep 2005 :  09:08:07  Show Profile
In prov. di Va c'è un amico che ha sia RC30 Che OW01.
La OW01 la vende a 7500 euro e la RC30 se la tiene.
Go to Top of Page

MCGIVERX
Pilota (o baffo)

4206 Posts

Posted - 22 Sep 2005 :  13:39:39  Show Profile  Click to see MCGIVERX's MSN Messenger address
Per caso si chiama Stefano?

Go to Top of Page

n/a
deleted

8352 Posts

Posted - 22 Sep 2005 :  13:47:52  Show Profile
Si è lui.
lo hai già contattato?
Go to Top of Page

Force V4
S&T (suole e tacchi)

17 Posts

Posted - 02 Oct 2005 :  19:37:04  Show Profile
Non so come e perchè, ma in questa fresca domenica semi invernale mi sono messo alla ricerca di una buona moto usata del tipo Yamaha RD 500. Girovagando per il web finisco quindi in questo sito e cosa accade?
Ebbene sento che le mie orecchie cominciano a fischiare terribilmente. Forse qualcuno sta parlando di me? Ma no non può essere, io non conosco nessuno che possegga una yamaha rd, ma no...........forse................, si ne conosco uno che ha un ibrido in garage, una rd 350 e mi sembra che ..............si chiamasse....................... si, Prontolino.
Quello che più mi lusinga, comunque, è che si parli delle mie moto.

Mi presento, dato che mi sono appena iscritto: Force V4 (non è difficile immaginare perchè).

Volevo sapere qualcosa di più sulle RD 500, ma a questo punto sarò felice di informarvi al meglio su quegli spendidi gioielli che sono l'RC 30 ed RC 45.
Go to Top of Page

Ferro
Consigliere Informatico

Italy
3939 Posts

Posted - 02 Oct 2005 :  20:02:18  Show Profile  Click to see Ferro's MSN Messenger address
quote:
Originally posted by Force V4

Ebbene sento che le mie orecchie cominciano a fischiare terribilmente. Forse qualcuno sta parlando di me? Ma no non può essere, io non conosco nessuno che possegga una yamaha rd, ma no...........forse................, si ne conosco uno che ha un ibrido in garage, una rd 350 e mi sembra che ..............si chiamasse....................... si, Prontolino.
Quello che più mi lusinga, comunque, è che si parli delle mie moto.

quote:

Prontolino wrote:Avevo un amico che le possedeva tutte e due ed era letteralmente fissato e maniaco al punto di sapere di tutto e di più di tutta la storia RVF.

! Benvenuto!!

Chi sa fare fa ...chi non sa fare insegna!

Go to Top of Page

n/a
deleted

8352 Posts

Posted - 03 Oct 2005 :  09:01:32  Show Profile
Benvenuto force v4.
Go to Top of Page

Rick
Consigliere

Italy
3594 Posts

Posted - 03 Oct 2005 :  09:48:54  Show Profile  Send Rick an ICQ Message  Click to see Rick's MSN Messenger address
Benvenuto, se interessa sapere qualcosa sulle RD500 direi che qui di info ce ne sono...

Go to Top of Page

RD Forever
Pilota (o baffo)

Italy
2084 Posts

Posted - 03 Oct 2005 :  09:56:35  Show Profile
Ciao Force, benvenuto!

Chi nasce tondo, non muore quadrato

Go to Top of Page

Force V4
S&T (suole e tacchi)

17 Posts

Posted - 03 Oct 2005 :  21:26:42  Show Profile
Bene, vediamo un po' di capire qualcosa in più riguardo questa moto.
Quanto potrebbe valere in pratica un buon mezzo che sia ben mantenuto e senza necessità di interventi pesanti. Quali potrebbero essere i punti deboli per una moto come questa. Quante versioni ci dovrebbero essere? E' affidabile? Su insomma fatemi sapere qualcosa e soprattutto che fine ha fatto Prontolino?

Dimenticavo: chiedete pure tutto sui fantastici V4 honda.
Se non lo fate ve lo racconterò lo stesso partendo dalle osservazione che ho travato sopra.
Go to Top of Page

MCGIVERX
Pilota (o baffo)

4206 Posts

Posted - 04 Oct 2005 :  07:54:37  Show Profile  Click to see MCGIVERX's MSN Messenger address
Ciao Force V4, benvenuto.

Go to Top of Page
Page: of 3 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA © 2000-2002 Snitz Communications Go To Top Of Page