Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Home | Profile | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 TECNICA
 Elaborazioni, modifiche e special...
 aiuto espansioni
 Forum Locked
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

Marlyn
S&T (suole e tacchi)

49 Posts

Posted - 21 Sep 2005 :  16:18:07  Show Profile
Carissimi amici, vorrei un consiglio.
Secondo voi quali espansioni sono più indicate per la mia rd 350 motore 31K le Galassetti o le Jolly o qualche altra marca.
Vorrei lasciare il tutto originale magari tarando solo le viti dell'aria dei carburatori.
Grazie a tutti.

Edited by - n/a on 01 Sep 2007 19:59:00

marcoRD
Manico

984 Posts

Posted - 21 Sep 2005 :  21:26:49  Show Profile
sicuramente le jolly, se intendi lasciare tutto il resto originale
Go to Top of Page

Marlyn
S&T (suole e tacchi)

49 Posts

Posted - 22 Sep 2005 :  16:30:25  Show Profile
quote:
Originally posted by marcoRD

sicuramente le jolly, se intendi lasciare tutto il resto originale

Ti ringrazio per avermi risposto, ti farò sapere.
Ciao.
Go to Top of Page

marcoRD
Manico

984 Posts

Posted - 22 Sep 2005 :  23:17:48  Show Profile
Figurati. Se intendi approfondire questo discorso, non avrai problemi a trovare centinaia di opinioni nei vecchi post.
Go to Top of Page

Marlyn
S&T (suole e tacchi)

49 Posts

Posted - 23 Sep 2005 :  20:13:58  Show Profile
quote:

Figurati. Se intendi approfondire questo discorso, non avrai problemi a trovare centinaia di opinioni nei vecchi post.

Grazie Marco, comunque ti facevo questa domanda perchè ho montato delle Galassetti e devo dire che sono molto soddisfatto , ho dovuto solo avvitare di un giro le viti dell'aria dei carburatori ingrassandola un pochino di più, pero ho sentito dire che puo essere pericoloso non cambiare i getti quindi meglio chiedere.
Adesso vorrei provare le jolly magari comprandole nuove visto che la mia rd è da concorso , quindi avere il massimo dell'estetica , amo le marmitte quando sono verniciate con quella vernicetta trasparente.
Dico questo perche la moto la prendo molto di rado ho altri 2 mezzi uno 2t uno sfera e un Beverlypurtroppo 4 t.
Scusatemi per il tempo che vi ho fatto perdere.
Un saluto a tutti.
Go to Top of Page

marcoRD
Manico

984 Posts

Posted - 29 Sep 2005 :  00:40:03  Show Profile
concordo con te, per quanto riguarda l'estetica. Per la carburazione qui tutti hanno aumentato 5 o 10 punti del getto del max. non combiarlo e sconsigliato, anche se sulle jolly pare si possano montare senza cambiare nulla. Se poi ti interessa vendere le galassetti dopo aver preso le jolly, mi potrebbe interessare purchè abbiano i terminali in alluminio e non in carbonio. Ciao
Go to Top of Page

Marlyn
S&T (suole e tacchi)

49 Posts

Posted - 22 Oct 2005 :  12:16:58  Show Profile
quote:

concordo con te, per quanto riguarda l'estetica. Per la carburazione qui tutti hanno aumentato 5 o 10 punti del getto del max. non combiarlo e sconsigliato, anche se sulle jolly pare si possano montare senza cambiare nulla. Se poi ti interessa vendere le galassetti dopo aver preso le jolly, mi potrebbe interessare purchè abbiano i terminali in alluminio e non in carbonio. Ciao

Ciao Marco le Galassetti le ho vendute già mi dispiace avevano i silenziatori in carbonio, presto prenderò le Jolly e ti farò sapere come andrà..
Ciao.
Go to Top of Page

rdmaury
Manico con pelo (sullo stomaco)

1058 Posts

Posted - 23 Oct 2005 :  01:31:10  Show Profile
ma scusa hai venduto le vecchie senza sapere come andavano le nuove??e se poi il risultato è uguale???
Go to Top of Page

Marlyn
S&T (suole e tacchi)

49 Posts

Posted - 24 Oct 2005 :  15:59:10  Show Profile
quote:
Originally posted by rdmaury

ma scusa hai venduto le vecchie senza sapere come andavano le nuove??e se poi il risultato è uguale???

Come dicevo le ho cambiate solo per un discorso estetico, vorrei prendere le Jolly perchè tutti mi dicono che sono le più indicate con il motore originale quindi anche i carburatori.
Ciao.
Secondo te come vanno le Jolly ?
Go to Top of Page

itachi
Quasi manico

366 Posts

Posted - 26 Oct 2005 :  08:01:36  Show Profile
prendi le jolly...sono le piu' corpose in tutti gli archi di regime del motore...fidati
Go to Top of Page

Marlyn
S&T (suole e tacchi)

49 Posts

Posted - 26 Oct 2005 :  10:00:57  Show Profile
quote:
Originally posted by itachi

prendi le jolly...sono le piu' corpose in tutti gli archi di regime del motore...fidati

Grazie mille prenderò le jolly.....
Ciao a tutti.
Go to Top of Page

Prontolino
Pilota (o baffo)

3356 Posts

Posted - 26 Oct 2005 :  10:26:18  Show Profile

Io sapevo che la carburazione originale è talmente grassa del suo che una sana espansione che la smagrisse un po non poteva che far bene.......

La storia di ingrassare, mi manca.

Go to Top of Page

itachi
Quasi manico

366 Posts

Posted - 27 Oct 2005 :  07:57:36  Show Profile
senti ho trovato quest'altra cosa da leggere...leggila bene perche' l'autore della prova ha fatto una considerazione molto intelligente..e che quindi avvalora la mia ipotesi quando ti ho detto ..jolly

http://www.rd-club.it/frmdlclb/topic.asp?TOPIC_ID=1821&SearchTerms=jolly

buona lettura
Go to Top of Page

marcoRD
Manico

984 Posts

Posted - 30 Oct 2005 :  22:42:09  Show Profile
a me sembra, da quello che ho letto, che non ci sia molta differenza fra jolly e Giannelli.
Go to Top of Page

itachi
Quasi manico

366 Posts

Posted - 31 Oct 2005 :  16:51:38  Show Profile
diciamo che le jolly sono piu' corpose...in tuti i giri del motore mentre le giannelli hanno una erogazione un po piu' appuntita agli alti perdendo pero' un po in basso...
questa considerazione l'ho fatta ieri in pista con w tra un panino e l'altro...lui oltre ai grafici le ha provate entrambe in pista
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA © 2000-2002 Snitz Communications Go To Top Of Page