| Author |
Topic  |
|
gianpgianni
Quasi manico

210 Posts |
Posted - 23 Sep 2005 : 18:41:24
|
Cari amichi, oggi mi è arrivato dall'Australia quel dvd che, secondo i miei calcoli, ha fruttato, sin'ora, al proprietario del nastro un 500-600 dollari AU.. buon per lui! Dunque, aspettato che si diradassero i concorrenti su Ebay che si scannavano sino a 70 dollari ad asta, finalmente me lo sono aggiudicato per una somma ragionevole. Non so se qualcuno del club lo ha già visionato: si tratta delle riprese della gara che organizzava la Castrol tra moto di produzione, della durata di sei ore, con un team di piloti che si alternavano alla guida delle moto. In quest'edizione del 1984 parteciparono: Honda VF1000R Honda VF1000F Suzuki 750 Kawa Gpz900 e, ovviamente, le RZ500.
La gara è un pò noiosetta, l'audio è "di sottofondo", le immagini sono di qualità semidecente; Bè, io ci ho dato una rapida scorsa (nella pausa pranzo).. Vabbuò, per non portarla a lungo: le Gpz partono "a razzo", staccando nettamente le VF, e ancor di più le RZ...
Vediamo chi indovina l'ordine d'arrivo dopo 6 massacranti ore!
Paolo.
|
|
|
Campana
Presidente Onorario

3640 Posts |
Posted - 23 Sep 2005 : 19:22:37
|
1° Mick Doohan su RZ500      
 |
 "Amor est magis cognitivus quam cognitio." (Tommaso D'Aquino) "Nel due tempi si scala per accelerare, nel quattro tempi per frenare." (Io) "Il mare non appartiene ai despoti. Sulla sua superficie gli uomini possono esercitare leggi ingiuste, combattere, farsi a pezzi, ed essere spazzati via con gli orrori terrestri. Ma quindici metri più sotto, il loro regno finisce, la loro influenza si estingue e il loro potere scompare. Ah!, signore, vivere, vivere in seno alle acque! Solo laggiù c'è indipendenza! Laggiù non ho padroni! Laggiù sono libero."(J.Verne - 20K leghe sotto i mari) "Se tanta gente muore prima di aver imparato a vivere, è perchè vive come se non dovesse mai morire."(Capitano Singleton, corsaro e bucaniere 1720) "Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione." (Il Perozzi) |
 |
|
|
Ferro
Consigliere Informatico

Italy
3939 Posts |
Posted - 23 Sep 2005 : 21:36:31
|
Meno male che nn c'era un Gammone 500!!!  |
 |
|
|
Maurizio Lo Russo
Presidente

3472 Posts |
Posted - 23 Sep 2005 : 21:57:16
|
  se le prende da un RD350, figurati da un RZ guidata da Doohan............. |
 |
 |
|
|
Ferro
Consigliere Informatico

Italy
3939 Posts |
Posted - 23 Sep 2005 : 22:16:31
|
Quel giorno i Gammoni li hanno tutti nascosti, e Doohan ha dovuto prendere il primo rottame che ha trovato! |
 |
|
|
gianpgianni
Quasi manico

210 Posts |
Posted - 24 Sep 2005 : 09:56:27
|
...uhè, qua pare che nessuno sà niente, poi, vai a vedere... stì dvd li prendono tutti!!!  
Campà, te lo tenevi zitto zitto, neh! |
 |
|
|
Maurizio Lo Russo
Presidente

3472 Posts |
Posted - 24 Sep 2005 : 20:39:58
|
L'RZ500 se le' portata da casa.....e dopo essere stato campione del mondo.....non ha comprato un sususuus, ma ha cercato e comprato un RZ500   x Gianpiganni: non l'ho ancora visto il video, ma credo ci siano un po' troppi 4T per interessarmi davvero........ So' cmq. che un tipo l'ha preso in VHS su ebay circa 3 mesi fa'...nessuno ne sapeva niente, ma da allora sono apparsi dappertutto..... |
 |
 |
|
|
gianpgianni
Quasi manico

210 Posts |
Posted - 24 Sep 2005 : 21:32:06
|
Maurì, onestamente il dvd è abbastanza noioso, comunque, se ne vuoi una copia, te lo mando con piacere; potresti poi farne una, a tua volta, a chi fosse interessato. Ad ogni modo, è molto più simpatico (e di qualità) quello della riunione di una trentina di RZ-isti e gammisti americani per festeggiare i vent'anni delle mezzolitro replica: l'offerta vale anche per quello. Famme sapè! Paolo |
 |
|
|
MCGIVERX
Pilota (o baffo)

4206 Posts |
Posted - 26 Sep 2005 : 08:38:40
|
prendere il primo rottame che ha trovato!
ma se tanto ti sembra un rottame la RD/RZ500, perchè ne hai una in garage?
Vendila e cercati un sus..., suk..., gam..., non riesco a dirlo, comunque l'altro 500cc arrivato dopo la RD500.............   |
 |
 |
|
|
Rick
Consigliere

Italy
3594 Posts |
Posted - 26 Sep 2005 : 11:28:14
|
Sisi!!!Vendila anche in kit...tanto qualcuno che la prende lo trovi   |
   |
 |
|
|
Ferro
Consigliere Informatico

Italy
3939 Posts |
Posted - 26 Sep 2005 : 12:18:17
|
quote: Originally posted by MCGIVERX
Ma se tanto ti sembra un rottame la RD/RZ500, perchè ne hai una in garage?
E stato un acquisto sbagliato! Detto cio', nn la disprezzo, anzi!
|
 Chi sa fare fa ...chi non sa fare insegna!
|
 |
|
|
n/a
deleted

8352 Posts |
Posted - 26 Sep 2005 : 12:20:20
|
| Perchè un acquisto sbagliato? |
 |
|
|
Ferro
Consigliere Informatico

Italy
3939 Posts |
Posted - 26 Sep 2005 : 12:30:14
|
quote: Originally posted by luglio94
Perchè un acquisto sbagliato?
Perche' volevo il Gammone, ma non trovandolo e inoltre pensando che le moto fossero quasi identiche, mi son fatto convincere dalla bellezza della RD500! |
 Chi sa fare fa ...chi non sa fare insegna!
|
 |
|
|
Rick
Consigliere

Italy
3594 Posts |
Posted - 26 Sep 2005 : 12:42:09
|
Fai sempre in tempo a recuperare...poi magari te ne penti pure  |
   |
 |
|
|
RD Forever
Pilota (o baffo)

Italy
2084 Posts |
Posted - 26 Sep 2005 : 12:45:05
|
quote: Originally posted by Ferro
...ma non trovandolo... mi son fatto convincere dalla bellezza della RD500!
Quel che si dice "salvarsi in calcio d'angolo"    |
Chi nasce tondo, non muore quadrato
 |
 |
|
|
n/a
deleted

8352 Posts |
Posted - 26 Sep 2005 : 12:48:09
|
| Due gran belle moto. |