| Author |
Topic  |
|
n/a
deleted

1998 Posts |
Posted - 05 Oct 2005 : 19:49:48
|
La vendo rimontata, verniciata, tagliandata, e dovrà essere bellissima. Altrimenti come faccio a chiedere 25.000 euro?         Tico |
 |
|
|
Force V4
S&T (suole e tacchi)
17 Posts |
Posted - 05 Oct 2005 : 21:57:18
|
Io per 25.000,00 non me la faccio scappare di sicuro. |
 |
|
|
Rick
Consigliere

Italy
3594 Posts |
Posted - 05 Oct 2005 : 22:21:36
|
Ah, beh...allora!Mi immaginavo chissà quale cifra...   Non mi hai ancora detto se è una 47X o una 1GE e se la fai bianca o nera... |
   |
 |
|
|
MCGIVERX
Pilota (o baffo)

4206 Posts |
Posted - 06 Oct 2005 : 08:23:37
|
Ma dai Rick, per soli 25.000 euri, non stare a guardare il pelo, anche non verniciata è da prendere al volo............   |
 |
 |
|
|
n/a
deleted

8352 Posts |
Posted - 06 Oct 2005 : 09:02:10
|
Tico non guardare troppo i prezzi che girano in internet.   Altrimenti a 25.000 la vendi smontata e se la rimonti ti ci estingui il mutuo.      |
 |
|
|
RD Forever
Pilota (o baffo)

Italy
2084 Posts |
Posted - 06 Oct 2005 : 10:27:48
|
quote: Originally posted by Rick
...stò ancora aspettando l'udienza per l'indennizzo di quella bruciata ...
Speriamo bene Rick. La tua storia è stata davvero allucinante  In teoria, anche se non aveva un'assicurazione o se l'aveva ma non intende pagare i danni, dovrebbe esser comunque il titolare dell'esercizio a rimborsare i danni, visto che è obbligato in solido. Non credo possa appellarsi a cause di forza maggiore, perchè aveva l'obbligo di custodia a cui, per via della natura della sua attività, non può sottrarsi. Sempre in teoria, se anche gli riconoscessero le cause di forza maggiore, se il giudice non è un pezzo di m****, gli dovrebbe comunque ingiungere il pagamento di una somma simbolica, ma comunque congrua. |
Chi nasce tondo, non muore quadrato
 |
 |
|
|
Rick
Consigliere

Italy
3594 Posts |
Posted - 06 Oct 2005 : 11:18:00
|
Infatti il titolare dell'officina si è appellato proprio alle cause di forza maggiore, oltre che contestare il valore della moto... Se la tizia vende la sua a 7500€ mi porto la pagina di Ebay come prova... Ditemi se non si somigliano:

Quella di destra era la mia  |
   |
 |
|
|
n/a
deleted

1998 Posts |
Posted - 06 Oct 2005 : 20:57:45
|
E' una 1GE. Non lo so se farla bianca o nera. Quella che ho venduto e che avevo fatto nera era veramente bella. Non lo so. Ci devo pensare. Diciamo che per solo 1000 euro si può scegliere il colore. Più onesto di così.......           Tico |
 |
|
|
Rick
Consigliere

Italy
3594 Posts |
Posted - 06 Oct 2005 : 21:49:08
|
Beh...allora fai tu, per me è lo stesso   
Però nera mi piace di più! |
   |
 |
|
|
n/a
deleted

1998 Posts |
Posted - 07 Oct 2005 : 08:05:27
|
Ho avuto anche un'idea assolutamente originale: Magari posso farla con la colorazione Marlboro. Che ne dici? 
|
 |
|
|
Rick
Consigliere

Italy
3594 Posts |
Posted - 07 Oct 2005 : 09:33:22
|
quote: Originally posted by Tico
Ho avuto anche un'idea assolutamente originale: Magari posso farla con la colorazione Marlboro. Che ne dici? 
AAARGGHHH!!!    |
   |
 |
|
|
n/a
deleted

8352 Posts |
Posted - 07 Oct 2005 : 09:41:59
|
E con i cerchi bianchi.      |
 |
|
|
RD Forever
Pilota (o baffo)

Italy
2084 Posts |
Posted - 07 Oct 2005 : 12:05:35
|
quote: Originally posted by Rick
Infatti il titolare dell'officina si è appellato proprio alle cause di forza maggiore, oltre che contestare il valore della moto... Se la tizia vende la sua a 7500€ mi porto la pagina di Ebay come prova...
Già, quella dell'asta di eBay potrebbe essere comunque un qualcosa per quantificare approssimativamente il danno. Comunque sia le cause di forza maggiore non tengono. Pensate che anche la legittima difesa è stata molto ridimensionata e applicata in circostanze molto particolari, altrimenti si sfocia nell'eccesso di difesa e quindi in varie conseguenze, tra cui anche le responsabilità civili ( oltre le ovvie responsabilità penali ) per i vari danni cagionati. Certo, qui non è un caso estremo come i casi di legittima difesa, però... siamo lì. Non credo che, infatti, si possa gravare di tutta la responsabilità del danno solo una persona, oltretutto colui che il danno l'ha patito e non ha assolutamente contribuito a produrlo, mentre semmai è vero il contrario: cioè che chi l'aveva in custodia non avesse provveduto a suo tempo a munirsi ( anche se non obbligatoria ) di un'assicurazione. Ah, un'altra cosa di cui non mi ricordo: se colui che aveva in custodia il bene si appella alle cause di forza maggiore ha l'onere della prova, cioè debba dimostrare che ha fatto tutto ciò che era nelle sue possibilità per evitare il fatto che ha causato danni, oppure se sia presunta e quindi l'onere gravi sul querelante. Nel primo caso basta l'incuria ( colpa ) di aver avuto un impianto elettrico non a norma o materiale infiammabile ( benzine, olii, persino delle tavole di legno... ) tenuto nel locale. Altra cosa che non capisco: per la legge se un veicolo va a fuoco e danneggia qualsiasi cosa sia nelle sue vicinanze, l'assicurazione del mezzo paga o se questa non è presente, paga l'obbligato in solido: il proprietario. Ecco, qui è tutto chiarissimo per la legge: non intervengono "cause di forza maggiore", mentre se un negozio va a fuoco con tutto quello che c'è dentro, tra cui beni di terzi, è tutto a posto!!!!!   Comunque, Rick, una prova del valore del danno è benissimo la nuova moto che ti sei dovuto comprare, senza che tu debba far vedere quella dell'asta su eBay, anche se può servire tranquillamente a dare ( e rafforzare ) un orientamento del valore ( storico tra l'altro ) del mezzo. Non mi ricordo però se nel certidficato di proprietà è inserito il valore di compravendita del mezzo...  Se non c'è ho detto una minchiata e sei daccapo... Comunque santiddio, c'è una RC obbligatoria per i mezzi circolanti su strada e non c'è una RC obbligatoria per gli esercizi commerciali, che tra l'altro hanno per oggetto ( principale o accessorio ) la tenuta in custodia di beni di proprietà di terzi. Oltretutto dove questi prevedono locali con materiali altamente infiammabili. Boh. 'Ste cose sono allucinanti a sentirle raccontare. Non oso immaginare cosa sia viverle sulla propria pelle   |
 |
Edited by - RD Forever on 07 Oct 2005 12:24:20 |
 |
|
|
Rick
Consigliere

Italy
3594 Posts |
Posted - 07 Oct 2005 : 12:47:31
|
| Pensa che il tizio se ne era andato dall'officina lasciando una batteria in carica, aveva all'interno una stufa a legna accesa oltre, naturalmente a latte di benzina, lubrificanti etc.Se questa è conduzione "da buon padre di famiglia"... |
   |
 |
|
|
RD Forever
Pilota (o baffo)

Italy
2084 Posts |
Posted - 07 Oct 2005 : 13:37:32
|
Pensa che roba E scommetto che, purtroppo, non sei riuscito a dimostrarlo...  E' sempre così: alla fine chi ha torto è sempre la vittima. Io, per raccontare una mia fesseriola, son tre anni che sto dietro ad una causa per un tamponamento. Una macchina da dietro mi ha ( appunto ) tamponato. A parte che 'sta macchina risultava ( da PRA )immatricolata a Portici come "Reanult-Lancia" Diesel 1999cc, mentre la macchina che mi aveva tamponato era una Mercedes 270 CDI... Praticamente pare che fosse una targa che girava su più auto di quell'autonoleggio... La mia assicurazione ha pensato bene di liquidarli ( cedendo alle loro telefonate... una? Due? Tanto la bonus malus la paga il cliente ), nonostante gli avessi intimato per raccomandata AR di non procedere a nessuna liquidazione, dopo aver illustrato la situazione, dicendo che forse si era in presenza di veicolo di dubbia provenienza. Da lì mi sono rivolto ad un avvocato. E se lasciavo stare era meglio. Me la cavavo con i 5-600 euro spesi per i pezzi. Mentre ora sono 3 anni che tra rodimenti e contrattempi vari, aspetto 1000 euro di risarcimento. Ma dopo tutto questo ( la presa in giro, l'assicurazione che ha pagato e volevo fargli causa, ma l'avvocato mi ha saggiamente fermato ) quanto dovrei chiedere? E dopo tre anni. Per un tamponamento che, cribbio, è lapalassiano di chi è la colpa... a meno che non dimostrino che la mia moto ha una retromarcia e gli sono andato addosso. Boh. Poi si parla del farsi giustizia da soli. Almeno così visto che hai colpa, nessuno ti tocca    
Scusate gli OFF TOPIC  |
 |
 |
|
Topic  |
|