Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Home | Profile | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 Annunci
 Per chi sta cercando dei pezzi di ricambio
 Carburatore
 Forum Locked
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

razzorazza
Manico

873 Posts

Posted - 14 Oct 2005 :  09:32:00  Show Profile
ragazzi nn vi inalberate ma se qualcuno lo ha mi servirebbe un carburatore da 14 o 16 per una vespa pk 50!!!dopotutto è un 2t anke lei...a parte tutto se qualcuno ce l'ha mi faccia sapere grazie!

Ferro
Consigliere Informatico

Italy
3939 Posts

Posted - 17 Oct 2005 :  22:37:19  Show Profile  Click to see Ferro's MSN Messenger address
Devo dare un occhiata
fra i vari rottami..un Phbg 19 no?

quote:
Originally posted by razzorazza

ragazzi nn vi inalberate ma se qualcuno lo ha mi servirebbe un carburatore da 14 o 16 per una vespa pk 50!!!dopotutto è un 2t anke lei...a parte tutto se qualcuno ce l'ha mi faccia sapere grazie!

Chi sa fare fa ...chi non sa fare insegna!

Go to Top of Page

razzorazza
Manico

873 Posts

Posted - 17 Oct 2005 :  23:37:54  Show Profile
ciao ferro!guarda io ho un pk 50 con sotto un 75 il carburatore è ankora quello originale se nn sbaglio...per me va bene anke il 19 basta ke si possa montare senza problemi....fammi sapere ok?
Go to Top of Page

Ferro
Consigliere Informatico

Italy
3939 Posts

Posted - 18 Oct 2005 :  16:27:04  Show Profile  Click to see Ferro's MSN Messenger address
quote:

ciao ferro!guarda io ho un pk 50 con sotto un 75 il carburatore è ankora quello originale se nn sbaglio...per me va bene anke il 19 basta ke si possa montare senza problemi....fammi sapere ok?

Razzo, guarda..ho di certo un
Phbg 19! (che nn è un SHA 19/19
di quelli vecchi e grandini!)
Pero' nn saprei se ci sta
sul vespetto! Per la cilindrata credo sia l'ideale comunq!
Io lo avevo sul Motron, parecchio tempo fa,
ovviamente la carburaz sara' da rivedere!
In alternativa ho due 26....

Edited by - Ferro on 18 Oct 2005 16:28:06
Go to Top of Page

razzorazza
Manico

873 Posts

Posted - 18 Oct 2005 :  23:22:26  Show Profile
poi devo andare in giro con un benzinaio dietro!!!nn so fe nn riesci a dirmi se ci sta??se ci sta lo prendo sicuro nn vorrei poi dover bestemmiare per metterlo su..ke dici??
Go to Top of Page

n/a
deleted

8352 Posts

Posted - 19 Oct 2005 :  08:59:13  Show Profile
Ma se non ricordo male dovrebbe starci senza fare modifiche.
Non prenderla come certa il mio è un ricordo lontano....
Go to Top of Page

Ferro
Consigliere Informatico

Italy
3939 Posts

Posted - 19 Oct 2005 :  22:29:39  Show Profile  Click to see Ferro's MSN Messenger address
quote:

poi devo andare in giro con un benzinaio dietro!!!nn so fe nn riesci a dirmi se ci sta??se ci sta lo prendo sicuro nn vorrei poi dover bestemmiare per metterlo su..ke dici??

dico che nn lo so!
Ho visto raramente le Vespa...!
Comunq sia il PHBG 19
ha le stesse dimensioni di un SHA 14/12!
Se nn sbaglio la vespa 50 monta un SHA 12/12???

Go to Top of Page

razzorazza
Manico

873 Posts

Posted - 19 Oct 2005 :  23:48:41  Show Profile
nin zo ferro....cmq quanto vorresti per il carb?
Go to Top of Page

Ferro
Consigliere Informatico

Italy
3939 Posts

Posted - 20 Oct 2005 :  10:34:08  Show Profile  Click to see Ferro's MSN Messenger address
quote:

Razzo, fammi prima vedere se c'è ancora
xche' in box ormai si sono mischiati
tutti i pezzi dell'RD 500, l'NS, ecc..ec..
Go to Top of Page

n/a
deleted

8352 Posts

Posted - 20 Oct 2005 :  10:50:53  Show Profile
quote:
Originally posted by Ferro

quote:

Razzo, fammi prima vedere se c'è ancora
xche' in box ormai si sono mischiati
tutti i pezzi dell'RD 500, l'NS, ecc..ec..

Ferro perchè hai pezzi dell'NS?
Go to Top of Page

Ferro
Consigliere Informatico

Italy
3939 Posts

Posted - 20 Oct 2005 :  11:12:26  Show Profile  Click to see Ferro's MSN Messenger address
quote:
Originally posted by luglio94

Ferro perchè hai pezzi dell'NS?

Only 125 c.c
Go to Top of Page

n/a
deleted

8352 Posts

Posted - 20 Oct 2005 :  11:15:04  Show Profile
Grazie ugualmente ferro.
Go to Top of Page

Taso
Quasi manico

105 Posts

Posted - 20 Oct 2005 :  14:44:14  Show Profile
ciao, io ho a lungo lavorato ed elaborato vespe in passato e se posso vorrei darvi qualche consiglio.. il mio utlimo step è stato raggiungere 140 cc sul basamento del 50. cosa ormai collaudata, ma che libidine! e che crepe nel telaio! e che tamburi che non frenavano più! bei tempi...

la vespa monta di serie un dell'orto 16/10 che dalle mie parti venivano portati di default a 16/16. comunque il 19 per 75 cc và benissimo, ma il collettore della vespa è rigido, quindi se per montarlo usi un manicotto hai il problema che allontani ancora di più il carb dal motore...

io al tempo per montare un 19 di un fifty tagliai un collettore originale e gli feci saldare la parte terminale esatta. problema: riuscire ad ottenere una superfice interna del collettore liscia.

un'altra soluzione spesso adottata era quella di farsi fare da un tornitore una boccola che permettesse di montare i vari carb sul coll. originale. prob: collettore sottodimensionato per il carb (ma nel caso del 19 non tanto)

per le dimensioni non ci sono problemi, io sono arrivato al dell'orto da 24, ma ho visto anche dei 32...
ciao e buon lavoro

Go to Top of Page

n/a
deleted

8352 Posts

Posted - 20 Oct 2005 :  15:34:46  Show Profile
quote:
Originally posted by Taso

ciao, io ho a lungo lavorato ed elaborato vespe in passato e se posso vorrei darvi qualche consiglio.. il mio utlimo step è stato raggiungere 140 cc sul basamento del 50. cosa ormai collaudata, ma che libidine! e che crepe nel telaio! e che tamburi che non frenavano più! bei tempi...

Gran lavoro, ma per arrivare a quella cilindrata hai aumentato anche la corsa?
Go to Top of Page

Taso
Quasi manico

105 Posts

Posted - 20 Oct 2005 :  16:08:58  Show Profile
si, ma ad onor del vero è un kit previsto dai maggiori costruttori... polini, malossi ecc.
comunque si monta un diverso albero e biella. anche perche con l'alesaggio al limite si arrivava a 120.

non sono sicuro dei cc effettivi, sai, venivano chiamati così: la 75, il 102, il 120 e il 140. Comunque io montavo un cilindro doppia aspirazione, 1 nel carter gestito dall'albero motore (classico vespa) e 1 a lamelle nel cilindro (per il terzo travaso. avevo limato i carter e il cilindro assieme (riportando anche aluminio)per evitare scalini, pistone limato per anticipare l'aspirazione... già all'epoca non si sapeva se fare i carter lisci o ruvidi! peccato non mi intendessi di squish e rapporto di compressione, avrei potuto ottimizzare il tutto...

Go to Top of Page

n/a
deleted

1998 Posts

Posted - 20 Oct 2005 :  19:20:23  Show Profile
Sulla vespa 50 special dovrebbe essere montato il 12/12.
Comunque io il 19/19 (quello grosso) l'ho montato senza problemi.
Ciao.
Tico
Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA © 2000-2002 Snitz Communications Go To Top Of Page