| Author |
Topic  |
|
RD Forever
Pilota (o baffo)

Italy
2084 Posts |
Posted - 19 Oct 2005 : 16:35:04
|
Ciao Marco, ho letto anche l'altro post sui Mikuni rettificati  Mah, secondo me la soluzione teorica migliore è montare sempre dei carburatori della misura che vogliamo, senza alesarne la misura originale. Ma all'atto pratico capisco benissimo la tua scelta e l'appoggio, perchè ho provato sulla mia pelle quanto tocca lavorare per adattare tutto l'ambaradan ( per esempio lo sdoppiatore dei cavi originale non ti fa aprire le valvole dei carburatori più grandi dei 28... il che significa trovare lo sdoppiatore della Domino e rifare tutti i cavi a meno che non io non volessi avere dei 34 che aprivano al massimo solo fino a 28 mm ) e sono tutti lavori fattibili, ma non facili da eseguire. Infatti, quella dei carburatori alesati, non è una soluzione da buttare, anzi. Poi se li trovi già fatti, come quelli che ti sta offrendo Mauro, ancora meglio: ti togli altri problemi di torno tra cui la ricerca dei getti giusti del massimo. L'unica piccola controindicazione è solo che risulteranno leggermente meno precisi degli originali non alesati, dato che tendono a creare piccole turbolenze, ma penso niente di tragico. E poi sarebbe penso più un discorso da "puristi" e da accademici, che se non dobbiamo ottenere il centesimo di cv, non serve a niente all'atto pratico. Sì, potrebbe essere un compromesso accettabile. |
Chi nasce tondo, non muore quadrato
 |
 |
|
|
marcoRD
Manico

984 Posts |
Posted - 19 Oct 2005 : 21:39:33
|
x rd ho visto su ebay un kit per montare i power jet, secondo te serve, è fattibile? La mia unica perplessità è su come realmente funzioneranno su carburatori progettati per non averli. |
 |
|
|
itachi
Quasi manico

366 Posts |
Posted - 20 Oct 2005 : 07:49:51
|
quote: Originally posted by RD Forever
Ciao Itachi, ok allora, te lo mando  Ok, appena ho un momento libero ti traduco tutto 
caro rd-forever ..come sempre grazie infinite    
           |
 |
|
|
RD Forever
Pilota (o baffo)

Italy
2084 Posts |
Posted - 20 Oct 2005 : 11:28:37
|
Ciao Marco, non vorrei prendere clamorosi abbagli ( mi capita spesso ), ma mi pare che sia il 500 a non avere i power jet ( ma so che esiste il circuito e quindi basta "attivarli" ). Il 350 che io sappia li ha di serie... a meno che davvero non abbia preso un colpo di sole in pieno inverno    Quindi se fosse confermato quello che ho detto, non servirebbe prendere il kit dei p-j, ma eventualmente "aggiustare" bene i getti del massimo. Altra cosa. Se non migliori nettamente l'aspirazione ( tipo con l'apertura di nuovi by pass ) non ti conviene buttargli dentro altra benzina aumentando i getti o aumentando i power jet, perchè otterresti pochi benefici o addirittura perderesti qualcosa, per la tendenza ad ingolfarsi. Questo vale anche se aumentassi il diametro dei carburatori ( alesandoli o prendendone di più grandi ), quindi oltre il getto ideale per quel tipo di carburatore ( che poi è in relazione alla cilindrata e all'aspirazione del motore ) , non conviene aumentare troppo. Infatti l'aspirazione, se non è adeguata, può diventare un collo di bottiglia o forse l'esempio giusto è quello del rubinetto: inutile mettere un rubinetto più grosso se i tubi sono gli stessi, tanto l'acqua che uscirà sarà sempre la stessa. Bisognerà semmai adeguare TUTTE le tubature
P.S. per Itachi
C'è posta per te Se ti si ingrippa tutto l'Outlook Express è per via della pesantezza del file Buona lettura! |
 |
Edited by - RD Forever on 20 Oct 2005 11:48:31 |
 |
|
|
marcoRD
Manico

984 Posts |
Posted - 20 Oct 2005 : 12:40:41
|
grazie rd sei veramente gentile. mi rimane solo il dubbio dei power jet. guarda questo link per i pj, io non sono tanto sicuro che il 350 li abbia. la mia è una f2 dell'86. http://216.194.105.243/powerjets.htm il link riguarda il sistema di montaggio per il kit dei pj |
 |
|
|
n/a
deleted

8352 Posts |
Posted - 20 Oct 2005 : 12:49:59
|
quote: Originally posted by marcoRD
grazie rd sei veramente gentile. mi rimane solo il dubbio dei power jet. guarda questo link per i pj, io non sono tanto sicuro che il 350 li abbia. la mia è una f2 dell'86. http://216.194.105.243/powerjets.htm il link riguarda il sistema di montaggio per il kit dei pj
    |
 |
|
|
RD Forever
Pilota (o baffo)

Italy
2084 Posts |
Posted - 20 Oct 2005 : 13:10:24
|
No no bono bono Marco!!! Questo è il kit per i Keihin PWK 35!!! Non sono i Mik originali, ecco spiegato l'arcano I Mik 26 del 350 hanno i power jet, sono i 500 che non li hanno, ma hanno il circuito che va "aperto", ora è tutto chiaro Vai tranquillo con i tuoi Mikuni o con quelli alesati: i p-j ce li hanno e se non dico eresie, tutte le 350 YPVS ( dal 31k al 2UA del '95 ) ce li hanno. |
 |
 |
|
|
Ax-racing
Consigliere

4517 Posts |
Posted - 20 Oct 2005 : 14:07:26
|
No Daniele, le prime (31k) non li hanno
Alex |
 |
 |
|
|
marcoRD
Manico

984 Posts |
Posted - 20 Oct 2005 : 18:42:17
|
| scusate come si fà ad aprire i circuiti |
 |
|
|
marcoRD
Manico

984 Posts |
Posted - 20 Oct 2005 : 21:14:17
|
| inogni caso lo tesso kit lo facevano vedere montato su dei mikuni a valvola piatta |
 |
|
|
RD Forever
Pilota (o baffo)

Italy
2084 Posts |
Posted - 21 Oct 2005 : 01:41:25
|
quote: Originally posted by ax-racing
No Daniele, le prime (31k) non li hanno
Alex
Ah ecco! Bene, non lo sapevo Denghiu Alex  |
 |
 |
|
|
itachi
Quasi manico

366 Posts |
Posted - 21 Oct 2005 : 11:54:16
|
caro rd forever ti ringrazio x quello che mi hai spedito via email...ti devo fare i complimenti x la passione con cui hai scritto tutto quello che si legge meriti i miei complimenti...dato che tutto quello che hai scritto e' frutto di tempo , sacrifici e amore verso l'rd (come anche gli altri soci) ancora complimenti ...bravo in ogni caso grazie ho impiegato 35 minuti x scaricare ma ne vale la pena
a proposito qualche particolare in piu' della taratura dei carburatori..spillo..tacca .getto minimo e max ..grassie e poi  quando puoi un aiutino x le traduzioni dei post del cheeath cub
    ancora grassiiieeee |
 |
|
Topic  |
|