| Author |
Topic  |
|
|
rd84
Manico

846 Posts |
Posted - 16 Oct 2005 : 23:09:19
|
|
....ma perche non montiamo cilindri diversi dagli originali sui nostri motori ? possibile che non ne esistano adattabili come misure di alesaggio / corsa ? vorrei poi sapere se qualcuno è riuscito a finire il motore a cilindri girati .....è partito ? si può vedere una foto dell'insieme assembalato con scarichi , carburatori , ecc. ? e le prestazioni ci sono ?
|
|
|
mira_mx
Primi passi su un 2 tempi...

59 Posts |
Posted - 16 Oct 2005 : 23:38:34
|
io l'ho girato sulla mia mito...e ti dirò che và da dio... il discorso è che in sè il cilindro girato non rende nulla, ma hai la possibilità di fare uno scarico praticamente perfetto e una bella aspirazione...cmq sò di qualcuno che l'aveva fatto con un motore RD 50 su una mito e avevo visto anche le foto ma non ricordo chi era... |
 |
|
|
maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts |
Posted - 17 Oct 2005 : 07:53:35
|
Confermo il motore cilindri girati esiste.... é completo e funzione... 
Proprio sabato ha girato per circa 10-15 minuti dimostranto un' erogazione molto interessante , sarà colpa delle varie modifiche ( in stile panza e wiler cilindri alzati di 1,8mm) o delle espansioni ricalcolate , molto panciute e molto corte , ma l' ago del contagiri schizza che è una meraviglia a 11.000.......
Quando anche il resto sarà completato ci saranno maggiori info sull moto....
Adesso qualche foto anche se ormai vecchia di circa 1 mese....

|

|
 |
|
|
Ax-racing
Consigliere

4517 Posts |
Posted - 17 Oct 2005 : 08:06:59
|

Mauro, non ho parole !!!!!!!
Alex |
 |
 |
|
|
MCGIVERX
Pilota (o baffo)

4206 Posts |
Posted - 17 Oct 2005 : 08:24:12
|
| Grande Mauro, grande............. |
 |
 |
|
|
Rick
Consigliere

Italy
3594 Posts |
Posted - 17 Oct 2005 : 08:54:43
|
Oh no!!! Mi sono perso i primi vagiti della "creatura"  Bravo Mauro...prova su strada   |
   |
 |
|
|
n/a
deleted

8352 Posts |
Posted - 17 Oct 2005 : 09:17:34
|
Gran lavoro. Complimenti.
  |
 |
|
|
maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts |
Posted - 17 Oct 2005 : 09:24:30
|
Si Riccardo , ti sei perso i primi vagiti , e che vagiti.....
HO subito avuto il solito problema del paraolio dietro la pompa dell' acqua , che mi ha fatto trafilare il liquido di raffreddamento nel cambio Mi è successo tutto le vote che ho aperto un motore e richiuso dopo un bel pò di tempo mi sa che si tratta di seccamento delle gomma...
Comunque , come dicevo gira molto , molto alta... diciamo che sotto i 7000 è un pò anzi molto vuota poi ti spara via in seconda su una ruota.....
adesso ho riaperto il carter frizione per cambiare sto paraolio di m, e poi continuerò con le prove....
|

|
 |
|
|
n/a
deleted

1998 Posts |
Posted - 17 Oct 2005 : 19:56:52
|
Complimenti, eccellente lavoro. Anche se ho dovuto comprare un monitor da 21" per vedere le foto      Tico |
 |
|
|
rd84
Manico

846 Posts |
Posted - 17 Oct 2005 : 21:28:09
|
| bellissimo lavoro ! vorrei vederla dal vero...di dove sei ? puoi inviare una foto più dettagliata dell'air-box ? che volume ha e di cosa lo hai fatto ? |
 |
|
|
rd84
Manico

846 Posts |
Posted - 17 Oct 2005 : 21:42:33
|
| bello il carte frizione con il tappo in plexiglass ...come fai a fare la tenuta , con un o-ring ? non si rischia che si deformi con il calore dell'olio e/o che si ingiallisca subito ? se secondo la tua esperienza , funziona , lo faccio anche io ...mi pare un lavoretto sempilce da realizzare ! o sbaglio ? |
 |
|
|
K-Sensei
Manico con pelo (sullo stomaco)

1114 Posts |
Posted - 17 Oct 2005 : 21:53:42
|
MiiiiiTiCO !!!  Devo proprio venirla a vedere... il radiatore in quella posizione è molto stiloso , hai già pensato a una carena che abbia appositi deflettori per fargli arrivare aria nella giusta direzione? Io purtroppo ho ancora tutto fermo ,finchè sono a Torino non ho possibilità di fare nulla...hazz. Non è che sai consigliarmi un officina dove possa farmi fare delle piastre di alluminio a disegno, quelle che fungono da supporti anteriori per intenderci, le ho ridisegnate e se voglio andare un po' avanti devo trovare qualche persona in zona che me le faccia.... |
 ***Potere alla parola e gas ai motori !!!*** |
 |
|
|
maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts |
Posted - 18 Oct 2005 : 07:29:02
|
Andando in ordine :
Tico , scusa per le foto , ma sia come macchina fotografica che come computer sono messo veramente male. Sul computer attuale non ho nemmeno un programma di grafica ( pentium 133) e non ci funziona più niente , quindi accontentatevi....
|

|
 |
|
|
maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts |
Posted - 18 Oct 2005 : 07:30:35
|
RD84: l' air box è di abs , termosaldato. il suo volume interno è di circa 4,5 lt. se vuoui vederla io sono di Torino.
IL coperchio frizione è in plexiglas , come hai notato , del fatto che ingiallisca , sinceramente non me ne ne sono preoccupato più di tanto , al massimo lo cambio 1 volta al mese , tanto a farlo ci metto 5 minuti..... La guernizione è costituita da 2 foglio di carta per guernizioni resistente fino a 200° spessa 5 decimi ritagliata e fustellata. se si derformerà , te lo dirò più avanti   
|

|
 |
|
|
maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts |
Posted - 18 Oct 2005 : 07:32:42
|
Per K: ciao , vieni quando vuoi , ovvero , solitamente riesco a dedicare un pò di tempo alla moto , solo il sabato poimeriggio , ma eventualmente ci sentiamo e ci mettiamo daccordo. Per la carena , sto aspettando che arrivi , ho preso quella dell' rgv 250 e dovrò chiaramente inventarmi i convogliatori , ma a tal proposito ho diverse lastre di ABS , pronte all' uso , le stesse dell' air box.
Per le staffe , sai che io sono un maniaco dell' autocostruzione , quindi solitamente faccio tutto in casa , comunque vedo di informarmi per un' officina. |

|
 |
|
| |
Topic  |
|