Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Home | Profile | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 TECNICA
 Elaborazioni, modifiche e special...
 cilindri diversi / cilindri girati
 Forum Locked
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

rd84
Manico

846 Posts

Posted - 16 Oct 2005 :  23:09:19  Show Profile
....ma perche non montiamo cilindri diversi dagli originali sui nostri motori ? possibile che non ne esistano adattabili come misure di alesaggio / corsa ? vorrei poi sapere se qualcuno è riuscito a finire il motore a cilindri girati .....è partito ? si può vedere una foto dell'insieme assembalato con scarichi , carburatori , ecc. ? e le prestazioni ci sono ?

mira_mx
Primi passi su un 2 tempi...

59 Posts

Posted - 16 Oct 2005 :  23:38:34  Show Profile
io l'ho girato sulla mia mito...e ti dirò che và da dio...
il discorso è che in sè il cilindro girato non rende nulla, ma hai la possibilità di fare uno scarico praticamente perfetto e una bella aspirazione...cmq sò di qualcuno che l'aveva fatto con un motore RD 50 su una mito e avevo visto anche le foto ma non ricordo chi era...
Go to Top of Page

maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts

Posted - 17 Oct 2005 :  07:53:35  Show Profile  Send maurord an ICQ Message  Click to see maurord's MSN Messenger address
Confermo il motore cilindri girati esiste....
é completo e funzione...

Proprio sabato ha girato per circa 10-15 minuti dimostranto un' erogazione molto interessante , sarà colpa delle varie modifiche ( in stile panza e wiler cilindri alzati di 1,8mm) o delle espansioni ricalcolate , molto panciute e molto corte , ma l' ago del contagiri schizza che è una meraviglia a 11.000.......

Quando anche il resto sarà completato ci saranno maggiori info sull moto....

Adesso qualche foto anche se ormai vecchia di circa 1 mese....

Go to Top of Page

Ax-racing
Consigliere

4517 Posts

Posted - 17 Oct 2005 :  08:06:59  Show Profile  Visit Ax-racing's Homepage  Click to see Ax-racing's MSN Messenger address

Mauro, non ho parole !!!!!!!

Alex

Go to Top of Page

MCGIVERX
Pilota (o baffo)

4206 Posts

Posted - 17 Oct 2005 :  08:24:12  Show Profile  Click to see MCGIVERX's MSN Messenger address
Grande Mauro, grande.............

Go to Top of Page

Rick
Consigliere

Italy
3594 Posts

Posted - 17 Oct 2005 :  08:54:43  Show Profile  Send Rick an ICQ Message  Click to see Rick's MSN Messenger address
Oh no!!!
Mi sono perso i primi vagiti della "creatura"
Bravo Mauro...prova su strada

Go to Top of Page

n/a
deleted

8352 Posts

Posted - 17 Oct 2005 :  09:17:34  Show Profile
Gran lavoro. Complimenti.
Go to Top of Page

maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts

Posted - 17 Oct 2005 :  09:24:30  Show Profile  Send maurord an ICQ Message  Click to see maurord's MSN Messenger address
Si Riccardo , ti sei perso i primi vagiti , e che vagiti.....

HO subito avuto il solito problema del paraolio dietro la pompa dell' acqua , che mi ha fatto trafilare il liquido di raffreddamento nel cambio
Mi è successo tutto le vote che ho aperto un motore e richiuso dopo un bel pò di tempo mi sa che si tratta di seccamento delle gomma...

Comunque , come dicevo gira molto , molto alta... diciamo che sotto i 7000 è un pò anzi molto vuota poi ti spara via in seconda su una ruota.....

adesso ho riaperto il carter frizione per cambiare sto paraolio di m, e poi continuerò con le prove....

Go to Top of Page

n/a
deleted

1998 Posts

Posted - 17 Oct 2005 :  19:56:52  Show Profile
Complimenti, eccellente lavoro.
Anche se ho dovuto comprare un monitor da 21" per vedere le foto
Tico
Go to Top of Page

rd84
Manico

846 Posts

Posted - 17 Oct 2005 :  21:28:09  Show Profile
bellissimo lavoro ! vorrei vederla dal vero...di dove sei ? puoi inviare una foto più dettagliata dell'air-box ? che volume ha e di cosa lo hai fatto ?
Go to Top of Page

rd84
Manico

846 Posts

Posted - 17 Oct 2005 :  21:42:33  Show Profile
bello il carte frizione con il tappo in plexiglass ...come fai a fare la tenuta , con un o-ring ? non si rischia che si deformi con il calore dell'olio e/o che si ingiallisca subito ? se secondo la tua esperienza , funziona , lo faccio anche io ...mi pare un lavoretto sempilce da realizzare ! o sbaglio ?
Go to Top of Page

K-Sensei
Manico con pelo (sullo stomaco)

1114 Posts

Posted - 17 Oct 2005 :  21:53:42  Show Profile  Visit K-Sensei's Homepage
MiiiiiTiCO !!!
Devo proprio venirla a vedere... il radiatore in quella posizione è molto stiloso , hai già pensato a una carena che abbia appositi deflettori per fargli arrivare aria nella giusta direzione?
Io purtroppo ho ancora tutto fermo ,finchè sono a Torino non ho possibilità di fare nulla...hazz.
Non è che sai consigliarmi un officina dove possa farmi fare delle piastre di alluminio a disegno, quelle che fungono da supporti anteriori per intenderci, le ho ridisegnate e se voglio andare un po' avanti devo trovare qualche persona in zona che me le faccia....

***Potere alla parola e gas ai motori !!!***
Go to Top of Page

maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts

Posted - 18 Oct 2005 :  07:29:02  Show Profile  Send maurord an ICQ Message  Click to see maurord's MSN Messenger address
Andando in ordine :

Tico , scusa per le foto , ma sia come macchina fotografica che come computer sono messo veramente male.
Sul computer attuale non ho nemmeno un programma di grafica ( pentium 133) e non ci funziona più niente , quindi accontentatevi....

Go to Top of Page

maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts

Posted - 18 Oct 2005 :  07:30:35  Show Profile  Send maurord an ICQ Message  Click to see maurord's MSN Messenger address
RD84: l' air box è di abs , termosaldato.
il suo volume interno è di circa 4,5 lt.
se vuoui vederla io sono di Torino.

IL coperchio frizione è in plexiglas , come hai notato , del fatto che ingiallisca , sinceramente non me ne ne sono preoccupato più di tanto , al massimo lo cambio 1 volta al mese , tanto a farlo ci metto 5 minuti.....
La guernizione è costituita da 2 foglio di carta per guernizioni resistente fino a 200° spessa 5 decimi ritagliata e fustellata.
se si derformerà , te lo dirò più avanti

Go to Top of Page

maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts

Posted - 18 Oct 2005 :  07:32:42  Show Profile  Send maurord an ICQ Message  Click to see maurord's MSN Messenger address
Per K: ciao , vieni quando vuoi , ovvero , solitamente riesco a dedicare un pò di tempo alla moto , solo il sabato poimeriggio , ma eventualmente ci sentiamo e ci mettiamo daccordo.
Per la carena , sto aspettando che arrivi , ho preso quella dell' rgv 250 e dovrò chiaramente inventarmi i convogliatori , ma a tal proposito ho diverse lastre di ABS , pronte all' uso , le stesse dell' air box.

Per le staffe , sai che io sono un maniaco dell' autocostruzione , quindi solitamente faccio tutto in casa , comunque vedo di informarmi per un' officina.

Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA © 2000-2002 Snitz Communications Go To Top Of Page